FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Computer
Rispondi Nuova Discussione
serghiei
NPU
Messaggio: #1
Sono intenzionato a sostituire l'attuale portatile con un fisso che mi permetta di assemblare i componenti che meglio si addicono alle mie esigenze. Da poco ho la D600 ed utilizzo Capture NX2 con CS5. Il budget è di 1500 euro (ma se risparmio qualcosa non mi lamento). Non sono un esperto in materia e dovrei necessariamente affidarmi ai consigli di qualcuno che ne capisce molto piu' di me. Qualcuno mi può aiutare?
 
Nuova Discussione
Risposte
Polt81
NPU
Messaggio: #2
concordo sul fatto che un mac costa di piu, ma quanto dura in piu ?

un pc anche ben costruito tempo un paio d'anni a dir tanto ed è gia obsoleto a meno di continuare a metterci mano, senza contare l'enormità di problemi che da quella ciofeca di sistema operativo che è windows

un mac lo compri ora e minimo per 7 o 8 anni sei a posto come configurazione macchina

una buona alternativa sarebbe assemblare una macchina e lavorare su ubuntu, è un ottimo sistema operativo e a meno di bug particolari funziona 10 volte meglio di windows pur essendo un open source, purtroppo per lavorare su ubuntu serve che qualcuno crei dei programmi appositi e non ce ne sono molti
ne ho un paio per lavorare sui RAW ad esempio ma sono molto limitati

io rimango dell'idea che in questo caso piu che mai vale la massima del chi piu spende meno spende, quindi rinnov il mio consiglio, imac smile.gif
marcblond
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(Polt81 @ Apr 24 2013, 12:11 PM) *
concordo sul fatto che un mac costa di piu, ma quanto dura in piu ?

un pc anche ben costruito tempo un paio d'anni a dir tanto ed è gia obsoleto a meno di continuare a metterci mano, senza contare l'enormità di problemi che da quella ciofeca di sistema operativo che è windows


Ma tu che ne sai? Durano molto più di quanto credi, finiamola di dire e ripetere le solite cazz@te da fanboy frustrato, please. mamma mia, parli di pc e i fanboy apple si diffondono come la peste.

Posta in questo topic
serghiei   Quale Computer   Apr 22 2013, 07:52 PM
xaci   Sposto in Accessori. Ciao, Alessandro.   Apr 22 2013, 08:43 PM
Enrico Luzi   hai mp per farti un'idea   Apr 22 2013, 08:47 PM
Polt81  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio