FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sono Un Incapace Io ?
attimi frustranti di vita
Rispondi Nuova Discussione
MrFurlox
Messaggio: #1
(perdonate il delirio da tarda ora notturna ) questa sera ... mentre cenavo con due mi amiche mi divertivo fra un piatto di sushi e l' altro a scattare qualche foto con la D90 e il nuovo 50one ( tanto per familiarizzarci un po' ) ma , verso fine serata , avviene il fattaccio ... una mia amica mi chiede moooolto cortesemente ( e sono quelle proposte che non si possono rifiutare ) di farle una foto con la sua macchinetta ( una compattina canon dry.gif ) di scattare una foto per vedere dopo al pc le differenze ( immaginate la mia faccia ... ero a 1/20 iso 2000 a f/1.4 ) per fare la prova disabilito il flash e scatto tranquillamente ... ovviamente foto nera ... allora rifacciamo il "test" con il flash .... monto l' SB-900 biggrin.gif e scatto ( ovviamente rivedendo tutti i valori di scatto ) .... poi riprendo quell' aggeggio in mano e tranquillamente tento di portare il mio occhio dentro al mirino ..... MA IL MIRINO NON C' ERA !!!! morale della favola mi sono dato una macchinettata fortissima sul naso e ora mi fa malissimo ! cerotto.gif

mi chiedo sono incapace io o queste cose capitano anche a voi ?

Marco
diacomax
Messaggio: #2

Stessa cosa capitata a me davanti il palazzo reale a Madrid. Giravo con la mia reflex al collo, un gruppo di turisti in posa, il tizio che li stava riprendendo mi avvicina e con garbo mi chiede se gentilmente posso fare loro una foto , of course. Prendo la compattina e comincio a sfregarla davanti all'occhio in cerca del mirino, tra il loro stupore. poi perplesso riabbasso l'oggetto e lo scruto e capisco che non c'è mirino ma solo display.
Mi consolo.
Siamo in due allora.
Un saluto

Massimo

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
marcomdd
Messaggio: #3
fatti fare un massaggio dall'amica biggrin.gif
Mauro Villa
Messaggio: #4
Su due piedi mi verrebbe da dirti che sei un incapace ma certe situazini bisogna viverle per esprimere un giudizio serio e sereno. Cena con 2 amiche e già questo potrebbe incidere, hai mangiato molto? e bevuto?
Devi dare più informazioni se vuoi che ti aiutiamo seriamente. laugh.gif
marcello_c
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(marcomdd @ Jan 26 2012, 06:19 AM) *
fatti fare un massaggio dall'amica

Decisamente!! messicano.gif

Comunque anche a me è capitato un sacco di volte di scivolare nell'imbarazzo più totale con la reflex al collo e il primo malcapitato di turno che mi chiedeva una foto con la compattina!

Tra le storie più interessanti ricorderei:
- il grande interrogativo: ma da dove si accende?
- la ricerca affannosa e inutile del mirino oculare ph34r.gif
- la ricerca affannosa e inutile delle ghiere dei tempi e dei diaframmi
- la ricerca affannosa e inutile del selettore per controllare..... "qualcosa".... fate voi...
- l'attesa interminabile tra la pressione dell'indice destro e lo scatto effettivo della foto Fulmine.gif

Per non parlare delle volte in cui non mollavo la presa dalla mia D90 e rifiutavo gentilmente la richiesta con un semplice: mi dispiace, non la so usare! messicano.gif
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(marcello_c @ Jan 26 2012, 08:02 AM) *
- l'attesa interminabile tra la pressione dell'indice destro e lo scatto effettivo della foto Fulmine.gif



oh si... imbarazzante
bergat@tiscali.it
Messaggio: #7
Non dobbiamo dimenticarci che 20 anni fa tali turisti non c'erano, o meglio c'erano ma non avevano la compattina digitale. Tutti questi, gente che neanche sa cosa sia la fotografia e certamente essendoci la tecnologia, i produttori costruiscono emerite schifezze idiot proof ( a prova di idiota). Cosa dovete fare voi in queste situazioni? farvi dire dove è il pulsante di scatto e scattare. Stop
MrFurlox
Messaggio: #8
QUOTE(marcomdd @ Jan 26 2012, 06:19 AM) *
fatti fare un massaggio dall'amica


massaggino !?!?!? ho detto che era un proposta che non potevo rifiutare !!!!

QUOTE(Mauro Villa @ Jan 26 2012, 07:23 AM) *
Su due piedi mi verrebbe da dirti che sei un incapace ma certe situazini bisogna viverle per esprimere un giudizio serio e sereno. Cena con 2 amiche e già questo potrebbe incidere, hai mangiato molto?si eravamo al sushi bar ! e bevuto? si della terribile birra !!!
Devi dare più informazioni se vuoi che ti aiutiamo seriamente.


e abbinato il tutto alla proposta che non totevo rifiutare ( poi boicottata dal naso dolorante cerotto.gif ) ne fanno un mix deleterio !!!
QUOTE(marcello_c @ Jan 26 2012, 08:02 AM) *
Decisamente!!
Comunque anche a me è capitato un sacco di volte di scivolare nell'imbarazzo più totale con la reflex al collo e il primo malcapitato di turno che mi chiedeva una foto con la compattina!

Tra le storie più interessanti ricorderei:
- il grande interrogativo: ma da dove si accende fortunatamente l' ha accesa lei !!!
- la ricerca affannosa e inutile del mirino oculare ph34r.gif il mio naso ne sa qualcosa !
- la ricerca affannosa e inutile delle ghiere dei tempi e dei diaframmi questa aveva addirittura la modalità P !!!! e quando mi ha visto impostarla mi ha chiesto a cosa servisse !!!!!
- la ricerca affannosa e inutile del selettore per controllare..... "qualcosa".... fate voi... vogliamo parlare della ghiera dello zoom che si riduce ad un tastino ?!?!?!?
- l'attesa interminabile tra la pressione dell'indice destro e lo scatto effettivo della foto Fulmine.gif per quella mi ero attrezzato .... AVEVO IL CALENDARIO !!! messicano.gif

Per non parlare delle volte in cui non mollavo la presa dalla mia D90 e rifiutavo gentilmente la richiesta con un semplice: mi dispiace, non la so usare! messicano.gif in queste situazioni ...... AI DONTE SPIK NATINK ANI LANGUAGE IN DE WORLDE !!!!!



perdonate la cancellazione delle faccine ma non mi faceva mandare il messaggio altrimenti !
CVCPhoto
Messaggio: #9
QUOTE(MrFurlox @ Jan 26 2012, 09:46 AM) *
massaggino !?!?!? ho detto che era un proposta che non potevo rifiutare !!!!
e abbinato il tutto alla proposta che non totevo rifiutare ( poi boicottata dal naso dolorante cerotto.gif ) ne fanno un mix deleterio !!!
...


Vabbé che va di moda il 'famolo strano'... ma che c'entra il naso? laugh.gif
MrFurlox
Messaggio: #10
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 26 2012, 10:19 AM) *
Vabbé che va di moda il 'famolo strano'... ma che c'entra il naso? laugh.gif


era un impedimento fisico !!! messicano.gif poi in alcune situazioni potrebbe anche servire ..........


























PER LE COCCOLE !!! CHE AVEVATE PENSATO !!!! messicano.gif wub.gif
CVCPhoto
Messaggio: #11
QUOTE(MrFurlox @ Jan 26 2012, 10:43 AM) *
era un impedimento fisico !!! messicano.gif poi in alcune situazioni potrebbe anche servire ..........
PER LE COCCOLE !!! CHE AVEVATE PENSATO !!!! messicano.gif wub.gif


Quelle vere e 'profonde'.... messicano.gif
MrFurlox
Messaggio: #12
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 26 2012, 10:46 AM) *
Quelle vere e 'profonde'.... messicano.gif


Pollice.gif messicano.gif e sopratutto fatte con tanto "AMORE" messicano.gif
visa78
Messaggio: #13
ahahahah...stesse identiche figure le ho fatte ad un recente matrimonio!
Fortuna che poi ho conosciuto un canoniano,moolto avanzato,e vedendolo in seria difficoltà con una casio di un' amica,nella quale stava cercando un menù per impostare il WB, mi sono fatto avanti e gli ho detto che prima ero riuscito a guardare il display come fosse un mirino!

Morale della favola siamo diventati subito amiconi! messicano.gif
Nonchè aver regalato,con uno scatto eseguito in coppia, agli sposi la loro foto preferita!

Però devo confessare che l'idea per la foto la ho "rubata" agli utenti Fabio Camadona e Mario tarello! guru.gif

Messaggio modificato da visa78 il Jan 26 2012, 11:02 AM
zUorro
Messaggio: #14
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 26 2012, 10:19 AM) *
Vabbé che va di moda il 'famolo strano'... ma che c'entra il naso? laugh.gif


ehmm... sono cose che non si spiegano.... chett'elodicoafare
89stefano89
Messaggio: #15
senti perdonami ma queste cose potresti farle a meno di scrivere.
immaginati l´impiegato medio che legge, a metá storia praticamente si sta gia immaginando una storia simil sexy, insomma un ragazzo due amiche, proposta indecente... la storia si scrive da sola.
alla fine della fiera viene fuori che era tutto per una foto... ci son rimasto male...

(scusaate pranzato pesante)

ad ogni modo mi é successo spesso anche a me
MrFurlox
Messaggio: #16
QUOTE(89stefano89 @ Jan 26 2012, 02:14 PM) *
senti perdonami ma queste cose potresti farle a meno di scrivere.
immaginati l´impiegato medio che legge, a metá storia praticamente si sta gia immaginando una storia simil sexy, insomma un ragazzo due amiche, proposta indecente... la storia si scrive da sola.
alla fine della fiera viene fuori che era tutto per una foto... ci son rimasto male...

(scusaate pranzato pesante)

ahahahahaha sarebbe piaciuto anche a me finire diversamente ! rolleyes.gif però visto che siamo al bar ( e come ben sai i discorsi spesso degenerano ) vale tutto e il contrario di tutto quindi , sperando di poter continuare il seguito in altre maniere ( una delle due è a dir poco calamitata dagli obiettivi... come ne vede uno si mette subito in posa e non fa assolutamente storie se gli chiedi di fare da modella messicano.gif ) ti offro un bel digestivo per smaltire il pasto pesante cool.gif

ad ogni modo mi é successo spesso anche a me

89stefano89
Messaggio: #17
calamitata dagli obiettivi??
noleggia un 600 f4, ti chiederá di sposarla biggrin.gif
MrFurlox
Messaggio: #18
QUOTE(89stefano89 @ Jan 26 2012, 02:32 PM) *
calamitata dagli obiettivi??
noleggia un 600 f4, ti chiederá di sposarla biggrin.gif


ahahahah lo sai che non è una cattiva idea !!! se mi dice di si ho la scusa per fare una lista di nozze con tutti gli obiettivi e tutte le fotocamere dal dopo guerra a oggi !!!! con tutti quegli obiettivi sarebbe felicissima !!!! considerando che fa anche gare di danza agonistiche a livello nazionale ( è campionessa 2011 ) un bel 70-200 f/2.8 e un 300 f/2.8 quando la vado a vedere mi farebbero sopportare la noi di quella musicaccia caraibica ! messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio