FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Appendere Foto A Un Filo Senza Dannegiarle?
Rispondi Nuova Discussione
redfax
Messaggio: #1
Problema: devo abbellire uno stand con degli ingrandimenti 20x30 e 30x45.

Pensavo di tendere della normale lenza da pesca o fil di ferro orizzontalmente, e fissare poi le foto al filo.

L'ipotesi più ovvia sarebbe usare scotch da pacchi e poi regalare o vendere a metà prezzo le stampe a fine manifestazione, ma c'è un qualche prodotto o sistema che posso usare che non lasci residui?

Premesso che ho tempi abbastanza stretti quindi il tutto deve essere possibile con materiali di facili reperimento in un centro cittadino di una certa grandezza (per l'esattezza Palermo).

Grazie!

buzz
Staff
Messaggio: #2
non dici se le immagini pososno essere appese a parete.
In questo caso il biadesivo è la soluzione migliore.
altrimenti al posto del nylon procuri delle bacchette rigide di legno e ci incolli, sempre on il biadesivo, le foto.
altra soluzione: ti procuri in ferramenta i triangolini... adesivi che si mettono dietro i quadri e ci appendi le foto.
ma queste foto sono montate su cartoncino rigido o è carta fotografica?
perchè nella seconda ipotesi si accartocciano con un po di umidità, e alla fiera di palermo ce n'è parecchia.
redfax
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Jul 10 2009, 11:56 PM) *
non dici se le immagini pososno essere appese a parete.
In questo caso il biadesivo è la soluzione migliore.
altrimenti al posto del nylon procuri delle bacchette rigide di legno e ci incolli, sempre on il biadesivo, le foto.
altra soluzione: ti procuri in ferramenta i triangolini... adesivi che si mettono dietro i quadri e ci appendi le foto.
ma queste foto sono montate su cartoncino rigido o è carta fotografica?
perchè nella seconda ipotesi si accartocciano con un po di umidità, e alla fiera di palermo ce n'è parecchia.


Sono semplici ingrandimenti su carta fotografica. Effettivamente questo discorso dell'umidità potrebbe risultare problematico...

Penso che userò il fil di ferro è lo scotch biadesivo ai quattro angoli della foto per dare un minimo di rigidità al tutto.

Grazie!

p.s. trattasi dello stand dove venderò le foto agli internazionali di tennis.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio