FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Scavalcati
Rispondi Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #26
Matteo, dimostracelo !
Detto da te, sorrido... laugh.gif

Anche se acquisterai l'ultima versione Nokia di punta (del valore di "n" L6), non otterrai gli stessi risultati che una fotocamera Coolpix permette.
Come sopra indicato... dimostraci il contrario, se ti riesce wink.gif

Indubbia l'utilità dell' "all in one"; tuttavia ad oggi quanto affermi è solo una chimera non raggiunta.

a presto,
MD
FALCON200
Messaggio: #27
QUOTE(matteoganora @ Apr 11 2007, 04:11 PM) *

Così leggero??? biggrin.gif

Per fare questa foto (non solo questa, ne ho fatte un po lungo tutta la discesa) mi sono smazzato 1000 metri di dislivello in discesa con D2Hs, 70-200, 12-24, 35, 50, 10.5, tre flash e stativi!

IPB Immagine

Fotografia è sacrificio!!! laugh.gif
C'è chi fa servizi matrimoniali con compatte serie... e li fa anche bene...

Tutto è relativo, da una compatta odirna non mi aspetto nulla, ma se un giorno faranno le compatte digitali come una volta facevano quelle a pellicola...

pensa alle compatte Leica e Contax, con ottiche fisse incise come rasoi e che stavano in un taschino... per me quelle sono compatte...
Per usare una L6... tiro fuori il mio Nokia, e le foto verranno identiche!


fin dall'inizio tu stesso hai parlato di compatte digitali: a quelle appunto mi riferivo
grazie
M.

p.s.: certo che se dal tuo punto di vista le immagini prodotte da una Nikon L6 e quelle da un fotocellulare sono identiche....beh...allora...l'argomento ha poco spazio di approfondimento.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 11 2007, 04:25 PM) *

Matteo, dimostracelo !
Detto da te, sorrido... laugh.gif

Anche se acquisterai l'ultima versione Nokia di punta (del valore di "n" L6), non otterrai gli stessi risultati che una fotocamera Coolpix permette.
Come sopra indicato... dimostraci il contrario, se ti riesce wink.gif

Indubbia l'utilità dell' "all in one"; tuttavia ad oggi quanto affermi è solo una chimera non raggiunta.

a presto,
MD

Ciao Mic... te lo dimostrerò non appena potrà avere in mano di nuovo una L6... I miei confronti io li ho fatti, e chiunque può fareseli e trarre le proprie conclusioni.
Io, come "blocco appunti" fotografico, ho scelto il telefono.
La qualità ottenibile oggi da un Nokia N95 su una stampa 10x15, sfido chiunque a distinguerla da una qualsivoglia compatta.

Ad oggi, l'unico vantaggio delle compatte è quello di avere un ottica di qualità, utile in certe situazioni, ma sopratutto uno zoom ottico a fronte di ingrandimenti digitali. Tutta la serie di "gadget"... è solo marketing.
Ma ho la netta convizione che tra pochi anni, le compatte lasceranno il posto ai telefoni cellulari. E tu ben sai che solo pochi anni fa sostenevo il contrario, ma le ultime immagini che ho visto mi hanno davvero sbalordito.

E non mi dispiacerebbe se un giorno Nikon creasse un telefono/fotocamera, di sicuro lo comprerei! wink.gif
Paolo66
Messaggio: #29
QUOTE(tosk @ Apr 11 2007, 11:40 AM) *

Prova anche ad andare in mountain bike con la d80, battery pack e 80-200
biggrin.gif




ottanta-duecento no ma, girando in aperta campagna in muntain-bike, spesso metto la D80 con il 18-70, od il più maneggevole 55-200, in un marsupio a tracolla...

E dire che pensavo fosse una scemata! biggrin.gif

..ma la "scecherata" non le fara male, spero?

Messaggio modificato da Paolo66 il Apr 12 2007, 01:50 PM
tosk
Messaggio: #30
QUOTE(matteoganora @ Apr 11 2007, 04:20 PM) *

Davanti alla parola "salita", da pigro discesista, non posso che levarmi il cappello! Pollice.gif

Da ignorante del downhill mi chiedo: ma come fate a salire sulla collina?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
QUOTE(tosk @ Apr 13 2007, 09:33 AM) *

Da ignorante del downhill mi chiedo: ma come fate a salire sulla collina?

Di norma, si usano le strutture dedicate allo sci, altrimenti ci si arrangia.
Dunque, impianti di risalita, furgoni con carrelli, elicotteri etc...

Pedalare con bici da oltre 20kg, con gomme da 3" semisgonfie, non è un gran piacere!!! biggrin.gif
dino1240
Messaggio: #32
Salve a tutti, vero è che la qualita' si paga ...io ho sempre avuto reflex, in aggiunta o comprato la s6 (compatta) per i miei viaggi dove non posso osare con l'attrezzatura..ma vi diro' avendo provato altre compatte di varie marche che non siamo poi tanto lontani...quindi non mi stupisco della classifica..ciao
Dino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2