FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio 24mm
Rispondi Nuova Discussione
ste71
Nikonista
Messaggio: #1
Stavo pensando di acquistare un 24 fisso che userei sia su D90 che su D700. Eventualmente sostituirei il Nikon 28 AIS f2.8, che su D90 non uso mai sia perchè trovo la focale un po' troppo lunga, sia per le difficoltà con l'esposimetro.

Sarei indeciso tra il Nikon AFD 24 f2.8 ed il Sigma 24 f1.8, non ho mai provato nessuno dei due e mi domandavo quali pregi sono a favore dell'uno e dell'altro, oltre ad un vantaggio in termini di dimensioni per il Nikon e di luminosità e minima distanza di MAF a favore del Sigma (mi interesserebbero

Infine, il 24 Sigma rientra tra gli obiettivi "a rischio" per problemi di front/backfocus? O statisticamente è affidabile?
Grazie.
tribulation
Messaggio: #2
da quel che si legge in rete (da prendere con le molle) il sigma è molto morbido a ta e comincia a rendere bene diaframmato. a quel punto conviene prendere il nikkor, visto il costo simile.
imho
ste71
Nikonista
Messaggio: #3
Grazie per le informazioni, non conoscendo nessuno che mi possa prestare il Sigma, cercherò qualche altra indicazione o qualche scatto ad alta risoluzione in rete. Prendere un obiettivo ultraluminoso, ma dallo scarso rendimento a tutta apertura, mi sembrerebbe un po' un controsenso.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio