FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D750 Nuova O D 810 Usata?
Rispondi Nuova Discussione
Mauro Villa
Messaggio: #26
No Davide non ti banno, non posso bannare uno che possedeva la moto dei miei sogni e che il destino non mi ha concesso, L'Aermacchi Hd 350, a parte che di cavalli ne aveva a sufficenza, Ala "qualcosa" quella con il cilindro quasi orizzontale..... la sognavo di notte poi dopo aver lavorato tutta l'estate in fabbrica, prima di riprendere la scuola, sono andato dal concessionario per permutare la mia Benelli 250 con la tanto agognata Aermacchi. Bene il "lestofante" riusci a rifilarmi una fiammante e invenduta Hoda 750 Four modello 1973, subito ero al settimo cielo poi 3 anni di sconforto, finchè non rividi la luce con il Le Mans.



Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #27
Ho sempre voluto un CBR, alla fine sono andato su due verdi... biggrin.gif

Ottimo acquisto la 810! smile.gif
Mauro Villa
Messaggio: #28
Avuti 2 di Cbr il 918 e il 954 ottime moto distanti anni luce dalla Four, solo con le macchine fotografiche i giapponesi ci hanno preso subito. messicano.gif

e vabbè Alessandro anche tu hai ceduto al destino biggrin.gif

Domani vado in montagna dove mi aspettano le "mie" marmottine e la provo subito la 810 ma credo che ci vorremmo bene per sempre, per il momento ho provveduto ad aggiornare i firmware fermi alla prima versione.
davidebaroni
Messaggio: #29
QUOTE(Mauro Villa @ Aug 4 2018, 12:26 PM) *
No Davide non ti banno, non posso bannare uno che possedeva la moto dei miei sogni e che il destino non mi ha concesso, L'Aermacchi Hd 350, a parte che di cavalli ne aveva a sufficenza, Ala "qualcosa" quella con il cilindro quasi orizzontale..... la sognavo di notte poi dopo aver lavorato tutta l'estate in fabbrica, prima di riprendere la scuola, sono andato dal concessionario per permutare la mia Benelli 250 con la tanto agognata Aermacchi. Bene il "lestofante" riusci a rifilarmi una fiammante e invenduta Hoda 750 Four modello 1973, subito ero al settimo cielo poi 3 anni di sconforto, finchè non rividi la luce con il Le Mans.

Forse non ti ricordi, Mauro... Dei cavalli ne aveva 15 virgola qualcosa, non erano certo gran ché biggrin.gif .
Però aveva tanta coppia... Nonostante la ruota posteriore avesse i raggi più spessi in commercio, me ne spaccava in continuazione (e dopo "sbacchettava" paurosamente in rettilineo, ma questa è un'altra storia... biggrin.gif ), e per montagna (per esempio sulla strada che da Modena portava all'Abetone...) a parità di cilindrata era difficile starle davanti. smile.gif
Finì ingloriosamente la sua vita a un passaggio a livello in Spagna... Vidi le sbarre calare e mi fermai. Peccato che l'auto dietro di me, invece, abbia cercato di passare prima che scendessero, e mi abbia preso in pieno. cerotto.gif
Riuscii a rimetterla in condizione di circolare (era anche molto, molto robusta), e ci tornai in Italia... Ma era andato perso il coperchio del vano puntine, e quindi si era infiltrata polvere, che si mangiò l'alberino che le comandava causando una infiltrazione d'olio che le sporcava continuamente... E il ricambio non si trovava, l'Aermacchi era fallita ormai da una quindicina d'anni se non ricordo male, e alla fine la regalai a un amico... che però, oltre a non trovare il ricambio nemmeno lui, ci ebbe uno sfortunatissimo incidente: un'anziana signora, urtata da non ricordo chi, cadde sulla strada e andò a sbattere la tempia proprio sulla pedana della moto, rimanendoci secca. Credo che l'ultima cosa che quella moto vide sia stata il magazzino della Polizia. cerotto.gif

Messaggio modificato da davidebaroni il Aug 4 2018, 04:39 PM
Mauro Villa
Messaggio: #30
Probabilmente non ricordo bene quanti cavalli avesse ma so che mi aveva fatto innamorare, certo che la tua è finita sfigata.

In seguito una Aermacchi HD l'ho avuta ma era la mitica 250 2 tempi bicilindrica da corsa, moto con la quale il mio omonimo e mitico Walter ci vinse un paio di mondiali.
Io invece tentai le competizioni pista e salita con scarso successo, il classico fermone. Ma almeno ci ho provato.........
sarogriso
Messaggio: #31
QUOTE(davidebaroni @ Aug 4 2018, 05:39 PM) *
Forse non ti ricordi, Mauro... Dei cavalli ne aveva 15 virgola qualcosa, non erano certo gran ché biggrin.gif .


Però il 350 era per molti il passo successivo dopo il primo 125 dove ci si faceva le ossa, improponibili ora ma per quel tempo sembravano veloci tongue.gif , 40 anni fa il mio primo 350 fu il 3 e 1/2 Morini, con cambio sei marce a dx, seguito quasi subito da Ala rossa Cagiva sempre 350 mono cilindrica, motore non un granché ma con un telaio top, attrezzata con gomme cross e corona posteriore "enorme" andavo e tornavo a pesca in torrenti con percorsi da paura. cool.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D100 Usata FXX 25 05-09-2009 19:01
D7000 (usata) O D300s (usata) cristianocasciani 19 16-02-2013 00:09
Parere Su Macchina Usata. matteo-ciardi 14 02-03-2004 11:22
F100 Usata oesse 8 27-09-2004 16:44
Nikon D3s Usata O Nikon D4... Usata? richard99 1 18-04-2014 14:31
2 Pagine: V  < 1 2