FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mi Conviene Prendere Una D800 Usata?
Rispondi Nuova Discussione
Balilello
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti, vi posto la solita domanda, trita e ritrita, ma visto che ogni fotocamera fa storia a se a seconda del numero di scatti e dell'età, vi chiedo secondo voi una D800 con 48.000 scatti e fuori garanzia, vale 1300,00€ oppure è troppo?!?!?!
Stesso discorso con 24-70 2.8 senza garanzia e scatolo a 700€
Per la modica cifra di 2000€ totali!!!
Grazie mille
Gian Carlo F
Messaggio: #2
QUOTE(Balilello @ Oct 2 2015, 11:55 AM) *
Salve a tutti, vi posto la solita domanda, trita e ritrita, ma visto che ogni fotocamera fa storia a se a seconda del numero di scatti e dell'età, vi chiedo secondo voi una D800 con 48.000 scatti e fuori garanzia, vale 1300,00€ oppure è troppo?!?!?!
Stesso discorso con 24-70 2.8 senza garanzia e scatolo a 700€
Per la modica cifra di 2000€ totali!!!
Grazie mille

se parliamo di prodotti ben tenuti direi di sì.
Gli scatti non sono pochissimi, ma quell'otturatore è testato per ben altro.
Mi sembra bassa la quotazione del 24-70mm, controllalo bene, in particolare la ghiera dello zoom: deve scorrere bene su tutte le focali.....
riccardoal
Messaggio: #3
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 2 2015, 01:56 PM) *
se parliamo di prodotti ben tenuti direi di sì.
Gli scatti non sono pochissimi, ma quell'otturatore è testato per ben altro.
Mi sembra bassa la quotazione del 24-70mm, controllalo bene, in particolare la ghiera dello zoom: deve scorrere bene su tutte le focali.....


concordo pienamente con Giancarlo....estremamente basso il prezzo del vetro......
ciao-ceo
Messaggio: #4
Il prezzo della lente mi pare completamente fuori mercato.

Riccardo
Banci90
Messaggio: #5
Mi sembrano entrambi troppo bassi come prezzo ma se la D800 in qualche modo può starci, il 24-70 è "regalato"
Gian Carlo F
Messaggio: #6
QUOTE(banci93 @ Oct 2 2015, 03:10 PM) *
Mi sembrano entrambi troppo bassi come prezzo ma se la D800 in qualche modo può starci, il 24-70 è "regalato"


quello della D800, avendo un po' di scatti più del normale, tutto sommato ci sta.....
Banci90
Messaggio: #7
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 2 2015, 06:08 PM) *
quello della D800, avendo un po' di scatti più del normale, tutto sommato ci sta.....

48mila non sono tanti per una D800 ma la penso anche io così.
boken
Messaggio: #8
e stai ancora ad aspettare: sono prezzi regalati. Se il venditore è affidabile non ci penserei 2 volte! Io ho preso una D3 qualche anno fa con 99.000 scatti circa a 1050 euro dalla Svizzera (era vissuta, ma l'importante è che fungesse). Infatti va che è una meraviglia. L'anno scorso ho preso una D300 + battery pack, batteria, imballi, manuali ecc... a 400 euro la macchina avena solo 2000 scatti circa.
simonr91
Messaggio: #9
Io ti dico che per il corpo il prezzo ci sta. Nelle Marche ne ho trovate almeno tre di D800 dai 1200 ai 1400 negli ultimi 2 mesi. Il prezzo dell'obiettivo invece mi sembra abbastanza basso, però il discorso potrebbe cambiare se il venditore è lo stesso e per fare cifra tonda e vendere tutto in blocco avesse deciso di cedere entrambi a 2000.
Gian Carlo F
Messaggio: #10
Diciamo che se si parla di prodotti molto ben tenuti e abbastanza freschi, le valutazioni sarebbero più alte:
- 1500 la D800
- 1000 il 24-70mm

100 più o 100 meno
Balilello
Nikonista
Messaggio: #11
Grazie a tutti per la risposta!
La D800 è di un fotografo professionista, molto ben tenuta!
il 24-70 l'ho trovato su Subito, da una persona che abita a 2km da me, senza scatolo e senza garanzia!!! Forse è meglio non fidarsi!
pinazza
Messaggio: #12
In ogni caso, se abita a 2 km da te, valla a vedere e ti farai anche una impressione della correttezza del venditore...

Ciao
Pino
boken
Messaggio: #13
QUOTE(pinazza @ Oct 2 2015, 10:08 PM) *
In ogni caso, se abita a 2 km da te, valla a vedere e ti farai anche una impressione della correttezza del venditore...

Ciao
Pino



perfettamente d'accordo, almeno ti levi subito il dubbio e puoi constatare direttamente sull'effettiva correttezza del venditore e lo stato dell'ottica hmmm.gif



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(Balilello @ Oct 2 2015, 09:28 PM) *
Grazie a tutti per la risposta!
La D800 è di un fotografo professionista, molto ben tenuta!
il 24-70 l'ho trovato su Subito, da una persona che abita a 2km da me, senza scatolo e senza garanzia!!! Forse è meglio non fidarsi!


..poi ti dirà che è dovuto partire improvvisamente per l'estero..
ribaldo_51
Messaggio: #15
QUOTE(pinazza @ Oct 2 2015, 10:08 PM) *
In ogni caso, se abita a 2 km da te, valla a vedere e ti farai anche una impressione della correttezza del venditore...

Ciao
Pino

vai a vederlo, magari non da solo, ti annoti la matricola, e vedi come reagisce......
Banci90
Messaggio: #16
QUOTE(pinazza @ Oct 2 2015, 10:08 PM) *
In ogni caso, se abita a 2 km da te, valla a vedere e ti farai anche una impressione della correttezza del venditore...

Ciao
Pino

Personalmente non acquisterei Mai una macchina da un Professionista :/
Ma se la lo conosci o ti fidi allora bene, se poi la macchina è il buono stato, ancora meglio.

Il discorso cambia per Truffa.it.. Hem, Subito.it..
Se è vero che sintrova a 2km da te allora valla a vedere ed acquistala di persona, ma come altri suggeriscono è probabile che questa persona improvvisamente abbia degli impegni inderogabili e possa solo spedirti l'obiettivo; non prima di essere stato pagato tramite PostePay o Bonifico..
Balilello
Nikonista
Messaggio: #17
QUOTE(banci93 @ Oct 3 2015, 09:26 AM) *
Personalmente non acquisterei Mai una macchina da un Professionista :/
Ma se la lo conosci o ti fidi allora bene, se poi la macchina è il buono stato, ancora meglio.

Il discorso cambia per Truffa.it.. Hem, Subito.it..
Se è vero che sintrova a 2km da te allora valla a vedere ed acquistala di persona, ma come altri suggeriscono è probabile che questa persona improvvisamente abbia degli impegni inderogabili e possa solo spedirti l'obiettivo; non prima di essere stato pagato tramite PostePay o Bonifico..

Non conosco il professionista, conosciuto tramite altri amici, però per come si è presentato e per come si presenta la D800 non c'è nulla da dire, sinceramente preferirei acquistare più un prodotto nuovo internazionale con aggiunta di garanzia Mack 3 anni, piuttosto che uno usato senza garanzia! L'usato è un pò come l'anguria, non sai mai se esce rossa!
Mandato un messaggio al venditore del 24-70 in cui gli ho chiesto di vederci allo studio fotografico di un mio amico in zona, ancora nessuna risposta!
Grazie a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D100 Usata FXX 25 05-09-2009 19:01
D7000 (usata) O D300s (usata) cristianocasciani 19 16-02-2013 00:09
Parere Su Macchina Usata. matteo-ciardi 14 02-03-2004 11:22
F100 Usata oesse 8 27-09-2004 16:44
Nikon D3s Usata O Nikon D4... Usata? richard99 1 18-04-2014 14:31