FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Camogli. Ore 14:02
Rispondi Nuova Discussione
Ludovico Fossà
Nikonista
Messaggio: #1
Di tanto in tanto esco dal mio bunker... cool.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 140.9 KB

Fotocamera:
Nikon D200

Obiettivo:
Nikon AF-D 80-200/2.8

Postproduzione:
- Aggiunto un Livello di Regolazione "Miscelatore Canale" Monocromatico al quale è stato applicato il Metodo di Fusione "Luce Intensa" modulato con un'opacità intorno al 30%.

- Aggiunto Filtro Disturbo.

- Spostamento ed ingrandimento della Luna, in origine in posizione più periferica e decisamente più piccola.
In sostanza l'ho spostata di circa 6.000 Km e avvicinata di 100.000... chilometro più, chilometro meno... tongue.gif


Messaggio modificato da Ludovico Fossà il Apr 13 2012, 01:17 AM
-syd-
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(Ludovico Fossà @ Apr 13 2012, 02:16 AM) *
Obiettivo:
Nikon AF-D 80-200/2.8

Postproduzione:
- Aggiunto un Livello di Regolazione "Miscelatore Canale" Monocromatico al quale è stato applicato il Metodo di Fusione "Luce Intensa" modulato con un'opacità intorno al 30%.

- Aggiunto Filtro Disturbo.

- Spostamento ed ingrandimento della Luna, in origine in posizione più periferica e decisamente più piccola.
In sostanza l'ho spostata di circa 6.000 Km e avvicinata di 100.000... chilometro più, chilometro meno... tongue.gif [/color]


Al di la della bellezza della foto , credo che se i GIGANTI come te di questo forum , postassero le loro foto con una breve descrizione degli interventi di pp utilizzati , noi SUDDITI impareremmo sicuramente piu' in fretta e memorizzeremmo sicuramente meglio i passaggi da effettuare.
con questo piccolo ma amio parere fondamentale ot , rinnovo i complmenti per lo scatto , in particolare per la grana , in questo periodo storico ( fotograficamente parlando , ma non solo ) dove c'e' una continua rincorsa alla ricerca della perfezione ... quando nel mondo che ci circonda , di perfetto c'e' ben poco.
Nicola.
andre@x
Messaggio: #3
QUOTE(-syd- @ Apr 13 2012, 02:27 AM) *
Al di la della bellezza della foto , credo che se i GIGANTI come te di questo forum , postassero le loro foto con una breve descrizione degli interventi di pp utilizzati , noi SUDDITI impareremmo sicuramente piu' in fretta e memorizzeremmo sicuramente meglio i passaggi da effettuare.
con questo piccolo ma amio parere fondamentale ot , rinnovo i complmenti per lo scatto , in particolare per la grana , in questo periodo storico ( fotograficamente parlando , ma non solo ) dove c'e' una continua rincorsa alla ricerca della perfezione ... quando nel mondo che ci circonda , di perfetto c'e' ben poco.
Nicola.

Quoto NICOLA in tutto e rinnovo i comPlimenti per questo scatto a dir poco spettacolare
Ciao
Andrea
Ilar
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(Ludovico Fossà @ Apr 13 2012, 02:16 AM) *
Di tanto in tanto esco dal mio bunker... cool.gif
.....


Che dirti, Ludovico....per favore esci più spesso! rolleyes.gif

Hai ripreso delle belle architetture in un'ottima composizione, con una pp delicata quanto basta, ma davvero ci hai avvicinato alla luna! wink.gif

E grazie della generosa spiegazione della pp.

Ciao
Ilaria


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio