FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash E Obiettivo...spesa Da Farsi?
Rispondi Nuova Discussione
marcocucchiara
Messaggio: #1
Signori vi chiedo un parere...mi sono capitati tra le mani un sb800 e un 35-70 2.8 alla cifra di 470-480 euro...qualora fossero in buone condizioni, il prezzo è onesto? io ho visto che la cifra dei 35-70 si aggira dai 250 ai 300 euro...e dell'sb800 sui 200-250...sembrerebbe un affare, consigli su cosa verificare oltre a muffe, graffi, opacizzazioni e tempi di ricarica? il prezzo è "corretto"?
Grazie a tutti,
Marco
atostra
Iscritto
Messaggio: #2
secondo me puoi trattare ed arrivare a 400. se fosse così sarebbe un prezzo molto vantaggioso, occhio che mi han detto che il 35-70 soffre di scollamento delle lenti.
marcocucchiara
Messaggio: #3
Per scollamento delle lenti cosa intendi?
atostra
Iscritto
Messaggio: #4
che si scollano dal barilotto e si disassano.
MrFurlox
Messaggio: #5
più che di scollamento soffre di opacizzazione ovvero si formano delle macchie all' interno ( colpa della scelta poco felice di una colla ) che ti fanno apparire la foto come immersa nella nebbia ....

ci vogliono circa 150 € per far sostituire le lenti opacizzate wink.gif


Marco
MrFurlox
Messaggio: #6
più che di scollamento soffre di opacizzazione ovvero si formano delle macchie all' interno ( colpa della scelta poco felice di una colla ) che ti fanno apparire la foto come immersa nella nebbia ....

ci vogliono circa 150 € per far sostituire le lenti opacizzate wink.gif


Marco
Calamastruno
Messaggio: #7
150 cucuzze? E nel caso, una con le lenti opache quanto dovrebbe costare?
marcocucchiara
Messaggio: #8
Esatto...grazie della domanda smile.gif
MrFurlox
Messaggio: #9
le quotazioni per uno perfettamente pulito con lenti appena sostituite si aggiro intorno alle 350-400 ... per uno con lenti da cambiare siamo intorno alle 200-250 quindi alla fine il prezzo è più o meno 350-400 per averlo perfetto wink.gif


Marco
marcocucchiara
Messaggio: #10
OK grazie mille, ma tale problema si riscontra direttamente sulle lenti o lo si nota solo sull'immagine?
MrFurlox
Messaggio: #11
con un po' di esperienza lo vedi bene anche nelle lenti soprattutto se molto marcato :

devi aprire la massimo il diaframma e poi osservare dentro l' obiettivo puntando verso il cielo o verso una luce ... però se il problema è lieve non riesci a vederlo al vole se non l' hai già visto prima ...


Marco
marcocucchiara
Messaggio: #12
Se l'obiettivo fosse senza le lenti opacizzate sarebbe quindi un buon prezzo?
MrFurlox
Messaggio: #13
decisamente si wink.gif
gargasecca
Messaggio: #14
QUOTE(marcocucchiara @ Jul 7 2012, 02:26 PM) *
Se l'obiettivo fosse senza le lenti opacizzate sarebbe quindi un buon prezzo?


Diciamo di sì...ma il 90% dei 35-70 ha quel problema.

X la cronaca...la riparazione sul mio è venuta 232€.

grazie.gif


Messaggio modificato da gargasecca il Jul 7 2012, 01:32 PM
marcocucchiara
Messaggio: #15
Osti...be dai stando all'occhio penso di riuscire a capire se è in buone condizioni smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio