FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Expression Media Ed Anteprime Nef
su MAC Intel
Rispondi Nuova Discussione
mrflanger
Messaggio: #1
Carissimi, oggi mi è arrivato il tanto atteso MacBook Pro (nuova serie)... Inutile dire che mi trovo benissimo con tutto, non l'ho riavviato se non dopo l'installazione dei primi aggiornamenti... e ci sto installando tutti i software grafici che utilizzo per lavorare.
Un problema lo sto riscontrando con Expression Media. Su pc i NEF modificati con Capture 4 o Capture NX li vede perfettamente, mentre su MAC non se ne frega nulla... Quindi mi restituisce i file originali che sono usciti dalla fotocamera. Le impostazioni colore e company sono le stesse che ho sul pc, per cui non riesco a capire dove possa essere la mancanza. Ho anche installato Nikon View, poichè ricordavo che iView utilizzava una qualche libreria di Nikon View per renderizzare le immagini RAW...
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
landys
Messaggio: #2
per poter visualizzare le anteprime modificate da capture,devi entrare nelle preferenze di E.M. e devi spuntare nel menu "renderig file multimediale"nella pagina raw,rendering:usa anteprima incorporata e a motore preferito:fabbricante.poi dimenticavo:nella cartella delle applicazioni vai nella cartella del programma e evidenzia il logo di Expression Media con il tasto destro nel sottomenù: chiedi informazioni e nella paginetta che si aprirà spunta "apri utilizzando rosetta" . facendo così obbligherai EM ad utilizzare le librerie nikon che tu prima accennavi.ricordati di riavviare il programma prima di provare a visualizzare una modifica.ciao!
mrflanger
Messaggio: #3
Grazie, ha funzionato tutto alla perfezione... la cosa strana però è che iView accetta il codice licenza, mentre Expression Media mi dice che non è valido... Sarà che alla Microsoft non gli garba lo switch?!? dry.gif

grazie.gif
Massimo.Novi
Messaggio: #4
QUOTE(Photographybox @ Aug 24 2007, 04:08 PM) *
Grazie, ha funzionato tutto alla perfezione... la cosa strana però è che iView accetta il codice licenza, mentre Expression Media mi dice che non è valido... Sarà che alla Microsoft non gli garba lo switch?!?


Ciao

I codici sono differenti. C'è stato anche qualche problema con i primi codici emessi da Microsoft per i Mac ma dovrebbe esserti arrivato il codice giusto ormai. Altrimenti contatta il supporto Microsoft.

Saluti
mrflanger
Messaggio: #5
QUOTE(manovi @ Aug 24 2007, 04:21 PM) *
Ciao

I codici sono differenti. C'è stato anche qualche problema con i primi codici emessi da Microsoft per i Mac ma dovrebbe esserti arrivato il codice giusto ormai. Altrimenti contatta il supporto Microsoft.

Saluti


La mia situazione è un po' complessa. Ho acquistato il software in versione download da Active Software un anno fa. Qualche mese addietro mi hanno mandato il codice per E.M. poiché avevo diritto all'aggiornamento. Su pc tutto ok, funziona iView ed anche E.M.
Su MAC con questi codici funziona solo iView... Ho inviato una mail ad Active Software... vediamo che mi risponderanno!
Massimo.Novi
Messaggio: #6
QUOTE(Photographybox @ Aug 24 2007, 04:50 PM) *
La mia situazione è un po' complessa. Ho acquistato il software in versione download da Active Software un anno fa. Qualche mese addietro mi hanno mandato il codice per E.M. poiché avevo diritto all'aggiornamento. Su pc tutto ok, funziona iView ed anche E.M.
Su MAC con questi codici funziona solo iView... Ho inviato una mail ad Active Software... vediamo che mi risponderanno!


Ciao

Ti sarebbe dovuto arrivare già il nuovo codice. Ti conviene una verifica via mail direttamente.

Qui è spiegato cosa è successo ed eventualmente la mail per segnalare problemi:

Expression Media for Macintosh Product Keys may not work correctly...

Saluti
mrflanger
Messaggio: #7
Mi ha risposto il fornitore... che ha contattato Microsoft per avere chiarimenti.
Quando ho acquistato iView era multipiattaforma quindi potevo installarlo indifferentemente su PC o MAC. All'epoca avevo un PC e tutto è andato bene.
Quando c'è stata la promozione Expression Media gratuito per tutti i possessori di iView Media Pro 3 io ho sottoscritto il modulo per riceverlo ed ho inserito come sistema operativo utilizzato WINDOWS. Così ora non mi resta che utilizzare iView sul MAC (rimuovendolo ovviamente dal PC) oppure gettare il mio MAC e tornare su WINDOWS... ma cari miei la scelta è molto semplice... sto per dare via il PC a tutto vantaggio del MAC che mi sta facendo rimpiangere SOLO di non aver switchato l'anno scorso quando volevo un notebook o meglio ancora una decina d'anni fa... texano.gif
mrflanger
Messaggio: #8
Risolto tutto, ho contattato iView direttamente attraverso il supporto inglese. Un tizio gentilissimo mi ha fornito il codice per MAC comunicandomi che sono autorizzato ad utilizzarlo su entrambe le piattaforme... Wow!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio