FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Pasqua In Sicilia
Processione dei Misteri di Trapani
Rispondi Nuova Discussione
Denis Calamia
Messaggio: #26
Bene...Dato che Theoden e Sergio saranno presenti il venerdì, sicuramente sarò con voi il venerdì pomeriggio...magari stabiliamo un punto di ritrovo...o segnaliamo i recapiti telefonici tramite MP ??

Fatemi sapere,mi dovrei organizzare... wink.gif
sergiobutta
Messaggio: #27
La situazione, al momento è la seguente : pensiamo di essere presenti venerdì pomeriggio : Theoten, Eliantos, Vinicius, io con mia moglie che probabilmente starà un pò appartata, e forse, Carmelo Genovesi. Ros63 non si è fatto vivo, Rosanero altrettanto Flanker, per il momento ha qualche difficoltà. Flyingzone, vieni da Catania? Potresti aggregare certamente qualcuno. Orientativamente, partiamo il venerdì sera tardi. Quelli che conoscono l'ambiente, dovrebbero pero informarci su :possibilità di parcheggio, luogo d'incontro, luogo dal quale fotografare, sicurezza personale e del corredo. scriviamoci in MPcon cc agli altri.
Denis Calamia
Messaggio: #28
Mi sto organizzando....fatemi studiare percorso,ristoranti ed altro...lunedì daro nuove... wink.gif Avete intenzione di pernottare??

(non mi sono permesso prima,perchè convinto che la cosa fosse tenuta sotto controllo da Eliantos..)

sergiobutta
Messaggio: #29
Vinicius, ti abbiamo perso un'altra volta!
ros62
Messaggio: #30
ragazzi teniamoci in contatto all'inizio della prossima settimana, ci sono anch'io. Sergio hai un pm. saluti
ros62
Messaggio: #31
stesso problema di teoden, in serata devo raggiungere messina, con me viene mia moglie, non penso sia un problema vero? ho visto che c'è un'altra sigrora cosi si terranno compagnia.
sergiobutta
Messaggio: #32
Nessun problema, salvo che mi sono perso Theoten. Se tu Ros, parti da Messina, ci possiamo regolare diversamente.
ros62
Messaggio: #33
Sergio, confermo parto da messina, lunedi cerco di contattare Matteo (rosanero) e vediamo se è libero anche lui.
Kingtalal82
Messaggio: #34
Ragazzi forse c'è un piccolo problema: il mio rientro a Messina è previsto per le 20:00,forse anche prima,perché mi hanno chiamato per suonare in un locale.Come faccio???Posso affittarmi un jet privato che faccia il tratto Messina -Trapani blink.gif
Vediamo cosa dicono le Ferrovie dello Stato.....
Denis Calamia
Messaggio: #35
Allora Ragazzi...Sarebbe cosa gradita,che iniziaste a dare le vostre adesioni per certe...Mi servono per pianificare il tutto.
Intanto Dovrei prenotare per la cena (nel caso vorreste cenare a Trapani),Ho già contattato 3 localini niente male,che cucinano principalmente a base di pesce,uno dei quali con prezzi abbordabilissimi (cena completa 30-32 euro base pesce-20-22 euro base carne).Possiamo anche cenare ad Erice (sul monte Erice),grazioso paesotto medioevale con vicoletti tutto ciotoli e pietra !!
Ho già delineato il tragitto,vi allego il percorso...

Fatemi sapere a stretto giro se vi è possibile... wink.gif


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Denis Calamia
Messaggio: #36
Allego l'altra parte del percorso della Processione...

La partenza è prevista da piazza purgatorio alle 14:00.
la prima sosta è prevista in Piazza Vittorio Emanuele verso le 17:30 / 18:00.Da quel momento inizierà la messa,e la ripartenza della processione avverrà alle 20:30 circa...Dunque sostando in Piazza Vittorio Emanuele,avremo la possibilità di fare foto a iosa.. smile.gif Se si vuole,facendo una sgambettata vi posso portare fra gli stretti vicoli di Trapani,dove la processione si manifesta in tutta la sua antica bellezza...
Verso le 20:30 possiamo fissare l'ora della cena. wink.gif

Per chi arriva da Direzione Palermo,svincolerà per Trapani,e possiamo fissare il punto di incontro al Palagranata,che si trova sulla destra,appena lasciato il tratto ANAS e giunti alla 1°a Rotatoia...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ros62
Messaggio: #37
Ciao Denis, per quanto mi riguarda mi sono sentito con Sergio e ci dovremmo trovare a Capo D'Orlando nella mattina di venerdì, partendo prima avremmo la possibilità di visitare le saline, per quanto riguarda la manifestazione, dalla tua mappa, ho visto che l'uscita è prevista alle 14.30 con sosta alle ore 17.30 ore in cui si protrebbero fare degli scatti, per la cena vorrei sentire Sergio, in nottata dovrei rientrare a Messina, magari ci teniamo in contatto. Saluti Saro
Eliantos
Messaggio: #38
QUOTE(flyingzone @ Mar 21 2005, 12:59 PM)
Allego l'altra parte del percorso della Processione...

La partenza è prevista da piazza purgatorio alle 14:00.
la prima sosta è prevista in Piazza Vittorio Emanuele verso le 17:30 / 18:00.Da quel momento inizierà la messa,e la ripartenza della processione avverrà alle 20:30 circa...Dunque sostando in Piazza Vittorio Emanuele,avremo la possibilità di fare foto a iosa.. smile.gif Se si vuole,facendo una sgambettata vi posso portare fra gli stretti vicoli di Trapani,dove la processione si manifesta in tutta la sua antica bellezza...
Verso le 20:30 possiamo fissare l'ora della cena. wink.gif

Per chi arriva da Direzione Palermo,svincolerà per Trapani,e possiamo fissare il punto di incontro al Palagranata,che si trova sulla destra,appena lasciato il tratto ANAS e giunti alla 1°a Rotatoia...
*



Denis grazie infinite per il supporto logistico. grazie.gif
Come ho già detto io arriverò a Trapani la sera prima e non posso occuparmi dell'organizzazione.
Non credo neanche di riuscire a partecipare ad una eventuale cena, perchè dato il poco tempo a disposizione sarò preda di amici e parenti che non posso deludere. ph34r.gif
Mi farà sicuramente piacere incontrare alcuni di voi durante la processione, per cui sarebbe utile riuscire a creare un elenco dei partecipanti e magari un luogo per un appuntamento.
Resto in ascolto, saluti.
sergiobutta
Messaggio: #39
Allora, cominciamo a tirare le somme : Certi : Rosario e moglie, Sergio e moglie, Dennis (con moglie ?) Eliantos , Zico51 (con moglie ?), Raffaele (Vinicius) sembra sparito, Theoten credo non ce la faccia. Proviamo a contattare rosanero, e abbiamo chiuso il numero. Per la cena. Credo che Erice sia più lontano di Trapani sulla strada del ritorno verso Messina. Dovremmo trovare, invece, un posto più agevole.
zico53
Messaggio: #40
Ciao, Sergio, preciso che intanto io sono singol va bene l'appuntamento al palagranata in quanto è proprio sulla strada quindi non c'è nessun problema a trovarlo; riguardo alla cena Erice è più vicina sulla strada verso messina solo che non è sull'autostrada. Comunque a me farebbe tantissimo piacere salire a Erice. Resto in attesa di un orario come appuntamento. A presto
Eliantos
Messaggio: #41
QUOTE(zico51 @ Mar 21 2005, 02:39 PM)
Ciao, Sergio, preciso che intanto io sono singol va bene l'appuntamento al palagranata in quanto è proprio sulla strada quindi non c'è nessun problema a trovarlo; riguardo alla cena Erice è più vicina sulla strada verso messina solo che non è sull'autostrada. Comunque a me farebbe tantissimo piacere salire a Erice. Resto in attesa di un orario come appuntamento.  A presto
*



Approfitto di questo messaggio per segnalare che anche ad Erice venerdì pomeriggio si svolgerà una processione dei Misteri.
In realtà è ben poca cosa rispetto a quella di Trapani, ma se dovesse esserci la nebbia che si incanala nelle strette stradine medievali...potrebbe scapparci una buona foto.
A presto, ciao.
rosanero
Messaggio: #42
Dopo essere stato contattato da Sergio ed essermi sentito con Ros62 anch'io sarò presente a Trapani per la processione dei Misteri nella giornata di Venerdì. Con Ros62 partiremo insieme da Messina in mattinata ed a Capo D'Orlando ci uniremo a Sergio per arrivare a Trapani prima di mezzogiorno.
Saluti.
zico53
Messaggio: #43
QUOTE(rosanero @ Mar 22 2005, 12:53 PM)
Dopo essere stato contattato da Sergio ed essermi sentito con Ros62 anch'io sarò presente a Trapani per la processione dei Misteri nella giornata di Venerdì. Con Ros62 partiremo insieme da Messina in mattinata ed a Capo D'Orlando ci uniremo a Sergio per arrivare a Trapani prima di mezzogiorno.
Saluti.
*




Che bell'avatar che c'hai....ci vediamo venerdì
Denis Calamia
Messaggio: #44
Allora,vi becco tutti al Palagranata alle 15:00 ??
sergiobutta
Messaggio: #45
QUOTE(flyingzone @ Mar 22 2005, 05:07 PM)
Allora,vi becco tutti al Palagranata alle 15:00 ??
*


Per noi, va bene. Comunque ci sentiamo.
Zico51, se vuoi venire dal mattino alle saline, scrivi un MP.
VINICIUS
Messaggio: #46
Ciao Sergio e tutti gli altri. Sono stato a Roma e sono tornato solo adesso. Purtroppo non posso dare per certa la mia presenza a Trapani perchè lo stesso giorno dovrei essere ad Agrigento per una battuta di pesca. Quindi non consideratemi per le prenotazioni. Spero comunque di riuscire a spostare l'impegno ad Agrigento.
Scusatemi tutti.
Eliantos
Messaggio: #47
Dal momento che domani pomeriggio partirò per tornare a Trapani e probabilmente non leggerò più il forum invito i partecipanti al mini-raduno a contattarmi per PM in modo da scambiarci i numeri di telefono e poterci rintracciare venerdì.
Ciao
ros62
Messaggio: #48
QUOTE(Eliantos @ Mar 23 2005, 04:29 PM)
Dal momento che domani pomeriggio partirò per tornare a Trapani e probabilmente non leggerò più il forum invito i partecipanti al mini-raduno a contattarmi per PM in modo da scambiarci i numeri di telefono e poterci rintracciare venerdì.
Ciao
*


Ciao ti ho lasciato un MP, a venerdì. saluti
sergiobutta
Messaggio: #49
Torno sul forum dopo tre giorni di assenza. Lavoro e logistica mi hanno tenuto lontano dalla nostra comunità. Lontano per modo di dire. Ieri, come previsto, ci siamo incontrati per andare a Trapani per fotografare la processione dei "Misteri". Non è stato un meeting numeroso come, ormai siamo abituati ma, comunque, sei nikonisti Nital e due mogli, erano con il loro armamentario a riprendere quest interessante evento. Speravo che già qualche compagno dell'impresa avesse postato qualcosa, me vedo che si fanno desiderare. Anch'io, che sono fuori casa, per il momento non posto foto. Per il momento, voglio ringraziare, prima di tutti chi non conoscevo personalmente : Rosario (Ros62) con la moglie Giovanna, la quale ci ha guidato e pilotato (oltre 600 Km alla guida di un Ulisse), Pino (Zico51), Dennis (Flyngzone) e Giuseppe (Eliantos) che ci ha dato lo spunto per l'incontro. Poi il Maestro Matteo Savatteri, che ieri, per un giorno, ha trascurato il profano (la sua foto glamour) per dedicarsi al sacro. Vedremo cosa avrà combinato ...
Eliantos
Messaggio: #50
Grazie agli amici che, nonostante la distanza, hanno voluto essere presenti all'evento. E' stato un piacere conoscervi e spero di potevi rivedere presto, magari con più calma. Appena possibile (non prima di una decina di giorni...) posterò qualcosa.
Saluti e auguri,
Giuseppe
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >