FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Durata Batteria Di Scorta
Rispondi Nuova Discussione
mafri
Messaggio: #1
Ciao a tutti, smile.gif

innanzitutto complimenti per questo forum, pieno di spunti interessanti ! Pollice.gif

Il mio problema: ad agosto 2004 ho fatto un viaggio in Asia con la mia nuova D70 e all'aeroporto, per sicurezza, ho comprato un set di 3 batterie CR2 da utilizzare come batteria di scorta. Ho sempre trovato corrente per ricaricare la batteria "vera" e sono tornato a casa con le batterie nuove.

Sabato volevo fare qualche scatto. Ho la batteria quasi scarica; completamente scarica dopo pochi scatti...
Prendo dalla borsa le batterie di agosto: segnale di carica massima; dopo una decina di scatti, batteria completamente scarica...

Pensando ad un set di batterie vecchie o non so cosa, entro in un negozio e ne compro 3 nuove = totale 24,00 euro !!!
Faccio una decina di scatti e mi ritrovo nuovamente con la batteria completamente scarica !!!

Preciso che con la batteria "vera", caricata a corrente, faccio senza problemi centinaia di scatti.

Che mi dite ??!!

grazie.gif
@chie
Messaggio: #2
Compra un'altra batteria di scorta (ricaricabile ovviamente)! wink.gif
Franco_Skara
Messaggio: #3
Anche io ho avuto un esperienza simile mentre ero in attesa delle 2 batterie di scorta e ho scoperto una cosa: se lasci le cr2 riposare qualche minuto puoi fare ancora diversi scatti poi ancora riposino e così via. La fortuna ha voluto che in quel caso lo potessi fare ma se mi fosse capitato in una situazione diversa sarei stato nella .........
Perciò comprati una batteria di scorta e vista la durata potrai anche fare 900 scatti senza problemi

Ciao e buone foto a tutti

Franco Pollice.gif
Fabio Blanco
Messaggio: #4
QUOTE (mafri @ Mar 1 2005, 12:40 AM)
...
Che mi dite ??!!

Che con 48€ (24x2) ti compravi una batteria ricaricabile di riserva. ohmy.gif wink.gif laugh.gif

Seriamente non ho mai utilizzato le CR2 e il comportamento, per quanto è evidente che siano batterie il cui utilizzo è limitato alle emergenze, mi sembra stano hmmm.gif
mafri
Messaggio: #5
QUOTE
se lasci le cr2 riposare qualche minuto puoi fare ancora diversi scatti poi ancora riposino e così via



Ci ho provato...
Far riposare = togliere la batteria dalla sede e rimetterla; spegnendo solamente la macchina non succede nulla.
Scatti fatti prima di avere nuovamente la batteria scarica: 4

sicuramente comprerò una batteria "vera" di scorta !
sono comunque sconcertato dal funzionamento di una batteria di emergenza così...

ciao
bird74
Messaggio: #6
con 48€ compri una batteria originale di scorta, ma con 24€ ne compri una compatibile di marca diversa che dura un po' di meno ma sicuramente non la butti via dopo 10 scatti ma la ricarichi dopo 300...
io ce l'ho e, per ora da nuova, mi dura quasi come l'originale (la mia è della ROWI)
Cheo
Messaggio: #7
Beh, sulla scarsa durata delle Cr2 rispetto alla batteria originale non avevo dubbi ma una decina di scatti mi sembrano davvero pochini.
Ma hai percaso utilizzato parecchio il monitor tra uno scatto e l'altro?
ohmy.gif
Gianmarco
Messaggio: #8
Ciao
Io ho 3 CR2 come batteria di scorta e le ho usate già in diverse situazioni di emergenza con la batteria principale scarica.
Forse hai avuto la sfortuna di acquistare delle batterie un po "vecchie", dopotutto non sono un articolo molto richiesto e puòdarsi che il negozio le avesse da diverso tempo.

Gianmarco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Visto che io ho appena comprato la D70 e volevo fare il tuo stesso errore ti ringrazio della dritta e comprerò un'altra batteria al litio grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio