FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filtro Polarizzatore Hoya 77mm
quale dei 3???
Rispondi Nuova Discussione
mariodb88
Messaggio: #1
salve a tutti, sto cercando un filtro polarizzatore per il mio 10-24, quindi da 77mm!

sull'amazzonica ne ho trovati diversi...e la mia attenzione si è soffermata su 3! prezzi diversissimi, ma nn riesco a capire le differenze...

consigli??? opinioni??? quale prendo???


Immagine Allegata


grazie mille mario...

PS se qualcuno vuole i link degli oggetti li posso mandare in pvt così da avere una "consulenza" migliore... biggrin.gif

jack-sparrow
Messaggio: #2
QUOTE(mariodb88 @ Apr 10 2014, 06:24 PM) *
salve a tutti, sto cercando un filtro polarizzatore per il mio 10-24, quindi da 77mm!

sull'amazzonica ne ho trovati diversi...e la mia attenzione si è soffermata su 3! prezzi diversissimi, ma nn riesco a capire le differenze...

consigli??? opinioni??? quale prendo???


Immagine Allegata


grazie mille mario...

PS se qualcuno vuole i link degli oggetti li posso mandare in pvt così da avere una "consulenza" migliore... biggrin.gif



se proprio deve essere Hoya, allora Hoya HD e vai tranquillo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(mariodb88 @ Apr 10 2014, 06:24 PM) *
salve a tutti, sto cercando un filtro polarizzatore per il mio 10-24, quindi da 77mm!

sull'amazzonica ne ho trovati diversi...e la mia attenzione si è soffermata su 3! prezzi diversissimi, ma nn riesco a capire le differenze...

consigli??? opinioni??? quale prendo???


Immagine Allegata


grazie mille mario...

PS se qualcuno vuole i link degli oggetti li posso mandare in pvt così da avere una "consulenza" migliore... biggrin.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Ma perché HOYA????
Personalmente posseggo un B&W PRO SLIM da 77 mm e ne sono ENTUSIASTA!!!!!
Se non hai eccessivi problemi economici non avere dubbi, acquista quest'ultimo
Alfredo
GMASS
Messaggio: #5
QUOTE(mariodb88 @ Apr 10 2014, 06:24 PM) *
salve a tutti, sto cercando un filtro polarizzatore per il mio 10-24, quindi da 77mm!

sull'amazzonica ne ho trovati diversi...e la mia attenzione si è soffermata su 3! prezzi diversissimi, ma nn riesco a capire le differenze...

consigli??? opinioni??? quale prendo???


Immagine Allegata


grazie mille mario...

PS se qualcuno vuole i link degli oggetti li posso mandare in pvt così da avere una "consulenza" migliore... biggrin.gif

Ho acquistato la settimana scorsa HOYA HD circolare 77 mm , ho anche un 67 mm e li ho travati ottimi per il rapporto qualità prezzo. Puoi trovare sul web i dealer della tua città e conoscere il prezzo del negozio e confrontarli. Attenzione ai prodotti similari sul web!!!

Saluti Massimo
jack-sparrow
Messaggio: #6
QUOTE(GMASS @ Apr 10 2014, 09:37 PM) *
Ho acquistato la settimana scorsa HOYA HD circolare 77 mm , ho anche un 67 mm e li ho travati ottimi per il rapporto qualità prezzo. Puoi trovare sul web i dealer della tua città e conoscere il prezzo del negozio e confrontarli. Attenzione ai prodotti similari sul web!!!

Saluti Massimo


Hai un polarizzatore da 77mm e uno da 67mm Hoya HD, 150 euro di spesa, con 111 prendevi il BW da 77mm un anello adattatore da 67mm a 1.5 euro e mettici pure le spese di 10 euro, avresti avuto un solo signor polarizzatore da 77mm
mariodb88
Messaggio: #7
diciamo che nn vorrei spendere troppo! da mo a luglio...devo effettuare diverse spese anche per la reflex: batteria nuova, zaino nuovo, battery grip, sd nuova! quindi...se riesco a risparmiare qualcosina sul filtro non sarebbe male...!

diciamo che l'hoya sembra avere un buon rapporto qualità prezzo...!

il dubbio principale è capire la differenza tra i 3 che ho postato nel primo messaggio!

grazie mario
cesman88
Messaggio: #8
sono le 3 "linee" di filtri Hoya, a prezzo crescente: HMC, pro1 e HD

pro1 e HD sono identiche tranne per un trattamento superficiale indurente della HD

cosa abbia di meno la HMC non lo so, è comunque multicoating, può essere che sia solo la montatura più "slim" della pro1

alex_giordani
Messaggio: #9
Io utilizzo da circa un'anno la versione HD. Come scrivevo già in un altro post ne sono rimasto entusiasta per il rapporto qualità/prezzo. Essendo poi "Slim" da la possibilità di avvitarci un ulteriore filtro (io per esempio ci metto gli ND) e la leggera vignettatura è facilmente recuperabile in post-produzione!
carlopolisini
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(Jim Fox @ Apr 11 2014, 11:01 AM) *
Io utilizzo da circa un'anno la versione HD. Come scrivevo già in un altro post ne sono rimasto entusiasta per il rapporto qualità/prezzo. Essendo poi "Slim" da la possibilità di avvitarci un ulteriore filtro (io per esempio ci metto gli ND) e la leggera vignettatura è facilmente recuperabile in post-produzione!


Ho anch'io alcuni dubbi riguardo l'acquisto di un filtro polarizzatore, in particolare adesso che ho preso un Nikon 18-35G, che richiede un filtro da 77mm. Mi pare d'aver capito che devo comunque stare su uno SLIM per non rischiare di vedere il bordo del filtro entrare nell'inquadratura. Unico problema è che non vorrei rischiare di prendere un filtro che poi a 18mm mi vignetta di brutto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio