FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Settaggio Autofocus Per Foto Al Carnevale.
Rispondi Nuova Discussione
MecoZ
NPA
Messaggio: #1
Un saluto, presto nel paese dove vivo sarà carnevale, dove l'evento principale è un corso di gala con centinaia di persone mascherate che sfilano danzando per la via centrale del paese. Come anni addietro anche quest'anno mi cimenterò in una lunga sessione per fotografare questo evento con la mia nikon D750 su cui finalmente ho montato un 24/70 f2,8 ( vecchio modello ).
Dirò la verità gli scorsi anni usavo il sistema autofocus tutto in automatico, ed in generale i risultati erano soddisfacenti anche perché molti dei partecipanti si mettono in posa e danno tutto il tempo di scattare una buona foto. Ma a me piace anche cogliere qualche espressione spontanea e qui le cose sono un po più complicate e mi è successo che il sistema AF prendesse qualche cantonata mettendo a fuoco nei punti sbagliati.
Chiariamoci per gli automatismi non è certo semplice bisogna immaginare centinaia di persone che si muovono danzando spostandosi in tutte le direzioni spesso tutte vestite con gli stessi colori, per questo quest'anno vorrei spremere qualcosa di più dall'attrezzatura in termini di precisione dell'AF, anche perchè ho intenzione di usare l'obiettivo a TA quindi con una ridotta PDC
Per essere certo che siano i volti ( sia singoli ritratti o anche gruppi di 3/4/5 persone ) ad essere sempre a fuoco pensavo di settare AF-C e 9 punti o eventualmente la modalità gruppo ( ed eventualmente bloccare e ricomporre ).
Quale di queste due configurazioni sarebbe preferibile ? ( o eventualmente altre )
Grazie a tutti anticipatamente.



Posta in questo topic
MecoZ   Settaggio Autofocus Per Foto Al Carnevale.   Feb 5 2017, 06:01 PM
buzz   Se usi l'AF-C non puoi ricomporre. Quello ti s...   Feb 6 2017, 12:30 AM
MecoZ  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Atmosfere E Misteri In Una Notte Di Carnevale Andrea Lapi 47 09-02-2005 20:13
Carnevale Di Venezia _Annalisa_ 40 03-02-2006 17:29
Carnevale franco49 8 01-02-2005 08:56
Carnevale Di Venezia marcofranceschini 5 10-02-2004 09:14
Carnevale 2005 Photographybox 2 20-02-2005 21:01