FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
CLUB NIKKOR AFD 80-400 f/4,5-5,6
Rispondi Nuova Discussione
Sherpabs
Messaggio: #76
Ecco altre immagini scattate con l'80-400 montato su D3...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
vvtyise@tin.it
Messaggio: #77
molto belle, mi piace in particolare il pettirosso.
mauross
Messaggio: #78
ci sono novità sull'uscita della nuova versione af-s ?

ciao

m
Baldo31
Messaggio: #79
Siccome il mio rivenditore me l'ha trovato ad un buon prezzo, stavo valutando l'acquisto, io faccio prevalentemene foto ai rally, volevo chiedere a qualcuno di voi se l'aveva provato in eventi sportivi simili o uguali al mio e come si era trovato...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #80
QUOTE(Tarpano @ Feb 27 2009, 06:58 AM) *
Siccome il mio rivenditore me l'ha trovato ad un buon prezzo, stavo valutando l'acquisto, io faccio prevalentemene foto ai rally, volevo chiedere a qualcuno di voi se l'aveva provato in eventi sportivi simili o uguali al mio e come si era trovato...


Trovi qualche mia foto qui: Album 7

Le altre le trovi sul sito ufficiale: Campionato Europeo

e qui: Campionato Italiano

Solo quelle relative al 2007.

Saluti



bluemarlin
Messaggio: #81
Ho provato ieri questa meravigliosa ottica.
eccovi qualche esempio.
stefanoc72
Messaggio: #82
noooooo mi avete aperto questo club e non me ne sono accorto????? ohmy.gif

stasera non posso domani metto un paio di ritratti per l'iscrizione grazie.gif

Stefano
stefanoc72
Messaggio: #83
Ecco le foto promesse Fotocamera.gif

D200 + 80-400

300mm
1\125
F16
ISO-100

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 523.7 KB


185mm
1/125
F16
ISO-100

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 454.2 KB
Chris72
Messaggio: #84
Ciao ragazzi vi posto qualche foto fatta con 80-400 e d70s a mano libera,

Devo dire che fino a ora non lo avevo mai usato per soggetti molto veloci, e devo dire che non si e' comportato male anche se purtroppo e' lento.

Sono stato con tempi veloci come vedete dagli exif
Ecco qualche esempio a voi il giudizio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
bluemarlin
Messaggio: #85
Anche io 80 400
splendida lente.
alcuni esempi anche se non è addomesticata per bene.
Nature senza pp.
Guarda il full detail

ape
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB

salamandra del vesuvio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB

aghi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB


Messaggio modificato da bluemarlin il Apr 28 2009, 05:05 PM
bluemarlin
Messaggio: #86
Io per il momento lo sto provando sulla mia d 200.
Non l'ho ancora addomesticato per bene ma i risultati mi sembrano validiImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #87
Oggi ho provato questo obiettivo e devo dire che non è male, essendo abituato al 70-200 devo dire che bisogna "lavorare" un po' di più con le impostazioni sulla macchina, ma nell' insieme devo dire di essere contento del nuovo acquisto.

Ciao
Lorenzo


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.7 MB

Messaggio modificato da lorenzo_B il May 31 2009, 10:46 PM
Andicot
Messaggio: #88
Vi posto anche io qualche foto campione.
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 8 MB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 5 MB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 380.3 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 410.2 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 383.8 KB
Andicot
Messaggio: #89
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 445.2 KB
L'ultima...
RDARIO
Messaggio: #90
Ecco un nuovo ingresso nel club. Da qualche giorno ho anche io il mitico 80-400. Postero' qualche foto appena presa confidenza con l'obiettivo.
Dario
quadro_79
Messaggio: #91
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB


smilinodigitale.gif smilinodigitale.gif smilinodigitale.gif
mauropanichi
Messaggio: #92
QUOTE(quadro_79 @ Aug 27 2009, 08:35 AM) *

Da un paesagio ad un altro,senza dubbio migliore il tuoImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 705.6 KB rolleyes.gif
andreactarus
Messaggio: #93
Ciao a tutti.
Bellissime le foto inserite nella discussione, per cui mi complimento davvero con tutti voi.

Anch'io sono molto interessato a quest'ottica: mi piace fotografare durante le manifestazioni aeree e la scelta di questo obiettivo, per il range focale, mi consentirebbe di avere un'unica ottica sia per le foto a bordo pista che durante le esibizioni in volo. Finora, con il mio modesto sigma 70-300, ho scattato senza AF, correggendo eventuali errori di messa a fuoco con il diaframma un pò chiuso, così da recuperare profondità (di luce, generalmente, ce n'è in abbondanza ed al limite alzo un pò gli ISO). C'è qualcuno di voi che può confortare le mie riflessioni o darmi un parere diverso ?

Ritengo che comunque questo obiettivo, per quanto lento in AF, sia una bellezza. Una sola considerazione riguarda la ghiera dello zoom il cui utilizzo mi è sembrato un pò ostacolato quando è montato il collarino. Peccato che, con tutti gli obiettivi nuovi immessi sul mercato da Nikon, non ci sia anche l'aggiornamento di questo.

Ancora un saluto a tutti.

Stidy
Messaggio: #94
Vedo con piacere che l'argomento è tornato in prima pagina.... bene!

Complimenti a tutti per le splendide immagini, soprattutto per i ritratti che non credevo potessero raggiungere questi livelli con l'80-400.

@Andicot:
Una curiosità, in che parte dell'Africa eri?

@Andreactarus:
L'ho usato il 4 ottobre a Cameri alla manifestazione aerea per i 100 anni della base.
Devo dire che la messa a fuoco è parecchio difficoltosa quando devi inseguire aerei veloci e che occupano una porzione del fotogramma.
Usavo la messa a fuoco continua ma se per sbaglio uscivo fuori dalla sagoma dell'aereo era la fine.
A mano libera il collarino lo tolgo proprio, troppo scomodo anche ruotato.

Alcuni esempi:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 143.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 230.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 260.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 133.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 495.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 456.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 308.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 431.6 KB
Andicot
Messaggio: #95
Stidy, bellissime!!
Quelle del post precedente Kenya (tsavo east e masai mara) l'anno scorso, queste sotto con D300s al masai mara il mese scorso ma purtroppo 3 giorni di nuvole, un nervoso!!!
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.9 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3.1 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3.2 MB




Andicot
Messaggio: #96
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 4.3 MB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 4.1 MB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3.4 MB


Stidy
Messaggio: #97
Grazie, ma non è che le tue scherzino, complimenti davvero.
Io ero in Namibia quest'estate.
L'80-400 si è rivelato sempre all'altezza della situazione, solo attraverso il parabrezza dell'auto in un paio di occasioni non riusciva a mettere a fuoco.

Adesso sono molto indeciso se tenerlo o venderlo e prendere il nuovo 70-200 2,8 e duplicarlo...
Ne metto ancora tre e chiedo lumi sul perché la seconda (il relitto) se viene aperta mostra un cono di luce nel cielo che non è omogeneo come dovrebbe.
Lo scatto, a parte qualche aggiustata alle curve non ha subito trattamenti...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 118.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 378.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 58.6 KB

Messaggio modificato da Stidy il Oct 22 2009, 03:47 PM
andreactarus
Messaggio: #98
Vedo con piacere che l'argomento è tornato in prima pagina.... bene!

Ragazzi che dire !!!! sono bellissime.
Una volta di più sono convinto che prenderlo (quando avrò la materia prima ...$$$$$) sarà la cosa giusta.

@Stidy
Parlavo del collare perchè ho provato, durante un'esibizione a Pratica di Mare, ad aiutarmi a tenere maggiormente stabile l'attrezzatura montandola su cavalletto, con risultati apprezzabili.
Era una specie di esperimento, forse un pò azzardato data la velocità di esecuzione di alcune manovre in volo, ma tutto sommato ha funzionato.
Comunque, anche per le foto naturalistiche, è importante avere la possibilità di zoomare su un soggetto o allargare l'inquadratura per contestualizzarlo velocemente quando è montata su cavalletto. Però quel collare ...

Se potete, postate altre foto, le ultime sono veramente uno spettacolo.
Ciao a tutti.
Stidy
Messaggio: #99
Forse meglio del cavalletto c'è il monopiede, che secondo me negli airshow permette di avere un adeguato supporto in grado di muoversi comunque agevolmente.
Purtroppo ce l'avevo dietro ma avevo dimenticato di attaccare la piastrina Manfrotto alla macchina....

Ti lascio con qualche altra immagine:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 258.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 271.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 223.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.3 KB
massimhokuto
Messaggio: #100
secondo me , qualità ottica buona , anzi, più che buona. ma è veramente troppo lento. e il vr è come non averlo. peccato davvero. venduto a malincuore per un Bigma... (grandissima ottica).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
10 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »