FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Diario Di Bordo
sono tornata !!
Rispondi Nuova Discussione
lucaoms
Messaggio: #26
QUOTE(fabio.capoccia @ Aug 27 2005, 06:46 PM)
per essere agli inizi...proprio niente male.
Continua così...Alessia vero?  Pollice.gif

La Grecia, con i suoi colori è qualcosa di veramente splendido!
*


mi accodo a fabio per i complimenti e tra tutte tramonto dalla nave e scorcio di mikonos sono davvero 2 bei scatti
ciao
Franco_
Messaggio: #27
QUOTE(stella.degli.angeli @ Aug 27 2005, 02:26 PM)
Eccomi qui, con il magone da pubblicità di post-crociera.... che dirvi, un sogno galleggiante, un'esperienza che ti fa VIVERE il mare, che ti permette di conoscere il mare non nella sua staticità ma nelle forme, nel colore, nei profumi..... bello perdersi la sera nei tramonti accesi, contemplare l'orizzonte notturno e non capire dove finisce il mare e inizia il cielo....le stelle quasi tangibili, il profumo inebriante del mare.....il sale sulla pelle.... un'esperienza straordinaria che consiglio a tutti !
E poi ho visitato posti incredibili che spero di poter rendere con queste foto.....
ne ho fatte circa 700 (non ricordo chi mi scrisse che visto il mio entusiasmo una scheda da 1 giga era insufficente....bè...AVEVA RAGIONE!! ho provveduto con un aggiunta da 256).....

questa è la nave nella caldera, a Santorini
*



Ciao Alessia e bentornata.
Sono tra quelli che ti avevano consigliato di partire con qualche scheda in più ... non mi ero sbagliato, visto il tuo entusiasmo.
Come inizio non mi sembra male, mi piacciono molto i colori della foto scattata sulla nave al tramonto (peccato per il sole posto proprio al centro dell'immagine).
Belli anche quelli delle foto scattare a Santorini: per una laziale come te deve essere stato magnifico, anche se appartengo all'altra sponda (CALCISTICA wink.gif ) convengo che sono certamente meglio di un cielo giallo e case rosse laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Fai attenzione al mare che pende e a non mettere sempre il soggetto al centro dell'immagine.
Un consiglio per il fotoritocco: Photoshop CS2 costa una cifra, Photoshop Element 3 (?) sensibilmente di meno, ma io ti consiglierei di acquistare Nikon Capture: con un centinaio di eurozzi smanetti i file NEF che è un piacere.

Alle prossime
stella.degli.angeli
Messaggio: #28
grazie davvero per i vostri consigli !!!

ho già in mente tante ideuzze per le prossime foto !!

baci
togusa
Messaggio: #29
ciao Alessia.
Puoi anche scaricarti una trial a tempo di Photoshop dal sito Adobe, e vedere se ti "trovi" con lo strumento...

Se non hai una connessione veloce sicuramente sul CD di qualche rivista di PC/MAC (a seconda di cosa usi) dovresti trovare una demo di PS.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2