FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
138 Pagine: V  « < 82 83 84 85 86 > »   
CLUB NIKKOR AFS 24-70 f/2,8 G
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #2076
QUOTE(norijuki @ May 11 2012, 01:37 PM) *
Il porticciolo è praticamente identico.

Conosco pochissimo il lago di Garda.. spero di poter colmare questa mia grossa lacuna molto presto.. anche perché giudicando le tue foto, ci sono dei paesaggi decisamente belli.


Torri val proprio una visitina fotografica, purtroppo non c'è stato un bel tramonto, ma il paesino tuttavia offre parecchi spunti.
Enrico_Luzi
Messaggio: #2077
QUOTE(karlsruhe @ May 11 2012, 12:36 PM) *
Ragazzi ho tradito la mia triade dopo 12 anni, ( 35-50-85 ), oggi arriva lo zummotto...


e chiamalo tradimento! messicano.gif

QUOTE(Carlo Caruana @ May 11 2012, 01:29 PM) *
Io l'ho preso e rivenuto parecchie volte, ma alla fine non puoi farne a meno, massima qualità e versatilità, tanti lo snobbano, io non ci sono mai riuscito, ho solo una lamentela, avesse la resa del 28-70 sarebbe il top


io l'ho preso sostituendo l'ottimo 24-120 f4 e non mi pento.
peso e ingombro ? me ne frego!
è lo stesso discorso del 70-200...pesa è grosso...ma de cheeeeeeeeeeee!
tankredi
Messaggio: #2078
ho capito come risolvere l'indurimento che affligge il nostro...ci vuole solo un giravite ed un po' di sangue freddo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=0tYLKFUWP68
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #2079
QUOTE(tankredi @ May 11 2012, 07:34 PM) *
ho capito come risolvere l'indurimento che affligge il nostro...ci vuole solo un giravite ed un po' di sangue freddo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=0tYLKFUWP68



Ciao scusa la franchezza ma io lo lascerei così.
Gianluca.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2080
QUOTE(karlsruhe @ May 11 2012, 09:16 PM) *
Ciao scusa la franchezza ma io lo lascerei così.
Gianluca.


idem.. ho avuto i brividi a vedere che combina quel tipo! cerotto.gif
CVCPhoto
Messaggio: #2081
QUOTE(tankredi @ May 11 2012, 08:34 PM) *
ho capito come risolvere l'indurimento che affligge il nostro...ci vuole solo un giravite ed un po' di sangue freddo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=0tYLKFUWP68


Con una vena di pazzia.... ci si può anche riuscire. wink.gif
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #2082
QUOTE(CVCPhoto @ May 12 2012, 12:31 AM) *
Con una vena di pazzia.... ci si può anche riuscire. wink.gif



Ma mooooooooolto estrosa...
CVCPhoto
Messaggio: #2083
QUOTE(karlsruhe @ May 12 2012, 02:12 AM) *
Ma mooooooooolto estrosa...


Esatto... ci vuole tanto coraggio. texano.gif
tankredi
Messaggio: #2084
QUOTE(karlsruhe @ May 11 2012, 09:16 PM) *
Ciao scusa la franchezza ma io lo lascerei così.
Gianluca.



ovviamente Scherzavooooo
Cesare44
Messaggio: #2085
se qualcuno ha l'indirizzo, se mi dovesse servire, saprò a chi rivolgermi messicano.gif

ciao
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #2086
Arrivato stamane, molto simile al 14-24 scusate la foto rigorosamente da cellulare e senza pretese...
Gianluca.



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 713.8 KB
MB 1942
Iscritto
Messaggio: #2087
Ma su quell'orribile cavalletto cinese da 10 euro..... rolleyes.gif
megthebest
Messaggio: #2088
QUOTE(MB 1942 @ May 12 2012, 01:01 PM) *
Ma su quell'orribile cavalletto cinese da 10 euro..... rolleyes.gif

ce l'ho identico preso a 15€ dai polacchi per la d7000 .. non è proprio malvagio.. certo è solo da guerra... e non gli si possono chiedere miracoli...

Messaggio modificato da megthebest il May 12 2012, 12:31 PM
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #2089
Ne ho 2 che uso con soddisfazione, potete notare i fori che appunto uso con 2 ombrelli da 105cm, e sb900, per la modica cifra di 40euro, a differenza dei centinaia di euro per stativi e teste dedicate, e poi all´occorenza si possono usare con soddisfazione anche su la macchina, non sono malvagi come sembrano.
A me piace sperimentare e ovviamente si possibile risparmiare ottenendo gli stessi e identici risultati.
Gianluca.
CVCPhoto
Messaggio: #2090
QUOTE(karlsruhe @ May 12 2012, 11:48 AM) *
Arrivato stamane, molto simile al 14-24 scusate la foto rigorosamente da cellulare e senza pretese...
Gianluca.
Ingrandimento full detail : 713.8 KB


Complimenti Karl!!! A parte il cavalletto (che se svolge il suo lavoro, perchè no?), l'accoppiata D700 + 24-70 è favolosa... te ne accorgerai con l'uso.
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #2091
QUOTE(CVCPhoto @ May 12 2012, 03:55 PM) *
Complimenti Karl!!! A parte il cavalletto (che se svolge il suo lavoro, perchè no?), l'accoppiata D700 + 24-70 è favolosa... te ne accorgerai con l'uso.



Una cosa che avrei visto oggi, e´ stato come avere il mio 35 come luce e leggermente maggiore di nitidezza.
Mi ha subito convinto, sono contento.
Sul cavalletto sono uno dei tanti che non lo utilizza, se non per i flash e ombrelli.
Gianluca
CVCPhoto
Messaggio: #2092
QUOTE(karlsruhe @ May 12 2012, 09:14 PM) *
Una cosa che avrei visto oggi, e´ stato come avere il mio 35 come luce e leggermente maggiore di nitidezza.
Mi ha subito convinto, sono contento.
Sul cavalletto sono uno dei tanti che non lo utilizza, se non per i flash e ombrelli.
Gianluca


Faccio una fatica enorme anch'io ad utilizzarlo, ma in certi casi, con lunghe esposizioni a bassi iso è necessario.

Hai notato che nitidezza che ha questo zoom? Beh, il 35 f/1,4 lavora con la massima resa già a f/2 ed è esemplare, ma il 24-70 per essere uno zoom è stratosferico... ti fa portare a casa immagini che mai penseresti di portare e il suo peso ti consente tempi ben al di sotto di quelli di sicurezza, pur non avendo il VR.
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #2093
QUOTE(CVCPhoto @ May 12 2012, 09:01 PM) *
Faccio una fatica enorme anch'io ad utilizzarlo, ma in certi casi, con lunghe esposizioni a bassi iso è necessario.

Hai notato che nitidezza che ha questo zoom? Beh, il 35 f/1,4 lavora con la massima resa già a f/2 ed è esemplare, ma il 24-70 per essere uno zoom è stratosferico... ti fa portare a casa immagini che mai penseresti di portare e il suo peso ti consente tempi ben al di sotto di quelli di sicurezza, pur non avendo il VR.




Che ne pensi di questa, praticamente ho messo in ginocchio mio cognato, lui ha la 5d con 24-70, e non credeva ai suoi occhi, eeeeeeeeee.
Questa fatta a f4 e alla massima focale.
La pargoletta e la nuova arrivata del mio cuore 4 mesi.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 545.6 KB

Messaggio modificato da karlsruhe il May 12 2012, 09:50 PM
megthebest
Messaggio: #2094
QUOTE(karlsruhe @ May 12 2012, 10:49 PM) *
Che ne pensi di questa, praticamente ho messo in ginocchio mio cognato, lui ha la 5d con 24-70, e non credeva ai suoi occhi, eeeeeeeeee.
Questa fatta a f4 e alla massima focale.
La pargoletta e la nuova arrivata del mio cuore 4 mesi.

complimenti.. spettacolare nitidezza a f4!!!
auguroni per la piccola! tra qualche mese anche io diventerà papà di una bella bimba!
Max
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #2095
QUOTE(megthebest @ May 12 2012, 10:13 PM) *
complimenti.. spettacolare nitidezza a f4!!!
auguroni per la piccola! tra qualche mese anche io diventerà papà di una bella bimba!
Max



Grazie.
CVCPhoto
Messaggio: #2096
QUOTE(karlsruhe @ May 12 2012, 10:49 PM) *
Che ne pensi di questa, praticamente ho messo in ginocchio mio cognato, lui ha la 5d con 24-70, e non credeva ai suoi occhi, eeeeeeeeee.
Questa fatta a f4 e alla massima focale.
La pargoletta e la nuova arrivata del mio cuore 4 mesi.
Ingrandimento full detail : 545.6 KB


Speciale!!! Qui oltre al 24-70 c'è anche lo zampino di chi ha scattato. Pollice.gif
fradcol
Messaggio: #2097
ciao ragazzi
seguo sempre questa lente perché la trovo eccezionale! ma ho sempre un dubbio: come andrebbe con la d7000 ?

vorrei prendere uno zoom luminoso, quindi gli occhi sono sempre su di lui..

mi dareste qualche consiglio?

grazie mille

francesco
CVCPhoto
Messaggio: #2098
QUOTE(fradcol @ May 14 2012, 09:33 PM) *
ciao ragazzi
seguo sempre questa lente perché la trovo eccezionale! ma ho sempre un dubbio: come andrebbe con la d7000 ?

vorrei prendere uno zoom luminoso, quindi gli occhi sono sempre su di lui..

mi dareste qualche consiglio?

grazie mille

francesco


Francesco, sulla D7000 non l'ho mai provato, ma l'ho acquistato fin dai tempi della D90, fino alla D700 e devo dire che la resa è sempre stata eccellente. Attualmente lo uso soprattutto sulla D700 ma non disdegno a volte di montarlo sulla D300s.

L'unico gap che hai su una fotocamera formato DX è la perdita del lato grandangolo e quindi in basso sei costretto ad avvalerti di un'altro zoom supergrangolare. L'unica controindicazione è infatti questa.
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #2099
QUOTE(fradcol @ May 14 2012, 08:33 PM) *
ciao ragazzi
seguo sempre questa lente perché la trovo eccezionale! ma ho sempre un dubbio: come andrebbe con la d7000 ?

vorrei prendere uno zoom luminoso, quindi gli occhi sono sempre su di lui..

mi dareste qualche consiglio?

grazie mille

francesco



Ciao per me non sarebbe un problema, visto la mia focale di 35mm, pero devo anche dire che spendere tanti soldi per poi non sfruttarlo non saprei...
Io lo uso su d700 e a volte su d7000, che dire una bomba, se non ti servono quei mm in basso, obiettivo di classe io lo possiedo da 2 giorni ed e´ stato subito amore, tutt´ oggi lo usato su d7000, a livello qualitativo di 1 prima, pero io ti consiglierei un ottimo 17-55 2,8 io lo possiedo e non sta tanto dietro al 24-70, oppure di ripiegare sul 16-35 4,0, cosa dire tutti e tre ottimi, ma io valuterei il 17-55 2,8.
Gianluca.
Enrico_Luzi
Messaggio: #2100
QUOTE(fradcol @ May 14 2012, 09:33 PM) *
ciao ragazzi
seguo sempre questa lente perché la trovo eccezionale! ma ho sempre un dubbio: come andrebbe con la d7000 ?

vorrei prendere uno zoom luminoso, quindi gli occhi sono sempre su di lui..

mi dareste qualche consiglio?

grazie mille

francesco


da quando l'ho preso di rado si stacca dalla D7000.
se puoi prendilo.
Per il lato grandangolo potresti corpire con un fisso oppure con un 10-24 o 12-24
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
138 Pagine: V  « < 82 83 84 85 86 > »