FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24 Pagine: V  « < 15 16 17 18 19 > »   
NIKKOR AFS 55-200 VR [ il non-CLUB ! ]
Per tutti quelli che lo snobbano....
Rispondi Nuova Discussione
Lucame
Messaggio: #401
Altro scatto "Dolomitico", fatto dalla forcella La Porta nel gruppo Tamer San Sebastiano.




Monte Agner



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB



Un saluto a tutti
Gianluca Rasile
Messaggio: #402
Ciao a tutti, contribuisco anche io al club di questa mitica lente, dopo essere passato per 55-300 VR, 70-300 VR e ultimo il Sigma 50-150 2.8, l'ho ripresa per l'ottima qualità e la sua ineguagliabile leggerezza e praticità ... veramente ottima! Pollice.gif

Qualche scatto col 55-200 VR:

IPB Immagine
Wind surf (Nikon D3100 + Nikkor 55-200 VR) di Gianluca Rasile, su Flickr

IPB Immagine
Cuccioli di cigno (Nikon D3100 + Nikkor 55-200 VR) di Gianluca Rasile, su Flickr

IPB Immagine
Scorcio del Lago di Vico (Nikon D7000 + Nikkor 55-200 VR) di Gianluca Rasile, su Flickr

IPB Immagine
Resti del Castello Piccolomini a Pescina (Nikon D7000 + Nikkor 55-200 VR) di Gianluca Rasile, su Flickr

IPB Immagine
Scorcio di campagna a Torrita Tiberina (Nikon D3100 + Nikkor 55-200 VR) di Gianluca Rasile, su Flickr

IPB Immagine
Resti del Castello Orsini a Trevignano Romano (Nikon D3100 + Nikkor 55-200 VR) di Gianluca Rasile, su Flickr
Manuel_MKII
Messaggio: #403
Complimenti a tutti per le foto postate.

Sono stato temporaneamente sprovvisto della lente perche' avevo dovuta venderla necessariamente insieme a un corpo macchina, ma oggi ne ho preso un'altro.....rigorosamente usato quindi sono tornato a far parte del club!!
Manuel_MKII
Messaggio: #404
Come promesso inserisco i primi due scatti fatti al volo (esposizione in program mentre ero dentro l'auto passando di li') lunedi' scorso ai resti della torre del castello Piccolomini a Pescina (AQ)

Direttamente in jpeg con Fujifilm FinePix S3 Pro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

Messaggio modificato da Manuel_MKII il Nov 2 2011, 02:40 PM
Picchiolino
Messaggio: #405
Comprato da poco e non ancora usato...ho fatto giusto qualche scatto sabato. Diciamo che non è male, ma forse il 18-105 mi poteva bastare. L'unica nota dolente...è buio. Un 200mm diventa difficile da gestire, a suo pregio però ha il vr che serve un sacco e la leggerezza che non potresti avere con obiettivi più luminosi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Manuel_MKII
Messaggio: #406
Alcuni particolari dell'abbazia di San Clemente a Casauria (PE)

Fujifilm FinePix S3 Pro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB



SweetyG
Messaggio: #407
ok, so che il soggetto è "il solito gatto", ma vi posto ugualmente questi scatti fatti con il 55-200
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
She. di SweetyG, su Flickr
IPB Immagine
DSC_0042 di SweetyG, su Flickr
marcomigliori
Nikonista
Messaggio: #408
A me qst obiettivo sinceramente non e\' piaciuto lo trovo notevolmente inferiore al 55-300 e ancor più rispetto al 70-300. Tuttavia lo consiglio a chi ha una entry level e lo vuole abbinare al 18-55, per maneggevolezza e costi.
Manuel_MKII
Messaggio: #409
QUOTE(Marcomigliori @ Nov 4 2011, 08:58 PM) *
A me qst obiettivo sinceramente non e' piaciuto lo trovo notevolmente inferiore al 55-300 e ancor più rispetto al 70-300.

Tuttavia lo consiglio a chi ha una entry level e lo vuole abbinare al 18-55, per maneggevolezza e costi.



Pareri (o critiche) sono ben accette ma se affermi che lo trovi "notevolmente" inferiore agli altri due citati sarebbe preferibile che ci dicessi i motivi, altrimenti di cosa stiamo parlando smile.gif ???

P.S. - Io non ho entry level e lo uso tranquillamente con D2x e S3 Pro proprio per la resa e per le dimensioni estremamente compatte.
marcomigliori
Nikonista
Messaggio: #410
Ciao Manuel, si le dimensioni sono decisamente a favore del 55-200 che e\' molto maneggevole e portatile. Son contento per te che ti ci trovi bene. Non volevo offendere qst zoom, il mio parere e\' che la resa notturna lascia molto a desiderare e il contrasto non mi fa impazzire. Per quanto riguarda il confronto con gli altri specialmente il 70-300 Vr c\'è una bella differenza sia come af che come stabilizzatore. Se ti capita provali te lo consiglio con umiltà !
Manuel_MKII
Messaggio: #411
Comunque a me "MI" piace........



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB





IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB
Gianluca Rasile
Messaggio: #412
Altra fotina del 55-200 VR ...

IPB Immagine
Tigre (Nikon D7000 + Nikkor 55-200 VR) di Gianluca Rasile, su Flickr
Gianluca Rasile
Messaggio: #413
Un'altra, direttamente dal Bioparco di Roma ...

IPB Immagine
Leone (Nikon D7000 + Nikkor 55-200 VR) di Gianluca Rasile, su Flickr
Gianluca Rasile
Messaggio: #414
Sempre dal Bioparco di Roma ...

IPB Immagine
Foca grigia (Nikon D7000 + Nikkor 55-200 VR) di Gianluca Rasile, su Flickr
Gianluca Rasile
Messaggio: #415
Lemure Catta dal Bioparco di Roma ...

IPB Immagine
Lemure catta (Nikon D7000 + Nikkor 55-200 VR) di Gianluca Rasile, su Flickr
Raiden89
Messaggio: #416
Buongiorno! Ho preso un mesetto fa la mia prima macchina (d5100) col 18-55vr e la voglia di provare a scattare a maggiori focali è tanta.. per questo sto leggendo quintali e quintali di recensioni e confronti tra i vari tele di casa nikon.. escludendo il 70-300vr per il prezzo, mi ritrovo tra il 55-200 e il 55-300: aldilà dei 100mm in meno, la qualità delle foto non mi sembra poi così diversa (anche se non ho certo un occhio esperto) e i prezzi che si trovano su internet invece lo sono parecchio, facendomi propendere per quest'ottica.
Proprio sui prezzi volevo interrogarvi: su vari siti se ne trovano di diversissimi.. parlando di garanzia europea e non nital, ci sono siti che lo offrono a 170 e altri che non scendono sotto i 250.. chi dei due sta tentando di fregarmi secondo voi? Vi ringrazio in anticipo per le risposte!


p.s. sto sfogliando tutte le pagine della discussione ma non ne ho ancora trovate.. qualcuno ha qualche foto sportiva scattata con quest'ottica all'interno di palazzetti? (tipo basket-pallavolo) che risultati si hanno? grazie!
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #417
55-300 nuovo circa 300 euro. 55-200 VR usato non più di 150 euro.
questi i prezzi onesti
quale dei due? se puoi arrivare a 300 euro il 300,non per altro rende meglio a 200 ed è pure più luminoso a quella focale.
emanuele
Manuel_MKII
Messaggio: #418
QUOTE(0emanuele1 @ Nov 16 2011, 06:27 PM) *
55-200 VR usato non più di 150 euro.


Si indicativamente l'usato si trova a 150 ma anche meno pero' nuovo import costa circa 170 euro online e a questo punto e' preferibile.

Diciamo che il 55-200 se non ti servono quei pochi millimetri di focale in piu' (che su un'ottica tele sono davvero pochi come differenza) direi che e' veramente la soluzione ideale tra prezzo e prestazioni.
Manuel_MKII
Messaggio: #419
Altri due scatti direttamente in jpeg come usciti dalla macchina (Fujifilm FinePix S3 pro) nei pressi del porto di Vasto.

La tenuta al controluce con il sole in campo mi sembra ottima.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB
Cary
Messaggio: #420
Una foto dello scorso anno:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB

smile.gif
Raiden89
Messaggio: #421
QUOTE(Manuel_MKII @ Nov 16 2011, 06:41 PM) *
Si indicativamente l'usato si trova a 150 ma anche meno pero' nuovo import costa circa 170 euro online e a questo punto e' preferibile.

Diciamo che il 55-200 se non ti servono quei pochi millimetri di focale in piu' (che su un'ottica tele sono davvero pochi come differenza) direi che e' veramente la soluzione ideale tra prezzo e prestazioni.


esatto volevo proprio capire se quell'import a 170 che ho trovato è un prezzo "onesto" per il prodotto, o se dovevo diffidarne in quanto troppo basso.. se mi dite di fidarmi, appena riesco a metterli insieme sarà mio!
Manuel_MKII
Messaggio: #422
QUOTE(Raiden89 @ Nov 17 2011, 01:02 PM) *
esatto volevo proprio capire se quell'import a 170 che ho trovato è un prezzo "onesto" per il prodotto, o se dovevo diffidarne in quanto troppo basso.. se mi dite di fidarmi, appena riesco a metterli insieme sarà mio!


Fai sempre attenzione che sia la versione CON il VR a quella cifra e non quello "liscio", anche se credo non dovrebbero essercene piu' di nuovi in vendita senza il VR ma non si sa mai.
Raiden89
Messaggio: #423
QUOTE(Manuel_MKII @ Nov 18 2011, 02:25 AM) *
Fai sempre attenzione che sia la versione CON il VR a quella cifra e non quello "liscio", anche se credo non dovrebbero essercene piu' di nuovi in vendita senza il VR ma non si sa mai.


Grazie mille per l'info ci farò attenzione.. non credevo li vendessero più i non vr.. comunque più cerco più i prezzi si abbassano, ora l'ho trovato import vr a 146.. mi sa che tra poco non potrò più tirarmi indietro!!
Manuel_MKII
Messaggio: #424
Fujifilm FinePix S3 pro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Messaggio modificato da Manuel_MKII il Dec 8 2011, 02:31 PM
Manuel_MKII
Messaggio: #425
Fujifilm FinePix S3 pro



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
24 Pagine: V  « < 15 16 17 18 19 > »