FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
492 Pagine: V  « < 144 145 146 147 148 > »   
Fiori
di ogni tipo e colore
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #3626
QUOTE(urania @ Dec 14 2006, 11:54 PM) *

perdonato, la rosa sullo sfondo bianco è stupenda smile.gif


Grazie Manu, anche il tuo controluce non scherza affatto Pollice.gif

QUOTE(carlovig @ Dec 15 2006, 09:11 PM) *

Ale, uan curiostà l'alone che si nota nei contorni della viola è dovuta alla sfumatura della selezione?


...non ti sfugge nulla Carlo, purtroppo non sono riuscito a renderlo meno evidente...

QUOTE(monteoro @ Dec 16 2006, 10:56 PM) *

continuo con le prove del Sigma 105
fiori del pianerottolo
nessuna PP
Franco


Franco delle due preferisco la prima, questa mi sembra un pelino priva di profondità...a mio avviso i fiori bianchi necessitano quasi sempre di un pò di lavoro sui livelli per acquistare tridimensionalità wink.gif

...per stasera...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
algi72
Messaggio: #3627
ecco il mio contributo
File allegati
File Allegato  DSC_0051.jpg ( 203.55k ) Numero di download: 39
 
monteoro
Messaggio: #3628
QUOTE(senale @ Dec 16 2006, 11:19 PM) *

........cut.......
Franco delle due preferisco la prima, questa mi sembra un pelino priva di profondità...a mio avviso i fiori bianchi necessitano quasi sempre di un pò di lavoro sui livelli per acquistare tridimensionalità wink.gif

...cut....


grazie.gif per il parere, pareri critiche ed osservazioni sono sempre ben accetti perchè aiutano a capire ed a crescere.

Un passo alla volta imparerò ad usare il PSP, per ora i livelli sono una cosa complicata, ci provo ma combino quasi sempre disastri.

continuo con gli scatti fatti con il Sigma 105 (qui ho provato un po di PP con la correzione selettiva dei colori)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Franco
falko
Messaggio: #3629
Consueti saluti e complimenti a tutti i fiorai
Di fiori nei prati ce ne sono ben pochi, trovato questo e mi son dovuto accontentare

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
Messaggio: #3630
QUOTE(algi72 @ Dec 17 2006, 10:33 PM) *

ecco il mio contributo


...trovo l'inquadratura un pò dispersiva...io avrei cercato di dare più importanza al fiore...

QUOTE(monteoro @ Dec 18 2006, 12:27 AM) *

continuo con gli scatti fatti con il Sigma 105 (qui ho provato un po di PP con la correzione selettiva dei colori)
Franco


Questa rosa gialla è davvero molto bella Pollice.gif Ottima nitidezza, colori delicati e taglio azzeccato...mi piace !!!

QUOTE(falko @ Dec 18 2006, 06:37 PM) *

Consueti saluti e complimenti a tutti i fiorai
Di fiori nei prati ce ne sono ben pochi, trovato questo e mi son dovuto accontentare


...accontentati Italo...finchè i risultati sono questi wink.gif

contributo quotidiano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
carlovig
Messaggio: #3631
Molto bella Ale. Bellissima la sfumatura del verde delle foglie.
monteoro
Messaggio: #3632
QUOTE(falko @ Dec 18 2006, 06:37 PM) *

Consueti saluti e complimenti a tutti i fiorai
Di fiori nei prati ce ne sono ben pochi, trovato questo e mi son dovuto accontentare




Ben rivisto falko
bhe, finchè fai questi scatti accontentati pure

QUOTE(senale @ Dec 18 2006, 07:01 PM) *

.....cut.......
Questa rosa gialla è davvero molto bella Pollice.gif Ottima nitidezza, colori delicati e taglio azzeccato...mi piace !!!
.....cut.....


grazie.gif Ale
molto bello anche il tuo scatto
un trionfo del giallo accostato ad un verde delle foglie che pare appena accennato.
molto bella anche la cornice, il filino appena visibile da allo scatto un tocco veramente di classe

Continua la serie "scatti con il Sigma 105"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Franco
monteoro
Messaggio: #3633
bhe? sono finiti i fiori?
dai, dai, rovistate nei vostri Hard Disk e postate qualcosa.

io intanto proseguo con le prove del 105

1/30 - F/32 ISO 200 - scatto manuale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Franco
Michele Festa
Messaggio: #3634
E' da un po' ragazzi che non passavo a trovarvi tra questo meraviglioso giardino di fiori, curato soprattutto con le splendide foto di Alessandro che ormai è diventato un maestro e tutti gli altri che sono davvero tanti, complimenti a tutti per l'impegno!

Margherite

: Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da Michele Festa il Dec 20 2006, 04:16 PM
alessandro.sentieri
Messaggio: #3635
Ringrazio Carlo, Franco e Michele per i bellissimi commenti grazie.gif

@Franco dei tuoi ultimi due scatti mi piace soprattutto il primo, per l'inquadratura col fiore leggermente decentrato, per l'ottimo sfocato e, soprattutto, per il delicatissimo colore rosa del fiore, interpretato alla perfezione...Disturba un pochino il particolare a fuoco in basso a dx che io cropperei via...

@Michele, scatto eccellente...inquadrature mai banali le tue, bellissima la messa a fuoco selettiva e perfetta la resa cromatica...e poi sarei io il maestro blink.gif biggrin.gif

...un tentativo di inquadratura stretta su un fiore bianco, sporcato di polvere e polline..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da senale il Dec 20 2006, 08:01 PM
falko
Messaggio: #3636
Non posso esser molto assiduo come un tempo, quindi ogni volta che rientro mi trovo in arretrato, non posso però far a meno di complimentarmi con Ale e Franco per la loro costanza e bravura Pollice.gif
nel fondo dell'HD ho ritrovato questo scattino

IPB Immagine
monteoro
Messaggio: #3637
Ale grazie per gli apprezzamenti e per i consigli, splendido il tuo scatto Pollice.gif

Italo continua a rovistare sul tuo HD che contiene scatti fantastici smile.gif

il mio contributo, sempre nel tema prove del 105

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Franco
andreabo
Messaggio: #3638
Sempre dela solita serie (è l' unica che ho).
Click sulle foto per ingrandire.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Ciao

Andrea
alessandro.sentieri
Messaggio: #3639
Grazie, Italo e Franco per il commento Pollice.gif

Italo, il tuo hd è foriero di immagini stupende...cercane ancora wink.gif
Franco molto bella la messa a fuoco...il bocciolo di rosa sembra emergere...
Andrea nitidezza, composizione e gestione della luce eccezionali in questa tua nuova serie di scatti....complimenti guru.gif

Saluti e auguri a tutti, Fiorai e Visitatori...
falko
Messaggio: #3640
QUOTE(andreabo @ Dec 21 2006, 01:46 AM) *

Sempre dela solita serie (è l' unica che ho).
Click sulle foto per ingrandire.

Ciao

Andrea


Sarà unica, ma è anche stupenda!!! Pollice.gif
falko
Messaggio: #3641
in un angolino dell'HD c'era questa biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
carlovig
Messaggio: #3642
Per prima cosa un saluto a tutti compresi auguri per un buon Natale



QUOTE(andreabo @ Dec 21 2006, 01:46 AM) *

Sempre dela solita serie (è l' unica che ho).
Click sulle foto per ingrandire.

già quando avevi postato le tue belle foto credo il 7 dicembre sia io che Aldo eravamo incuriositi del tipo di illuminazione che avevi usato per le tue foto.
Se ci vuoi illuminare....
Roby49
Messaggio: #3643
E' pa recchio che manco da queste parti vuoi per il lavoro e il tempo e la stagione..... cool.gif ma in un angolino ho trovato questo fiorellino di campo....
ve lo mando con i miei piu' grandissimi AUGURI di buon Natale e un luminoso e fiorito 2007 a tutti i fiorai di questo meraviglioso tread..... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un abbraccio virtuale a tutti indistintamente Roby

P.S.Andrea, quoto Carlo sul discorso illuminazione dei tuoi bellissimi fiori
monteoro
Messaggio: #3644
il mio contributo odierno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

a me non pare un gran chè, ma lo posto lo stesso per osservazioni e quindi consigli

Franco
alessandro.sentieri
Messaggio: #3645
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buon Natale biggrin.gif
Black Bart
Messaggio: #3646
biggrin.gif

IPB Immagine
falko
Messaggio: #3647
QUOTE(monteoro @ Dec 21 2006, 10:54 PM) *

il mio contributo odierno

a me non pare un gran chè, ma lo posto lo stesso per osservazioni e quindi consigli

Franco


hai ragione , non sembra neanche un tuo scatto biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
andreabo
Messaggio: #3648
QUOTE(carlovig @ Dec 21 2006, 08:35 PM) *

Per prima cosa un saluto a tutti compresi auguri per un buon Natale


già quando avevi postato le tue belle foto credo il 7 dicembre sia io che Aldo eravamo incuriositi del tipo di illuminazione che avevi usato per le tue foto.
Se ci vuoi illuminare....


biggrin.gif Mi serviva che fossero tutte illuminate allo stesso modo per intervenire in P.P. il meno possibile, e siccome spesso ho dovuto usare diaframmi molto chiusi per aumentare la P.D.C. (sono molto piccoli, anche se non sembra) ho utilizzato due flash. Negli Exif non lo vedi perchè essendo staccati dalla macchina non ne viene rilevato l'uso.

Ciao

Andrea
monteoro
Messaggio: #3649
due scatti "rubati" or ora sul pianerottolo per provare il 50 mm f/1.8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao, Franco

Messaggio modificato da monteoro il Dec 23 2006, 01:27 AM
Andrea Moro
Messaggio: #3650
E' da un po' che non passo da qua, ma ultimamente non vedo più fiori in giro laugh.gif Mi sono dato ai minerali che colleziono...Ho provato il 50 1.8 con lenti close-up: ragazzi, ve lo consiglio vivamente di prendervi un set di lenti se avete il 50 e non avete ancora i dindi per un macro tipo il 60 o il 105...Coi fiori immagino che vada a nozze perfettamente questo espediente!

Complimenti per le foto a tutti Pollice.gif Pollice.gif

@Franco: ho provato anch'io il 105 che hai...STUPENDO!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
492 Pagine: V  « < 144 145 146 147 148 > »