FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor Af 180 2.8 D, Ancora In Produzione?
Rispondi Nuova Discussione
cmg
Messaggio: #1
Salve,
vorrei chiedere agli esperti del forum se questa lente è ancora in produzione, visto che non è annoverata ne tra quelli in produzione, ne tra quelli fuori produzione. Nel caso non fosse più prodotta, di che anno è l'ultimo esemplare? Che matricola?
Grazie anticipatamente a chi vorrà essermi di aiuto
Carlo
sarogriso
Messaggio: #2
Se quelli a disposizione sono di ultima "sfornata" o fanno parte di una scorta ad esaurimento non lo posso dire, in tutti i casi attualmente si trova nuovo in versione nital e import senza nessun problema.

saro
Gian Carlo F
Messaggio: #3
Nikon sta aggiornando pian piano il parco fissi e, credo, non passerà molto tempo per vedere una nuova versione AFS-G del mitico 180mm f2,8.
Credo però che, giustamente, prima aggiorneranno i grandangolari.

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Mar 17 2013, 07:59 PM
cmg
Messaggio: #4
C'è qualcuno che lo ha comprato nuovo di recente e può dirmi se è made in Japan,
indicando gentilmente le prime tre o quattro cifre di matricola?
Semplice curiosità, grazie per la collaborazione!
Carlo
sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 17 2013, 07:59 PM) *
Nikon sta aggiornando pian piano il parco fissi e, credo, non passerà molto tempo per vedere una nuova versione AFS-G del mitico 180mm f2,8.
Credo però che, giustamente, prima aggiorneranno i grandangolari.


Molto probabilmente la tua previsione si avvererà, il cambiamento purtroppo sarà stravolgente e spazzerà via del tutto il "sapore" di questa lente, io propongo che venga chiamato almeno AFS-G 181 f2.8, e che il 180 venga ritirato come la maglia di Baresi. biggrin.gif

saro
ges
Staff
Messaggio: #6
Le informazioni su tutte le lenti Nikon (anno di produzione, matricola, dcc.) le trovi QUI
cmg
Messaggio: #7
QUOTE(ges @ Mar 17 2013, 11:37 PM) *
Le informazioni su tutte le lenti Nikon (anno di produzione, matricola, dcc.) le trovi QUI

Avrei trovato l'ultimo esemplare della lista, per questo pensavo che fosse l'ultimo prodotto.
mauropanichi
Messaggio: #8
QUOTE(sarogriso @ Mar 17 2013, 09:15 PM) *
Molto probabilmente la tua previsione si avvererà, il cambiamento purtroppo sarà stravolgente e spazzerà via del tutto il "sapore" di questa lente, io propongo che venga chiamato almeno AFS-G 181 f2.8, e che il 180 venga ritirato come la maglia di Baresi. biggrin.gif

saro

AHAH......visto le ottiche di ultima generazione,AFS-G 180 2,8 dovrà nascere vergognandosi tutta la vita.
danielg45
Validating
Messaggio: #9
QUOTE(Batman62 @ Mar 17 2013, 10:04 PM) *
AHAH......visto le ottiche di ultima generazione,AFS-G 180 2,8 dovrà nascere vergognandosi tutta la vita.

Se la fanno la prendo subito.
Gian Carlo F
Messaggio: #10
QUOTE(sarogriso @ Mar 17 2013, 09:15 PM) *
Molto probabilmente la tua previsione si avvererà, il cambiamento purtroppo sarà stravolgente e spazzerà via del tutto il "sapore" di questa lente, io propongo che venga chiamato almeno AFS-G 181 f2.8, e che il 180 venga ritirato come la maglia di Baresi. biggrin.gif

saro



QUOTE(Batman62 @ Mar 17 2013, 10:04 PM) *
AHAH......visto le ottiche di ultima generazione,AFS-G 180 2,8 dovrà nascere vergognandosi tutta la vita.


esagerati.... messicano.gif messicano.gif
Certo che Nikon dovrà lavorare sodo per aggiornare questo gioiello di lente ormai diventata mitica.
Quì non sono concessi sconti e non si perdona nulla!!

