FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70/300 Quale Scegliere?
Closed Topic Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
possiedo una D70, e sono indeciso se acquistare il 70/300 serie G oppure quello serie D: mi lascia perplesso il fatto che il primo, di più recente progettazione costa SOLO un terzo del secondo! dry.gif
è questione di minor copertura? costruzione più leggera?
ma in campo come si comportano? grazie a chi me lo saprà dire grazie.gif
Flakio
Messaggio: #2
Io possiedo quello serie D. L'ho acquistato usato (ottimo) più o meno al prezzo del G. Ti posso dire che è buono fino a 200 di focale. Da 200 in poi è necessario usarlo con accortezza.

Non è molto luminoso e in assenza di buona luce è d'obbligo almeno il monopiede, che infatti ho acquistato 2 giorni fa. Ne ho preso uno "Manfrotto" che mi è costato quanto l'ottica! ohmy.gif .

Dalla mia esperienza (poca) ti posso consigliare di acquistare il G + un supporto di evenienza. Ma se trovi un buon usato vai sul D.

Ciò che consiglierei è non acquistare il 70-300 D nuovo. Prendi al limite il G usalo fino a consumarlo è appena puoi prendi un'ottica + valida. Ho sentito dire che la differenza di qualità tra le due ottiche in questione non vale la differenza di prezzo. smile.gif

Ciao e attendi pareri più autorevoli del mio. Arriveranno. wink.gif
lancer
Messaggio: #3
Se hai voglia di leggere troverai decine di discussioni sull'argomento con tanto di prove. Cmq dipende dalle tue esigenze, il 70-300 G costa poco e funziona, il D sarà meglio ma non credo siano differenze sostanziali (ho avuto il G e del D ho solo letto qualcosa qui nel forum)
ciao
Simone Cesana
Messaggio: #4
ciao..sono due obiettivi che valgono quello che costano, e se usato bene il g vale di più di quello che costa...
i risultati migliori arrivano nelle giornate molto luminose e a diframmi tra f/8 e f/11...
ciao
simone cesana
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
grazie a tutti. prenderò il g e pio si vedrà, tanto più del 18*24 non stampo mai e uso quasi solo files raw
rolleyes.gif rolleyes.gif
nonnoGG
Messaggio: #6
QUOTE(riccardofaini @ Feb 11 2006, 01:52 PM)
possiedo una D70, e sono indeciso se acquistare il 70/300 serie G oppure quello serie D: mi lascia perplesso il fatto che il primo, di più recente progettazione costa SOLO un terzo del secondo! dry.gif
è questione di minor copertura? costruzione più leggera?
ma in campo come si comportano? grazie a chi me lo saprà dire grazie.gif
*


Ciao Riccardo,
per vedere qualcosa sul campo, prodotto con il 70-300/4-5.6 D ED, hai a disposizione la mia prima esperienza fatta con quest'ottica meravigliosa.
Ne sono rimasto talmente entusiasmato da farne addirittura un Life, guardalo e ti convincerai da solo.
Naturalmente non intendo sostenere tesi irragionevoli, dato che ho scattato la mia prima foto oltre mezzo secolo fà, ma di una cosa sono assolutamente certo: ogni obiettivo costa esattamente quello che vale, soprattutto se è di marca prestigiosa come la nostra Nikon che segue una logica di mercato assolutamente trasparente.
Non mi sono mai pentito per aver acquistato una lente di qualità superiore, e sono stato grandemente gratificato da ogni scatto successivo. Rimpiango invece quei pochi che ho ceduto, tra cui il famoso 80-200/2.8 a pompa, purtroppo pesava un pò troppo, tutto metallo e vetro com'era fatto.
Nel valutare la scelta, considera anche la eventuale rivendibilità: la versione D-ED, oltre alle due lenti in vetro a bassa dispersione (ED), ha anche la ghiera per l' apertura, che lo rende idoneo universalmente all'intera gamma reflex Nikon, sia classica che digitale.

nonnoGG
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ti do prima un link:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=10595&hl=70300

Poi un consiglio, usa la funzione cerca del forum, troverai un amoltitudine sterminata di discussioni uguali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio