FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb-800 E Sb-600 Insieme
Quando servono?
Rispondi Nuova Discussione
maxtroiano
Messaggio: #1
Salve a tutti,

ho da poco preso un SB-800 possedendo già un SB-600. La mia domanda è questa......

Quando e come potrebbero essere usati insieme tali flash? Da premettere che mi piace fare macro.

Il mio dubbio sarebbe a questo punto di vendere il 600 per fare cassa.

Grazie a tutti

Max
litero
Messaggio: #2
scusami ma la domanda mi sorge spontanea...
se ti piace fare macro perchè non hai preso un ring?
maxtroiano
Messaggio: #3
QUOTE(litero @ Mar 20 2008, 12:56 PM) *
scusami ma la domanda mi sorge spontanea...
se ti piace fare macro perchè non hai preso un ring?


Per non avere un flash dedicato solo alla macro.

Non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto ma ho preferito prendere l'800 più versatile. In realtà per le macro uso raramente il flash.

Saluti Max
nonnoGG
Messaggio: #4
QUOTE(maxtxxxano @ Mar 20 2008, 11:30 AM) *
[...]
Quando e come potrebbero essere usati insieme tali flash? Da premettere che mi piace fare macro.
[...]

La prima risposta che mi viene in mente è il CLS: in remote li sfrutteresti per gestire la luce in maniera ottimale.

A seconda dalla fotocamera di cui disponi potresti utilizzare il camera-flash come commander con o senza contributo in i-TTL, in caso contrario SB-800 (settato in master) sulla fotocamera e/o disassato a mezzo cavo TTL ed SB-600 (settato in remote) posizionato liberamente.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

maxtroiano
Messaggio: #5
Effettivamente il sistema CLS permette di far cose notevoli. Il problema è riuscire ad applicarle.....magari conoscendo schemi di posizionamento dei flash, soggetti e corpi macchina.

In ogni caso il dubbio mi rimane e forse alla fine per quello che ne ricaverei me lo tengo il 600. Non si sa mai che in futuro...... rolleyes.gif

Saluti Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio