FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Primo Ritratto In Hk
Ditemi come è andata
Rispondi Nuova Discussione
gciraso
Banned
Messaggio: #26
QUOTE(Moua @ Dec 13 2008, 04:03 PM) *
.... però non riesco a capire bene cosa intendi per doppio contorno. Se ti riferisci al fatto che c'è un cerchio scuro esterno all'iride è assolutamente reale, magari un po enfatizzato, però reale.

Sì, mi riferivo a quello, un po' troppo enfatizzato.
Anche la foto a colori mi piace assai rolleyes.gif

Saluti

Giovanni
Coribo
Messaggio: #27
Questa bambina è bella esagerata e quegli occhi non sono da meno. Hai fatto bene a postare lo scatto originale che evidenzia sia la fotografia ben fatta sia (a mio parere) la PP ben riuscita che esalta tutti gli aspetti dell'età e del carattere del soggetto.
Purezza, sogno, sincerità e furbizia sono i vocaboli con cui classificherei questa foto.
Uno scatto da stampare, incorniciare, appendere e, perchè no, da vendere.
Per l'HK non sono la persona più adatta a darti consigli, comunque, ripeto se il fine è quello di fare una bella foto che comunica qualcosa (come dovrebbe essere) ci sei riuscito in pieno.

Alessandro

Messaggio modificato da Coribo il Dec 15 2008, 02:21 PM
buzz
Staff
Messaggio: #28
Non voglio entrare in colflitto con chi mi ha preceduto, ma vedendo la foto a colori sono sempre più convinto che questo sia un HK.
Lo è anche a colori e senza ritocco!!!!
Moua
Messaggio: #29
QUOTE(gciraso @ Dec 15 2008, 12:50 PM) *
Sì, mi riferivo a quello, un po' troppo enfatizzato.
Anche la foto a colori mi piace assai rolleyes.gif

Saluti

Giovanni


Grazie Giovanni per la delucidazione e sono contento che anche la foto a colori ti piaccia.

QUOTE(Coribo @ Dec 15 2008, 02:19 PM) *
Questa bambina è bella esagerata e quegli occhi non sono da meno. Hai fatto bene a postare lo scatto originale che evidenzia sia la fotografia ben fatta sia (a mio parere) la PP ben riuscita che esalta tutti gli aspetti dell'età e del carattere del soggetto.
Purezza, sogno, sincerità e furbizia sono i vocaboli con cui classificherei questa foto.
Uno scatto da stampare, incorniciare, appendere e, perchè no, da vendere.
Per l'HK non sono la persona più adatta a darti consigli, comunque, ripeto se il fine è quello di fare una bella foto che comunica qualcosa (come dovrebbe essere) ci sei riuscito in pieno.

Alessandro


Inutile dire che queste tue parole mi rendono molto felice.
Grazie del tuo bel commento.

QUOTE(buzz @ Dec 15 2008, 03:48 PM) *
Non voglio entrare in colflitto con chi mi ha preceduto, ma vedendo la foto a colori sono sempre più convinto che questo sia un HK.
Lo è anche a colori e senza ritocco!!!!


Ciao Buzz, l'idea che mi ero fatto io dell'High key, coincide con quella tua, ed è per questo motivo che l'ho considerata tale. Quando ho effettuato la conversione e gli aggiustamenti mi sono però chiesto se non fosse, come dire, una semplice conversione in BN.
Devo dire che altre foto viste in HK hanno dei toni grigi più alti.
Non ho trovato una definizione univoca dell'high key er cui, per me, è ancora qualcosa di indefinito.
Ciao
Attilio

lau_perinelli
Banned
Messaggio: #30
non ho mai usato uqesta tecnica ma il risultatoconsiderando la bellissima bimba la posa molto carina e il taglio niente male... mi piace molto
smile.gif smile.gif smile.gif
Moua
Messaggio: #31
QUOTE(lau_perinelli @ Dec 16 2008, 10:08 AM) *
non ho mai usato uqesta tecnica ma il risultatoconsiderando la bellissima bimba la posa molto carina e il taglio niente male... mi piace molto
smile.gif smile.gif smile.gif


Ciao Lau(ra?), ho notato in altri post che sei molto obiettiva e competente nei tuoi commenti, pertanto una "promozione" da te non può che giungere olto gradita.

Grazie
Attilio

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2