FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Non Ho Capito Una Cosa...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 30 2012, 02:58 PM) *
Onofrio, eccheccavolo... avresti dovuto indirizzarlo sulla D800 visto che è un microstocker wink.gif



Esatto chi vuol diaframmare usa la D800 in iperfocale, chi sfoca invece DEVE prendere la D600, insomma è l'ultima genialata del marketing, assiame al diaframma si cambia pure la fotocamera.
Scritti di luce
Messaggio: #27
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 29 2012, 09:52 PM) *
Perché tutti i possessori di D600 scattano a f/22 per cercare gli spot sul sensore e invece i possessori della D800 scattano a f/1,4 per cercare malfunzionamenti nell'autofocus?

Se si trovassero e facessero uno scambio di macchine vivrebbero tutti felici e contenti. messicano.gif



Io per non far torto a nessuno........ho preso la d3x ! messicano.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #28
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 30 2012, 02:58 PM) *
Onofrio, eccheccavolo... avresti dovuto indirizzarlo sulla D800 visto che è un microstocker wink.gif


Io veramente gli avevo consigliato una D4.....
sai, per non sbagliare !!! laugh.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #29
QUOTE(Marcus Fenix @ Dec 30 2012, 05:24 PM) *
Esatto chi vuol diaframmare usa la D800 in iperfocale, chi sfoca invece DEVE prendere la D600, insomma è l'ultima genialata del marketing, assiame al diaframma si cambia pure la fotocamera.

Inizio ad essere convinto ed a sperare anche io in questo, messicano.gif

Infatti sto aspettando l'anno nuovo (diciamo febbraio) per vedere la reflex che si userà coi diaframmi di mezzo, D400 o D8000 spero però magari utilizzabile senza nessuna limitazione per quelli più estremi laugh.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Dec 30 2012, 08:01 PM
pippo141
Iscritto
Messaggio: #30
Mi sento di consigliare quest'acquisto:


Immagine Allegata


messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
QUOTE(pippo141 @ Dec 30 2012, 08:48 PM) *
Mi sento di consigliare quest'acquisto:


Immagine Allegata


messicano.gif

Grande
CVCPhoto
Messaggio: #32
QUOTE(pippo141 @ Dec 30 2012, 08:48 PM) *
Mi sento di consigliare quest'acquisto:


Immagine Allegata


messicano.gif



Fortissima!!!!! Pollice.gif

Però non sarebbe da te e mi spiego: se Topolino si fa le topoline, Paperino si fa le paperine e Pippo??? Hahahahahaahah, ovviamente si scherza.... biggrin.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #33
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 30 2012, 09:27 PM) *
Fortissima!!!!! Pollice.gif

Però non sarebbe da te e mi spiego: se Topolino si fa le topoline, Paperino si fa le paperine e Pippo??? Hahahahahaahah, ovviamente si scherza.... biggrin.gif

Mamma mia che cattivo, credevo di essere il solo laugh.gif , sono basito con questa gli fai cambiare sicuramente Avatar messicano.gif

Ciao ciao
skyler
Messaggio: #34
Molti non lo sanno perchè sono giovani, altri perchè non li vedevano.
I famosi puntini bianchi sulle stampe che andavano spuntinati a mano con pennellino 3/o e acricilico.
Lo dico perchè a quel tempo le davano a me da fare queste rotture.
Figuriamoci ora che c'è il cancellino digitale che non ha bisogno di adattarsi alla gradazione di grigio. Ora le stampe devono essere pure come l'acqua di montagna, tecnicamente ben fatte,
ma così anonime.
Poi si dovrebbero mettere in testa di chiudere un pò il diaframma...poi che facciano come vogliono. Errare umanun est...perseverare ecc ecc.
La D800 funziona a meraviglia...qualche accortezza e usarla alla grande.
Altro che, come nuova, tenuta maniacalmente, cioè mai usata..........

Messaggio modificato da skyler il Dec 30 2012, 10:12 PM
marcodik
Messaggio: #35
QUOTE(a_deias @ Dec 30 2012, 11:57 AM) *
Non sia mai ma se vedo scrivere "Quando si deve per forza trovare quello che non esiste......." non ci vedo ironia, poi se è stata un'impressione errata tanto meglio.


Pulire e tenere pulito la propria reflex e le ottiche è sempre stato una buona regola per avere sempre il tutto al meglio, se bisogna farlo qualche volta in più..... pazienza puliamo la questa attrezzatura, non possiamo negare che gli scatti sono favolosi!!!!

Niente ironia solo buone foto a tutti e divertiamo i con queste nuove reflex....
Una volta era molto tutto più difficile......
quando si hanno i denti non si ha il pane, quando si ha il pane......

Auguri a tutti!!!!
Lapislapsovic
Messaggio: #36
QUOTE(skyler @ Dec 30 2012, 10:11 PM) *
...Ora le stampe devono essere pure come l'acqua di montagna, tecnicamente ben fatte,
ma così anonime...

Scusa skyler, ma con anonimo intendi dire per caso che essendo le nuove stampe tutte tecnicamente perfette, risultano indistinguibili ed anonime proprio a causa della mancanza di difetti???
Quindi consigli di apporre una sorta di imperfezione per dotarle di personalità, un pò come era ed è ancora in uso per i nei, devo dire che se ho capito bene, è un punto di vista insolito, ma che potrebbe decisamente avere degli sviluppi... messicano.gif , ora tutto sta a capire cosa inserire di posticcio sulle foto messicano.gif

ciao ciao ed auguri di buon anno
marcodik
Messaggio: #37
QUOTE(a_deias @ Dec 30 2012, 09:19 AM) *
Quindi stai dando del bugiardo a quei possessori della D600 che postano le foto piene di sputacchiamenti sul sensore o ai possessori di D800 che hanno problemi sull'autofocus ?

Io porterei rispetto a chi spende migliaia di euro e suo malgrado si ritrova una macchina che non si può godere.

Poi ci sarà qualche iper-pignolo ma i numeri parlano chiaro, su queste macchine ci sono problemi con una rilevanza che non si è presentata su altre.

Vai su Amazon e vedi quanti hanno rimandato la macchina indietro, io penso che un appassionato non acquisti una macchina per poi doverla mandare indietro, anche i possessori scontenti della D600 e D800 la hanno acquistata per fare delle foto e dare sfogo alla propria passione e non per fare foto a f22 o alle pilette.

Ma se il fenomeno si è forse ingigantito oltre misura la colpa non è di chi acquista una macchina con la sola pretesa che funzioni correttamente ma della Nikon, questo sia ben chiaro.


Calmo.
Io non ho dato del bugiardo a nessuno, rileggi bene prima di...

Tocca con mano.
Ho visto migliorare D800 sotto i miei occhi grazie a chi la usa, quindi problemi di autofocus... nada
, bisogna saperla usare.

Non esageriamo.
D600

pippo141
Iscritto
Messaggio: #38
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 30 2012, 09:27 PM) *
........

Però non sarebbe da te e mi spiego: se Topolino si fa le topoline, Paperino si fa le paperine e Pippo??? Hahahahahaahah, ovviamente si scherza.... biggrin.gif


.....bella però... messicano.gif

QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 30 2012, 10:00 PM) *
Mamma mia che cattivo, credevo di essere il solo laugh.gif , sono basito con questa gli fai cambiare sicuramente Avatar messicano.gif

Ciao ciao


Potrei anche cambiarlo...ma è il nome che non cambia tongue.gif
marcodik
Messaggio: #39
QUOTE(Paolo56 @ Dec 30 2012, 11:49 AM) *
Ma scusate avete già l'altra discussione dove potete polemizzare in santa pace, lasciate a "noi" (fanboy rolleyes.gif ) questa dove possiamo ironizzare e divertirci un pò.
Ci è concesso?


Forse è la prova che a volte si vuole sempre polemizzare per niente!!

Auguri e buone foto!!
Lapislapsovic
Messaggio: #40
QUOTE(pippo141 @ Dec 30 2012, 11:04 PM) *
.....bella però... messicano.gif
Potrei anche cambiarlo...ma è il nome che non cambia tongue.gif

Ha bhè ed allora ........................ti tocca laugh.gif

ciao ciao ed auguri di buon anno
Lapislapsovic
Messaggio: #41
QUOTE(marcodik @ Dec 30 2012, 10:48 PM) *
...Ho visto migliorare D800 sotto i miei occhi grazie a chi la usa, quindi problemi di autofocus... nada
, bisogna saperla usare.

Caspita marcodik, e dove eri nascosto finora, con questa perentoria affermazione hai sbaragliato più di 100 pagine del thread, ed io che ho atteso tutto questo tempo per poi spostare la mira già da un pò sulla D600, che guarda caso ha un altro centinaio di pagine lamentele... hmmm.gif

Se tanto mi dà tanto, la tua sicurezza è contagiosa e mi ha convinto, quasi quasi per la befana mi prendo una bella D800E ed una D600, su una ci monto il 18-55 e sull'altra il 55-300 e sono pronto per fotografare tutto e tutti. messicano.gif

ciao ciao
pippo141
Iscritto
Messaggio: #42
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 30 2012, 11:22 PM) *
Ha bhè ed allora ........................ti tocca laugh.gif

ciao ciao ed auguri di buon anno


Grazie ..anche a te...ed a tutti voi.
Paolo56
Messaggio: #43
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 31 2012, 12:36 AM) *
Caspita marcodik, e dove eri nascosto finora, con questa perentoria affermazione hai sbaragliato più di 100 pagine del thread, ed io che ho atteso tutto questo tempo per poi spostare la mira già da un pò sulla D600, che guarda caso ha un altro centinaio di pagine lamentele... hmmm.gif

Se tanto mi dà tanto, la tua sicurezza è contagiosa e mi ha convinto, quasi quasi per la befana mi prendo una bella D800E ed una D600, su una ci monto il 18-55 e sull'altra il 55-300 e sono pronto per fotografare tutto e tutti. messicano.gif

ciao ciao

Vero ma alimentato al massimo da una decina di utenti che ormai se la suonano e se la cantano in malinconica solitudine. tongue.gif

Messaggio modificato da Paolo56 il Dec 30 2012, 11:48 PM
Lapislapsovic
Messaggio: #44
QUOTE(Paolo56 @ Dec 30 2012, 11:47 PM) *
Vero ma alimentato al massimo da una decina di utenti che ormai se la suonano e se la cantano in malinconica solitudine. tongue.gif

Anche se fosse un solo utente ad accusare il problema, e la casa madre non riuscisse a risolvere il suo problema, e tutte le altre reflex fossero perfette, tu a quell'unico utente cosa consiglieresti, però prima di rispondere pensa che un giorno l'utente potresti essere tu hmmm.gif

ciao ciao
Paolo56
Messaggio: #45
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 31 2012, 12:53 AM) *
Anche se fosse un solo utente ad accusare il problema, e la casa madre non riuscisse a risolvere il suo problema, e tutte le altre reflex fossero perfette, tu a quell'unico utente cosa consiglieresti, però prima di rispondere pensa che un giorno l'utente potresti essere tu hmmm.gif

ciao ciao

Di sicuro non passerei le giornate su un forum a piangermi addosso, è paurosamente noioso.
proximo77
Nikonista
Messaggio: #46
Io ho cambiato strategia.
Visto che tanto ormai l'han capito pure i sassi che non è polvere e l'ho gia fatta pulire due volte in due mesi (e 3500 scatti) adesso scatto e basta.
Poi fra qualche giorno la rimando a LTR e se quando torna dopo un po' me lo rifà torno dal negoziante, la rendo, e con quello che ho speso mi compro tutto il sistema Fuji.
Se invece smette di sbriciolarsi son contento, me la tengo e basta.
em@
Messaggio: #47
QUOTE(Paolo56 @ Dec 31 2012, 12:07 AM) *
Di sicuro non passerei le giornate su un forum a piangermi addosso, è paurosamente noioso.


Pollice.gif
marcodik
Messaggio: #48
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 30 2012, 11:36 PM) *
Caspita marcodik, e dove eri nascosto finora, con questa perentoria affermazione hai sbaragliato più di 100 pagine del thread, ed io che ho atteso tutto questo tempo per poi spostare la mira già da un pò sulla D600, che guarda caso ha un altro centinaio di pagine lamentele... hmmm.gif

Se tanto mi dà tanto, la tua sicurezza è contagiosa e mi ha convinto, quasi quasi per la befana mi prendo una bella D800E ed una D600, su una ci monto il 18-55 e sull'altra il 55-300 e sono pronto per fotografare tutto e tutti. messicano.gif

ciao ciao


Mamma mia quante polemiche........
Più che un forum ė un campo di concentramento.........

Lapislapsovic
Messaggio: #49
QUOTE(Paolo56 @ Dec 31 2012, 12:07 AM) *
Di sicuro non passerei le giornate su un forum a piangermi addosso, è paurosamente noioso.


Perdonami Paolo, non credo ci sia qualcuno che si piange addosso a lungo, dal mio punto di vista l'essenza del forum è questa, condividere le esperienze, io lì vedo persone che condividono esperienze e sensazioni, che dopo la prima fase di scoperta e di rabbia per il prodotto non conforme, iniziano a ragionare su quale è la soluzione migliore, visto che la reflex piace, allora la si spedisce in assistenza, e si aspetta... quando torna dall'assistenza e si ripresenta il problema, viene la fase dello sconforto ed anche ciò si condivide con gli altri, quindi nuova riflessione e nuova decisione, molti in questa fase rinunciano all'acquisto se possono, qualcuno l'ha già resa alla prima occasione, altri rispediscono in assistenza sperando di risolvere, se ti torna la seconda volta ed il problema permane ecco altra rabbia ed altra decisione da intraprendere, il tutto condito dal silenzio di NIKON, che dice che "è normale che il sensore si sporchi di polvere", ma ormai è risaputo che polvere non è in quelle difettate, ed allora altra fase...
Neanche a farlo apposta sopra questo post, c'è la testimonianza di Proximo77 che è al suo terzo invio, ecco lui è uno di quelli che ha preso la decisione, e sono sicuro che se la reflex tornerà ancora con gli stessi problemi, lui farà esattamente quello che ha scritto, nel contempo immagino che non abbandonerà il thread "d600" per continuare a fornire la sua testimonianza a tutti coloro che incappano nelle stesse problematiche in pieno spirito di condivisione della conoscenza.
Io ringrazio tutti coloro che condividono le esperienze come ringrazio la Nital che tiene ancora aperto il thread proprio perchè utile ad una decisione all'acquisto oppure sul da farsi, chi non ha letto le 100 e più pagine e non sa cosa c'è in quelle pagine, ha ragione nel credere da una lettura superficiale che ci possano essere pochi colpiti che si piangono addosso, ma ricordiamoci che per uno che scrive non è dato sapere quanti ce ne siano che sono impossibilitati a farlo..., quindi a mio modo di vedere anche un solo utente va ascoltato e consigliato e ci deve far riflettere, personalmente all'inizio di quest'anno ero un contento fan-boy Nikon, alla fine rimango ancora un fan-boy, però con l'amaro in bocca per il comportamento silenzioso tenuto da Nikon nel corso dell'anno, che a mio parere è inqualificabile, ovviamente è la mia personalissima ideologica visione, se poi invece qualcuno ha una sua ideologia che faccia pensare che le lamentele siano infondate o quant'altro, ovviamente è giusto che ci sia anche questo....siamo su un forum laugh.gif

Ciao ciao
Lapislapsovic
Messaggio: #50
QUOTE(marcodik @ Dec 31 2012, 01:17 AM) *
Mamma mia quante polemiche........
Più che un forum ė un campo di concentramento.........

Ma no dai, non era nessuna polemica, anzi se qualche mese fa avessi letto più interventi come il tuo avrei sul serio la D800E, purtroppo di così decisi e perentori non me ne sono capitati, quindi sono stato sincero quando ho detto "Caspita marcodik, e dove eri nascosto finora" premetto però che se avessi avuto il problema avrei fatto una raccolta di tutti gli interventi che mi avessero spronato a fare l'acquisto, ed avrei provveduto a fare un ringraziamento generale, lo avrei fatto anche ovviamente se il problema non lo avessi avuto, sarebbe cambiato solo il tipo di ringraziamento messicano.gif

Ciao ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >