FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Quando Non Te L'ho Aspetti.
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggio: #1
Passeggiata con la famiglia e si scambiava qualche parola... mi son girato ed o visto questa scena e click distinto.C/C sempre gradite ciao.
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Buono il panorama, belle le cromie e cielo interessante, ma... leggermente sottoesposto,
se poi la strada partiva dall'angolo basso a dx del frame era un'altra cosa,
dagli mezzo stop di esposizione e vedrai che migliora sicuramente Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #3
Ciao Maurizio un pelo sottoesposta l'ho visto ma dici che visto questo cielo un po' grigio non ci possa stare? La strada purtroppo ho dovuto metterla in quella posizione sacrificandola per il semplice fatto che a sx non c'era niente che potesse interessarmi per inserire nel frame. Ti faccio una domanda per capire cose intenti con mezzo stop di esposizione... capisco il significato di quello che mi dici ma c'è un valore da inserire in PP? ciao e grazie del passaggio.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
semplicemente alzare l’esposizione di mezzo diaframma, dare più luce al primo piano,
lo puoi fare con una maschera selettivamente , se vuoi quanfo ho tempo ti faccio vedere cosa intendo,
è comunque un mio pensiero
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Si un pelo sottoesposta lo è.
Aumenterei anche un po’ il contrasto, su iPad la vedo un po’ piatta.

Ciao,
Alessandro.
NicolaSantolin
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 15 2018, 11:04 AM) *
semplicemente alzare l’esposizione di mezzo diaframma, dare più luce al primo piano,
lo puoi fare con una maschera selettivamente , se vuoi quanfo ho tempo ti faccio vedere cosa intendo,
è comunque un mio pensiero

Tranquillo Maurizio posso fare con la maschera giusto ma voglio capire bene cosa di intende alzare di mezzo o altro. Grazie anche a te Alessandro vedo di sistemarla.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Lo stop o così chiamato, non è altro che 1 diaframma, dicendoti di alzare mezzo stop intendo mezzo diaframma,
si dice così ma puoi benissimo abassare il tempo, questo in fase di scatto
ma veniamo alla post li si tratta di esposizione per cui non puoi sbagliare abbassi leggermente e schiarisci
in questo caso puoi provare selettivamente
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #8
Ciao,
concordo con Maurizio ed Alessandro, ma, giusto per curiosità, mi spieghi il titolo per favore ?

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Penso che il titolo sia che... si è girato all'improvviso durante una camminata e si è trovato davanti quel panorama
ecco il titolo Quando Non Te L'ho Aspetti, a spanne mi sembra così.... smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Si, mi sa anche a me smile.gif
aldosartori
Messaggio: #11
UN bel panorama, come ti hanno detto schiarisci leggermente il primo piano smile.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #12
Ok Maurizio lo stop in fase di scatto lo avevo capito , pensavo che intendevi in pp di alzare uno stop per quello non capivo. Per il titolo è come dice Maurizio scusatemi ma per i titoli alle foto sono una frana, fosse per me non lo metterei ma giustamente ci vuole. Chiedo un'altra cosa. Visto il cielo grigio e le ombre che si sono formate un po di sottoesposizione nn ci può stare? Grazie a tutti per il passaggio.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Pollice.gif wink.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #14
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 15 2018, 10:21 PM) *
Pollice.gif wink.gif

Grazie Maurizio.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
Grazie a te per la partecipazione wink.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #16
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 16 2018, 05:16 PM) *
Grazie a te per la partecipazione wink.gif

A cosa Maurizio sono io che ringrazio voi per l'aiuto 😆
lupens
Messaggio: #17
Il cielo cosi plumbeo mi piace come pure il resto. La tua immagine è semplicemente scialba e bisogna enfatizzare tutto ciò che è luce. Dare la sensazione di vedere uscire la luce dalle nuvole che illumina le zone sotto stanti pur tenendo il cielo tempestoso. Posso postare una mia prova? Complimenti.
NicolaSantolin
Messaggio: #18
QUOTE(lupens @ Jun 17 2018, 07:39 AM) *
Il cielo cosi plumbeo mi piace come pure il resto. La tua immagine è semplicemente scialba e bisogna enfatizzare tutto ciò che è luce. Dare la sensazione di vedere uscire la luce dalle nuvole che illumina le zone sotto stanti pur tenendo il cielo tempestoso. Posso postare una mia prova? Complimenti.

Certamente Lupens fai pure e se in futuro ricapiterà non chiedere ma fai pure i consigli sono sempre ben accetti ciao.Posso sapere il tuo nome?
lupens
Messaggio: #19
Clicca sull'immagine per vedere il blending
Come dicevo metto in risalto solo le luci. I bordini bianchi si possono facilmente eliminare i pp.Grazie per la fiducia.

Immagine Allegata


Messaggio modificato da lupens il Jun 17 2018, 11:31 AM
NicolaSantolin
Messaggio: #20
Grazie ma cosa intendi per i bordoni bianchi? Chiedo per capire.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #21
QUOTE(lupens @ Jun 17 2018, 12:29 PM) *
Clicca sull'immagine per vedere il blending
Come dicevo metto in risalto solo le luci. I bordini bianchi si possono facilmente eliminare i pp.Grazie per la fiducia.

Immagine Allegata

Qui però Mario a mio avviso hai dato un pelo troppa Mdc e il paesaggio è rimasto come luminosità uguale a quella di Nicola,
per mio gusto l'esposizione va un pelo alzata
NicolaSantolin
Messaggio: #22
Domani sera mi metto davanti al pc e provo a sistemarla Maurizio vediamo cosa ne esce.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #23
Pollice.gif
lupens
Messaggio: #24
Maurizio la correzione è un file gif e se ci clicchi sopra le cose cambiano notevolmente. Attendi un attimo che lo vedrai.
Nicola i bordini bianchi li vedi ai bordi della montagna è piccolo ma si vede e si sistemano facilmente mentre si fa la modifica. Io non l'ho fatto per pigrizia.

Messaggio modificato da lupens il Jun 18 2018, 04:34 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #25
Si si ho visto decisamente cambiato... me.. come ti ho scritto per me è ancora con le ombre un po chiuse e troppa mdc come ti ho scritto sopra... parere personale..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Primavera Che Non Ti Aspetti. marvin74 39 18-06-2006 22:35
Il Sorriso Che Non Ti Aspetti... joshid 16 04-07-2008 18:17
Da Chi Meno Te Lo Aspetti... MimmoVillani 7 26-05-2010 09:49
Una Foto, Tanti Aspetti, Diversi Significati F.Giuffra 1 18-01-2010 15:15
Incontro Sugli Aspetti Legali Della Fotografia Caos 1 07-07-2010 03:49
2 Pagine: V   1 2 >