FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Green
Rispondi Nuova Discussione
Mitia
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Mitia
fabio camandona
Messaggio: #2
una composizione veramente... senza il minimo schema messicano.gif

per uno scatto comunque davvero davvero piacevole...
matrizPZ
Messaggio: #3
scatto, colori ed atmosfera molto belli. Composizione non pervenuta.
Mitia
Messaggio: #4
Concordo
Mitia
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Sensazioni buone per me guardando questa immagine mi da tranquillità, freschezza,non importa se la composizione è ''strana'' ma al diavolo le regole quando un'immagine come questa riesce a trasmettere e che dire di quella strada che si vede in lontananza e discontinua come le mete desiderate........lontane e spesso tortuose.....non sempre ben delineate e con isuoi imprevisti....A ME PIACE E MOLTO....... cool.gif
scarpegialle
Messaggio: #6
QUOTE(paperomascherato @ Apr 30 2011, 01:41 PM) *
Sensazioni buone per me guardando questa immagine mi da tranquillità, freschezza,non importa se la composizione è ''strana'' ma al diavolo le regole quando un'immagine come questa riesce a trasmettere e che dire di quella strada che si vede in lontananza e discontinua come le mete desiderate........lontane e spesso tortuose.....non sempre ben delineate e con isuoi imprevisti....A ME PIACE E MOLTO....... cool.gif



..quotone al papero!!!

un'immagine non priva di fascino....

un saluto

sauro
Mitia
Messaggio: #7
QUOTE(matrizPZ @ Apr 30 2011, 12:20 PM) *
scatto, colori ed atmosfera molto belli. Composizione non pervenuta.


Chi mi conosce sa che non amo la polemica, la tua frase gettata in questo modo senza una giustificazione ulteriore, con tutto il rispetto, ma non ha logica...almeno per me.

Se puoi e vuoi dammi ulteriori info in merito.

Mitia
scarpegialle
Messaggio: #8
ripasso..perchè oggi l'avevo guardata da un monitoraccio...ora da casa me la sono gustata in maniera più decente.....

MERAVIGLIOSA....c'è una luce spettacolare...

credo tu abbia lavorato abbastanza in post....ma il fine giustifica i mezzi..alla grande!!!

Bella Bella Mitia....

...per me....

un saluto

sauro
dnovanta
Messaggio: #9


luce spettacolare
la compo.....non so che dire, non so fare i panormi....
io vedo diversi piani e diverse gradazioni di colore.
c'e' una linea di demarcazione obliqua, la strada e la macchia piu' chiara in alto del gregge...
non c'e' il cielo...e' tutta erba.....in tantissime variazioni di colore e luminosita'...

per me c'e'molto...
ma proprio moltissimo!!!

grande Mitia


Bianca
Xmxmxmxmxm
Messaggio: #10
questo scatto trasmette molto..............in Puglia abbiamo paesaggi molto simili e vi garantisco che sono difficilissimi da gestire,scatto molto pulito ....dove il colore protagonista disegna linee molto morbide e tranquille............
mi inchino dinanzi a questo scatto guru.gif guru.gif

a presto Mikele

QUOTE(matrizPZ @ Apr 30 2011, 12:20 PM) *
scatto, colori ed atmosfera molto belli. Composizione non pervenuta.

scusa ma a me non e' pervenuto il senso della tua frase, potresti dare anche a me ulteriori spiegazioni in merito hmmm.gif sono veramente curioso
rampi
Messaggio: #11
Bellissima Mitia.
Una luce veramente stupenda e gestita egregiamente.
Sulla compo non ci trovo niente di stano.
La linea di entrata del bosco si collega con la strada, portandoti dall'altra parte del fotogramma.
Tridimensionalità, creata dalla gestione della luce, ottima.
L'albero solitario è sul terzo, il gregge pure e l'inizio della strada anche.....

Ciao.
matrizPZ
Messaggio: #12
scusa per il disquido, la mia non era una critica anzi la foto a me piace tantissimo sia nello scatto, sia nei colori e l'atmosfera, quello che dicevo e' la composizione che non mi convince molto, non so manca qualcosa di dominante che attragga l'attenzione. Forse avrei sfruttato, se ce ne fosse stata la possibilita', un soggetto in primo piano. Cosi' come la vedo, la mia attenazione si perde tra i vari elementi ma ne gusto cmq la sua morbidezza nel complesso.
cmq e solo un parere soggettivo, credo sia stata postata per questo.
Fr3ddie87
Messaggio: #13
Grande Mitia,ti destreggi benissimo anche qua.Quel verde brillante cattura proprio l'occhio e quella manciata di pecore bianche sullo sfondo ci stanno che è una favola Pollice.gif
Mi ripeterei nel dire ottima l'esposizione e i colori per cui oltre a questo aggiungo..per caso è un hdr?

Ps.potrei sapere con che hai scattato?

un saluto


Francesco
skyler
Messaggio: #14
Avrei preferito il grano in primo piano a fuoco...la luce cmq. non è delle migliori..
fabio camandona
Messaggio: #15
QUOTE(skyler @ May 1 2011, 09:54 AM) *
Avrei preferito il grano in primo piano a fuoco...la luce cmq. non è delle migliori..



ripasso e specifico anche io il mio commento rapido e stringato.

Mitia, la composizione è un DISASTRO e lo sai benissimo.
Avevi un sacco di opportunità di incastrare diagonali, di posizionare nei terzi i plurimi soggetti che hai nel fotogramma...
ma te ne sei altamente fregato e hai scattato "ad istinto", per scelta.
e tu l'instinto ce l'hai.

Fondamentale poi la post, per carità, ma, come ti dissi altre volte, c'è dell'arte nei tuoi scatti.
con ammirazione, fabio.
Xmxmxmxmxm
Messaggio: #16
QUOTE(skyler @ May 1 2011, 09:54 AM) *
Avrei preferito il grano in primo piano a fuoco...la luce cmq. non è delle migliori..

secondo me il grano in primo piano a fuoco sarebbe stato di disturbo..............invece guardando lo scatto cosi come composto l' occhio viene guidato morbidamente per tutto lo scatto in modo molto piacevole.........

io riconfermo i miei complimenti guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Secondo me chi dice che la composizione è un disastro si sbaglia, questa immagine non ha una composizione sbagliata ma fuori dai soliti schemi ci sono molti piani in questa immagine e gestiti bene senza nulla che disturbi o infastidisca lo sguardo all'immagine per me ottimo occhio Matia i miei COMPLIMENTI. cool.gif
Xmxmxmxmxm
Messaggio: #18
QUOTE(paperomascherato @ May 1 2011, 02:45 PM) *
Secondo me chi dice che la composizione è un disastro si sbaglia, questa immagine non ha una composizione sbagliata ma fuori dai soliti schemi ci sono molti piani in questa immagine e gestiti bene senza nulla che disturbi o infastidisca lo sguardo all'immagine per me ottimo occhio Matia i miei COMPLIMENTI. cool.gif

questo papero e' molto saggio tongue.gif
non ne sbaglia una..................

con simpatia Mikele
Mario P.
Messaggio: #19
Da grande paesaggista dico la mia.
Trovo troppo precisa la composizione, troppo scura e troppo verde.
Ma io amo le cose un po' bruttine, è piu bello immaginarle belle.
Il piccolo spazio che mi hai fatto vedere con questa immagine è un angoletto di paradiso.
pyddu
Messaggio: #20
E' irreale. Sembra un'ambientazione fiabesca.

Mi piace davvero tanto!
Francesco Martini
Messaggio: #21
Molto bella, anche per la presenza si quella stradina bianca!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
luigi ruoppolo
Messaggio: #22
E' uno scatto che ha una bella successione di piani, molto belle le diverse gradazioni di verde.

Qualche raggio di sole l'avrebbe valorizzato, ma evidentemente la luce non era delle migliori… rolleyes.gif

Per quanto concerne la composizione, devo dirti che non mi piace molto lo sfuocato in primo piano.

In più, probabilmente, se avessi inquadrato più da sinistra avresti potute evitare che le fronde dell'albero solitario nel terzo inferiore a destra si confondessero con gli alberi alle sue spalle… e la foto ne avrebbe guadagnato, a mio avviso.

Saluti,
Luigi
AndreaSixty
Messaggio: #23
QUOTE(luruoppo @ May 1 2011, 11:11 PM) *
E' uno scatto che ha una bella successione di piani, molto belle le diverse gradazioni di verde.

Qualche raggio di sole l'avrebbe valorizzato, ma evidentemente la luce non era delle migliori… rolleyes.gif

Per quanto concerne la composizione, devo dirti che non mi piace molto lo sfuocato in primo piano.

In più, probabilmente, se avessi inquadrato più da sinistra avresti potute evitare che le fronde dell'albero solitario nel terzo inferiore a destra si confondessero con gli alberi alle sue spalle… e la foto ne avrebbe guadagnato, a mio avviso.

Saluti,
Luigi



Devo dire che concordo abbastanza con Luigi, anche a me lo sfocato disturba un po'....

Per il resto lo trovo un bello scatto, il punto di forza è la resa delle varie tonalità di verde, la composizione tutto sommato non mi dispiace...

Andrea
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #24
Ciao Omo ....

pero' niente male davvero ...!!!

Due cosette da rivedere in post su contrasto e luminosita' ....!!!

Peccato il primo piano fuori fuoco "gusto personale" non mi piace molto ...!!!
Max Lucotti
Messaggio: #25
Lo sfuocato mi costringe a guardar lontano, nel paesaggio bucolico tra le collinette verdi macchiate dalla tenue luce del sole.
E lo sguardo incontra un albero solitario dove riposarsi, per poi riprendere la strada verso la fine del viaggio tra greggi di pecore.

Credo un ottimo esempio di foto fuori dalle regole compositive, con la bella luce che dona tridimensionalità all'immagine.

Complimenti, ottima!

Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >