FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ho Una Sola Modella.
(e non sempre collabora)
Rispondi Nuova Discussione
luca.f
Messaggio: #1
Sto aspettando che la mia modella cresca ancora un pò per poterle dire.. 'mettiti un pò così..'
Per ora sono solo riuscito a farla incuriosire per la visione delle sue foto sul monitor, ma è già qualcosa.
Ma di solito continua a fare esattamente quello che le pare.. talvolta però è una fortuna.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cliccare per ingrandire


P.S. converione forse un pò spinta?
Grazie per i vostri suggerimenti.
luca
digitalkey
Messaggio: #2
molto bello l'attimo che hai colto, bravo
per la conversione trovo che il seppia non sia azzeccato, un più semplice bianco e nero sarebbe stato meglio

Lorenzo

Pierangelo Bettoni
Messaggio: #3
Bella e bell'espressione, sembra una foto anni '50
Irrequieta
Nikonista
Messaggio: #4
Molto carina e molto simpatica la tua presentazione smile.gif


Messaggio modificato da Irrequieta il Aug 31 2009, 10:38 AM
luca.f
Messaggio: #5
Vi ringrazio per il passaggio ed i commenti.

Lorenzo, col bn classico sono una frana. Ecco perchè cerco sempre di variare qualcosa.
Nella fattispecie il 'sepia' in realtà è stato ottenuto desaturando e dando più calore al bianco.
Ma ho conservato il nef, quindi proverò ciò che mi hai suggerito per vedere cosa ne esce fuori.

Ciao e grazie.
luca
Negativodigitale
Messaggio: #6
Un attimo di grande vitalità, però, personalmente, anche in questo tipo di ritratti preferisco pose di maggiore intensità, pervase di cupezza .
Ma, ripeto, si tratta di gusto personale.

Sulla conversione, anche io preferisco un BN classico.

Ciao! Paolo

luca.f
Messaggio: #7
QUOTE(Negativodigitale @ Aug 31 2009, 12:36 PM) *
Un attimo di grande vitalità, però, personalmente, anche in questo tipo di ritratti preferisco pose di maggiore intensità, pervase di cupezza .
Ma, ripeto, si tratta di gusto personale.


Ciao Paolo e grazie per il passaggio.
Scusami ma non credo di aver capito la tua prima considerazione: intendi che preferisci pose/sguardi più cupi e drammatici? O parli dei toni del bw?
Forse il bw si accosta meglio ad immagini più 'forti'.. mentre per primi piani di bimbi che sprizzano allegria preferisci il colore?
Grazie.
Ciao.
bebbobestione
Messaggio: #8
QUOTE(digitalkey @ Aug 31 2009, 11:26 AM) *
molto bello l'attimo che hai colto, bravo
per la conversione trovo che il seppia non sia azzeccato, un più semplice bianco e nero sarebbe stato meglio

Lorenzo


Io non direi che questa è una conversione seppia ma piuttosto una desaturazione, per quanto riguarda il bianco & nero anche io preferisco quello classico, ma credo che sia solo una questione di gusti, per quanto riguarda il taglio, e l'espressione colta direi che le hai colte entrambe wink.gif
rossanop
Messaggio: #9
taglio ed espressione colta sono davvero molto belli, buono anche il bn
Foffonews
Messaggio: #10
Bello il taglio e ottima l'espressione colta, la conversione però non mi convince appieno... hmmm.gif
luca.f
Messaggio: #11
Grazie a tutti per il passaggio.
Sulla conversione.. direi che (statisticamente dalle risposte) non va. Ci riproverò.
Un saluto e buona luce a tutti.
luca
roberto depratti
Messaggio: #12
......per carità, quando Ti seguirà e si metterà in posa realizzerai le foto più brutte in senso assoluto ....
Goditi questi anni ...la spontaneità nei gesti e nella mimica fanno si che tu possa postare scatti belli come quello in oggetto.

Roberto
luca.f
Messaggio: #13
QUOTE(roberto depratti @ Sep 1 2009, 10:05 AM) *
......per carità, quando Ti seguirà e si metterà in posa realizzerai le foto più brutte in senso assoluto ....
Goditi questi anni ...la spontaneità nei gesti e nella mimica fanno si che tu possa postare scatti belli come quello in oggetto.

Roberto

grazie.gif
AgostinoGranatiero
Messaggio: #14
Molto bella la composizione.
Anche io per quanto riguarda la conversione rivederei qualcosa.
michele977
Messaggio: #15
Buona l'espressione e la compo. Anche a me la conversione non convince proprio
luca.f
Messaggio: #16
Ci riprovo.. con la conversione.
Meglio?

D90, Nikkor 16-85, 1/40s
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

luca
bebbobestione
Messaggio: #17
Si questa come conversione è decisamente molto meglio e anche lo scatto non è male wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio