FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Di Conversione File Nef In Jpg Generati Da D5200
Rispondi Nuova Discussione
matteosaba1980
Messaggio: #1
Salve, ho un problema nella conversione dei file nef della mia D5200, ho scaricato Adobe DNG Converter versione 7.2.0.46 ma non riconosce i files della fotocamera, sapete quale sia la versione giusta del programma? è già capitato a qualcuno? Se qualcuno potesse condividere un link per scaricare il programma ne sarei infinitamente grato.
buzz
Staff
Messaggio: #2
non so s ti convenga convertirli in dng.
meglio direttamente in jpg, e devi usare l'ultima versione di canera raw che support i files della 5200, probabilmente per la versione di photoshop cs6.
in alternativa (ottima perchè uguale) puoi usare lightroom.
Gratis avresti view NX nel disco in bundle alla fotocamera, e sempre della nikon ci sarebbe capture NX.
non hai che l'imbarazzo della scelta
TopolinoNero
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(matteosaba1980 @ Apr 17 2013, 10:53 PM) *
Salve, ho un problema nella conversione dei file nef della mia D5200, ho scaricato Adobe DNG Converter versione 7.2.0.46 ma non riconosce i files della fotocamera, sapete quale sia la versione giusta del programma? è già capitato a qualcuno? Se qualcuno potesse condividere un link per scaricare il programma ne sarei infinitamente grato.

Io uso la versione 7.4.0.137 e vede i file della 5200.

Il problema mio è che le ultime versioni di Camera Raw di Adobe non sono compatibili con Photoshop CS4 e Lightroom 2.
larsenio
Messaggio: #4
scarica il nuovo Adobe DNG Converter, è gratuito smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio