FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
199 Pagine: V  « < 143 144 145 146 147 > »   
CLUB NIKKOR AFS 24-120 f/4 G VR
Il tuttofare professionale
Rispondi Nuova Discussione
leoneson
Messaggio: #3601
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(leoneson @ Sep 5 2013, 08:47 PM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

marco98.com
Messaggio: #3602
QUOTE(leoneson @ Sep 5 2013, 08:55 PM) *


Posso "dire la mia" su questa foto?

...ti do un consiglio, solo perchè io sono un perfezionista della composizione (difetto, pregio? boh...sono così):

quando fotografi delle barche a vela è bene porre all' interno del fotogramma tutti gli alberi per intero, senza tagliarli

Lo so, sono ripetitivo e rompiballe, ma è solo un consiglio....

Se non sbaglio lo avevo detto anche a Claudio... scusatemi....

Non è assolutamente una critica o un offesa nei Vostri confronti! ...è solo che tengo a puntualizzare su alcune cose....

Un caro saluto,
Marco

P.S. Spero si intenda il modo amichevole in cui l'ho detto...
Gian Carlo F
Messaggio: #3603
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



macromicro
Messaggio: #3604
QUOTE(marco98.com @ Sep 5 2013, 11:14 PM) *
Posso "dire la mia" su questa foto?

...ti do un consiglio, solo perchè io sono un perfezionista della composizione (difetto, pregio? boh...sono così):

quando fotografi delle barche a vela è bene porre all' interno del fotogramma tutti gli alberi per intero, senza tagliarli

Lo so, sono ripetitivo e rompiballe, ma è solo un consiglio....

Se non sbaglio lo avevo detto anche a Claudio... scusatemi....

Non è assolutamente una critica o un offesa nei Vostri confronti! ...è solo che tengo a puntualizzare su alcune cose....

Un caro saluto,
Marco

P.S. Spero si intenda il modo amichevole in cui l'ho detto...

anche perché lo spazio per non tagliare gli alberi c'era
marco98.com
Messaggio: #3605
Uscita di ieri
...per i campi di Caravaggio e Vidalengo....

Con D700 e 24-120 f4 che mi ha molto sorpreso!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un saluto,
Marco
marco98.com
Messaggio: #3606
Fresche, fresche d'oggi pomeriggio.....

Crespi d' Adda:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un saluto,
Marco
leoneson
Messaggio: #3607
QUOTE(marco98.com @ Sep 5 2013, 11:14 PM) *
Posso "dire la mia" su questa foto?

...ti do un consiglio, solo perchè io sono un perfezionista della composizione (difetto, pregio? boh...sono così):

quando fotografi delle barche a vela è bene porre all' interno del fotogramma tutti gli alberi per intero, senza tagliarli

Lo so, sono ripetitivo e rompiballe, ma è solo un consiglio....

Se non sbaglio lo avevo detto anche a Claudio... scusatemi....

Non è assolutamente una critica o un offesa nei Vostri confronti! ...è solo che tengo a puntualizzare su alcune cose....

Un caro saluto,
Marco

P.S. Spero si intenda il modo amichevole in cui l'ho detto...

Francamente in quel momento pensavo di piu' al cielo per la verifica se l'otturatore della mia D600 presentasse il problema della polvere......comunque grazie

Messaggio modificato da leoneson il Sep 7 2013, 06:44 PM
marco98.com
Messaggio: #3608
QUOTE(leoneson @ Sep 7 2013, 07:40 PM) *
Francamente in quel momento pensavo di piu' al cielo per la verifica se l'otturatore della mia D600 presentasse il problema della polvere......comunque grazie


No! Non era per farti notare e "sentirti in colpa per ciò che avevi fatto!!

Assolutamente!

Tutto ok! smile.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #3609
Suonatori ad una festa nell'alto Appennino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

GiulianoPhoto
Messaggio: #3610
Da quanto tempo non usavo quest'ottica ma per alcune situazioni ... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

macromicro
Messaggio: #3611
@marco98
il cielo un tantino troppo saturo per i miei gusti, anche se posso immaginare un desiderio di drammatizzare
gizeta55
Messaggio: #3612
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(macromicro @ Sep 9 2013, 08:18 PM) *
@marco98
il cielo un tantino troppo saturo per i miei gusti, anche se posso immaginare un desiderio di drammatizzare

Contribuisco, ditemi però sinceramente se qualcosa non nelle immagini!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gian Carlo F
Messaggio: #3613
QUOTE(gizeta55 @ Sep 9 2013, 09:12 PM) *

Contribuisco, ditemi però sinceramente se qualcosa non nelle immagini!





cavolo le hai ridimensionate troppo!! Non sono ben leggibili
Prova ad inviarle più "pesanti" tra i 2 e i 5 gb
gizeta55
Messaggio: #3614
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 9 2013, 09:20 PM) *
cavolo le hai ridimensionate troppo!! Non sono ben leggibili
Prova ad inviarle più "pesanti" tra i 2 e i 5 gb

Osteria, me ne sono accorto ora, però prima di postarle nel mio album mi sembravano buone, rifaccio tutto, che schifo. Giovanni
marco98.com
Messaggio: #3615
QUOTE(macromicro @ Sep 9 2013, 08:18 PM) *
@marco98
il cielo un tantino troppo saturo per i miei gusti, anche se posso immaginare un desiderio di drammatizzare


...si...forse un pochino... però mi piace il cielo così... rolleyes.gif
gizeta55
Messaggio: #3616
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 9 2013, 09:20 PM) *
cavolo le hai ridimensionate troppo!! Non sono ben leggibili
Prova ad inviarle più "pesanti" tra i 2 e i 5 gb

Ho picasa 3 e me le fa ridimensionare massimo 1600 pixel, ci riprovo e ditemi.Giovanni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gian Carlo F
Messaggio: #3617

QUOTE(gizeta55 @ Sep 9 2013, 09:59 PM) *
Ho picasa 3 e me le fa ridimensionare massimo 1600 pixel, ci riprovo e ditemi.Giovanni





ora va bene! smile.gif
Non ti preoccupare, nessuno nasce imparato!
gizeta55
Messaggio: #3618
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 9 2013, 10:05 PM) *
ora va bene! smile.gif
Non ti preoccupare, nessuno nasce imparato!

Noto ugualmente che le originali che ho sono molto migliori, dove sta il problema, c'è qualche altro modo che rimpicciolendole non peggiorino? Giovanni
Gian Carlo F
Messaggio: #3619
QUOTE(gizeta55 @ Sep 9 2013, 10:11 PM) *
Noto ugualmente che le originali che ho sono molto migliori, dove sta il problema, c'è qualche altro modo che rimpicciolendole non peggiorino? Giovanni


purtroppo Clikon non rende giustizia alle immagini.
Unico modo che io conosco è quello di permettere il download delle immagini quando le carichi, così chi volesse davvero vedere i dettagli può ingrandirle a piacimento, ma anche scaricarle...
per un certo periodo ho usato Flickr.
Guarda che differenza: la 1a con flickr, la 2a con Clikon mad.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2010_11_29_110414 di Gian Carlo F, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gizeta55
Messaggio: #3620
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 9 2013, 10:28 PM) *
purtroppo Clikon non rende giustizia alle immagini.
Unico modo che io conosco è quello di permettere il download delle immagini quando le carichi, così chi volesse davvero vedere i dettagli può ingrandirle a piacimento, ma anche scaricarle...
per un certo periodo ho usato Flickr.
Guarda che differenza: la 1a con flickr, la 2a con Clikon mad.gif

http://www.flickr.com/photos/gian_carlo_f/6823242641/
2010_11_29_110414 di Gian Carlo F, su Flickr



Notevole direi. Giovanni
dbertin
Messaggio: #3621
Un ritrattino smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Daniele

Messaggio modificato da dbertin il Sep 10 2013, 09:21 AM
Max2012
Messaggio: #3622
Non c'è niente da fare, mi piace un sacco questa lente, è quasi sempre sul corpo!
Certo, qui sarebbe stato meglio essere un po' più lunghi, ma va bene comunque smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

marco98.com
Messaggio: #3623
Salve amici!

Premetto che del 24-120 sono davvero molto soddisfatto

Però... c'è un però....

Mi ha fatto faticare un bel po'.... infatti ho dovuto tararlo a '-5' su d700

Però l' altro giorno l' utente Claudio (Clood) mi ha fatto notare che erano un po' poco nitide

Quindi prima, per curiosità, ho fatto una prova:
a 120 fuoco perfetto, mentre nelle focali più grandangolari no...
Ora vi mostro:
il primo scatto l'ho fatto normalmente (metto a fuoco a 24mm e scatto):
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


il secondo scatto l'ho fatto mettendo a fuoco a 120 e, senza mettere a fuoco, riportando lo zoom a 24:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


hmmm.gif hmmm.gif unsure.gif

Dite che potrei scongiurare questo problemino aggiungendo una MDC o chiudendo il diaframma?

In stampa non credo si noterà più di tanto...stampo generalmente 20X30......

Poi ho notato che a distanza ravvicinata non c'è questo problema.....

P.S. nella gallery c'è l' opzione di massima risoluzione

Messaggio modificato da marco98.com il Sep 11 2013, 10:46 AM
GiulianoPhoto
Messaggio: #3624
QUOTE(marco98.com @ Sep 11 2013, 11:43 AM) *
Salve amici!

Premetto che del 24-120 sono davvero molto soddisfatto

Però... c'è un però....

Mi ha fatto faticare un bel po'.... infatti ho dovuto tararlo a '-5' su d700

Però l' altro giorno l' utente Claudio (Clood) mi ha fatto notare che erano un po' poco nitide

Quindi prima, per curiosità, ho fatto una prova:
a 120 fuoco perfetto, mentre nelle focali più grandangolari no...
Ora vi mostro:
il primo scatto l'ho fatto normalmente (metto a fuoco a 24mm e scatto):


il secondo scatto l'ho fatto mettendo a fuoco a 120 e, senza mettere a fuoco, riportando lo zoom a 24:


hmmm.gif hmmm.gif unsure.gif

Dite che potrei scongiurare questo problemino aggiungendo una MDC o chiudendo il diaframma?

In stampa non credo si noterà più di tanto...stampo generalmente 20X30......

Poi ho notato che a distanza ravvicinata non c'è questo problema.....

P.S. nella gallery c'è l' opzione di massima risoluzione


mmm non riesco a individuare il problema hmmm.gif

Scatti una foto a 24mm mettendo a fuoco...poi ne fai una a 120mm mettendo nuovamente a fuoco e infine senza rimettere a fuoco riporti la focale a 24 e scatti? se ho capito bene mi pare un test un pò strano.

Faccio prima a suggerirti una verifica.

Prova con il focus chart http://regex.info/blog/photo-tech/focus-chart scaricati il PDF e stampalo...poi con le impostazioni corrette, cavalletto, alzospecchio, maf manuale centrale (fino a quando il pallino verde si illumina in basso a sx) prova a fare uno scatto a 24mm e uno a 120 e verifica.

Solo con la MAF manale capisci bene se l'ottica è da tarare perchè non ha errori di valutazione accidentali dell'AF e non dipende dalle impostazioni oncamera smile.gif
marco98.com
Messaggio: #3625
Ok...

Grazie Giuliano! Pollice.gif


____________________

Quindi dici che non si nota il problema nella prima foto?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
199 Pagine: V  « < 143 144 145 146 147 > »