ps:
io ho avuto il 180mm f2,8 ED AIS, pare che l'AF/AFD (otticamente) sia stato ulterioreriormente migliorato, speriamo che sia così anche per il futuro AFS-G
gargasecca
Messaggio: #11
QUOTE(cmg @ Mar 17 2013, 07:17 PM) *
Salve,
vorrei chiedere agli esperti del forum se questa lente è ancora in produzione, visto che non è annoverata ne tra quelli in produzione, ne tra quelli fuori produzione. Nel caso non fosse più prodotta, di che anno è l'ultimo esemplare? Che matricola?
Grazie anticipatamente a chi vorrà essermi di aiuto
Carlo


Perdonami...perchè fai questo tipo di domanda...e poi ne metti uno in vendita sul mercatino??
Pura curiosità... hmmm.gif

cmg
Messaggio: #12
QUOTE(gargasecca @ Mar 18 2013, 12:46 PM) *

Perdonami...perchè fai questo tipo di domanda...e poi ne metti uno in vendita sul mercatino??
Pura curiosità... hmmm.gif

Perché ne ho trovato uno nuovo di un anno, completo di tutto, e mi è venuta voglia di prenderlo aggiungendo
un centinaio abbondanti di caffè! Che dici, è una caz...a??
Si accettano suggerimenti
mauropanichi
Messaggio: #13
Per me su di un 180 non vedrei un aggiornamento, afs qui non ha molta valenza,Nikon pecca in molti punti, ad esempio,un 135 non Dc, normale, oppure( non ho mai capito il motivo)un 35 f2, hanno fatto solo la versione dx hmmm.gif
gargasecca
Messaggio: #14
QUOTE(cmg @ Mar 18 2013, 01:00 PM) *
Perché ne ho trovato uno nuovo di un anno, completo di tutto, e mi è venuta voglia di prenderlo aggiungendo
un centinaio abbondanti di caffè! Che dici, è una caz...a??
Si accettano suggerimenti



direi la 2° che hai detto... rolleyes.gif
Cesare44
Messaggio: #15
quelli che ho avuto compreso l'ultimo AF D, acquistato esattamente un anno fa, sono made in Japan.

ciao
Gian Carlo F
Messaggio: #16
QUOTE(cmg @ Mar 18 2013, 01:00 PM) *
Perché ne ho trovato uno nuovo di un anno, completo di tutto, e mi è venuta voglia di prenderlo aggiungendo
un centinaio abbondanti di caffè! Che dici, è una caz...a??
Si accettano suggerimenti


direi di sì laugh.gif .... è sempre uguale...
cmg
Messaggio: #17
Ho accettato i vostri suggerimenti e ho eliminato l'annuncio. cerotto.gif
Però quello era davvero bello!! tongue.gif Certo che 550 non sono proprio bruscolini, specie di questi tempi ....
e magari fra non molto uscirà un nuovo modello, AFS, VR III e N ... naturalmente.
Saluti Carlo
Gian Carlo F
Messaggio: #18
QUOTE(cmg @ Mar 18 2013, 02:41 PM) *
Ho accettato i vostri suggerimenti e ho eliminato l'annuncio. cerotto.gif
Però quello era davvero bello!! tongue.gif Certo che 550 non sono proprio bruscolini, specie di questi tempi ....
e magari fra non molto uscirà un nuovo modello, AFS, VR III e N ... naturalmente.
Saluti Carlo


direi che è saggio fare così, anche se alle volte l'emozione potrebbe farci desiderare altro...
Pollice.gif
robermaga
Messaggio: #19
Io non ce l'ho, e se lo prenderò... prenderei OVUNQUE e SEMPRE quella che sarà la vecchia versione.... l'AFD. Ma penso che non lo rinnovino presi come sono dal mercato che chiede sempre più zoomoni nanizzati e VRizzati messicano.gif .

Roberto
aleme
Messaggio: #20
QUOTE(robermaga @ Mar 19 2013, 12:05 AM) *
Io non ce l'ho, e se lo prenderò... prenderei OVUNQUE e SEMPRE quella che sarà la vecchia versione.... l'AFD. Ma penso che non lo rinnovino presi come sono dal mercato che chiede sempre più zoomoni nanizzati e VRizzati messicano.gif .

Roberto


Assolutamente d'accordo, è già eccellente così Pollice.gif

Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio