FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cardo Nel Grano
Rispondi Nuova Discussione
Giorgio Baruffi
Messaggio: #1
l'idea non mi dispiace affatto, anche se lo sfocato è presente in maniera massiccia, i colori tenui lo rendono comuqne gradevole... la composizione però non mi piace molto, ok il cardo, che da un tono di colore ed un senso di profondità anche se piccolo, ma il peso della fotografia è tutto a sinsitra, trovo quindi che sia troppo sbilanciata
jo
Messaggio: #2
Un angoletto di campagna ....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 303.1 KB
Max Lucotti
Messaggio: #3
E sì, peccato che il peso della foto sia tutto a sn.
ma l'idea è ottima...

Ciao Max
karl mark
Messaggio: #4
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jun 8 2009, 11:22 AM) *
l'idea non mi dispiace affatto, anche se lo sfocato è presente in maniera massiccia, i colori tenui lo rendono comuqne gradevole... la composizione però non mi piace molto, ok il cardo, che da un tono di colore ed un senso di profondità anche se piccolo, ma il peso della fotografia è tutto a sinsitra, trovo quindi che sia troppo sbilanciata


Sono pienamente d'accordo, specialmente sulla compo.....resta una foto comunque piacevole....

Ciao
Marco
jo
Messaggio: #5
Grazie per il consiglio, effettivamente e' sbilanciata, un taglio verticale forse avrebbe reso meglio la scena hmmm.gif
jo
Messaggio: #6
Grazie per il consiglio, effettivamente e' sbilanciata, un taglio verticale forse avrebbe reso meglio la scena hmmm.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #7
direi di si, un taglio verticale e con il cardo non sulla stessa verticale del casolare... almeno io avrei fatto così...
Marco Vegni
Messaggio: #8
L'idea è molto buona, mi sarebbe piaciuto pure a me un taglio verticale per togliere la parte a dx in eccesso.
Sarebbe stato valorizzato ancora di più il fiore e la natura avrebbe avuto maggior risalto.

ciao ciao
Marco
Gufopica
Messaggio: #9
concordo con quanto detto da Giorgio.
Pollice.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #10
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jun 8 2009, 11:22 AM) *
l'idea non mi dispiace affatto, anche se lo sfocato è presente in maniera massiccia, i colori tenui lo rendono comuqne gradevole... la composizione però non mi piace molto, ok il cardo, che da un tono di colore ed un senso di profondità anche se piccolo, ma il peso della fotografia è tutto a sinsitra, trovo quindi che sia troppo sbilanciata


Concordo pienamente con Giorgio
Vito.Coppola
Messaggio: #11
Personalmente avrei provato a sfuocare di più lo sfondo....






Ciao
Vito
Maury_75
Messaggio: #12
QUOTE(jo @ Jun 8 2009, 12:04 PM) *
Grazie per il consiglio, effettivamente e' sbilanciata, un taglio verticale forse avrebbe reso meglio la scena hmmm.gif

Forse bastava anche fare un passo a sx in modo da avere il casolare a sx ed il cardo, a bilanciare la compo, a dx.
Saluti Maury
skyler
Messaggio: #13
Anche se non ho mai visto cascare una foto sbilanciata smile.gif, questa la trovo molto buona e mi trova molto d'accordo sullo sfuocato, in quanto l'occhio cade sul soggetto senza vagare incerto. Poi ognuno la fa come vuole.
alessandro.sentieri
Messaggio: #14
QUOTE(skyler @ Jun 8 2009, 09:08 PM) *
Anche se non ho mai visto cascare una foto sbilanciata smile.gif, questa la trovo molto buona e mi trova molto d'accordo sullo sfuocato, in quanto l'occhio cade sul soggetto senza vagare incerto. Poi ognuno la fa come vuole.


... ed io mi trovo d'accordo con Skyler Pollice.gif

Ale
nicolamilani
Messaggio: #15
Ottimi i colori delicati, forse avrei tenuto il cardo un po' più in basso...

Ciao.
marce956
Messaggio: #16
A me piace così
Marcello
jo
Messaggio: #17
QUOTE(skyler @ Jun 8 2009, 09:08 PM) *
Anche se non ho mai visto cascare una foto sbilanciata smile.gif, ....


laugh.gif laugh.gif

grazie.gif a tutti per i commenti ed i suggerimenti, i punti di vista e le critiche intelligenti fanno sempre bene alla crescita, in qualsiasi ambito.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio