FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Giornata D'altri Tempi
Rispondi Nuova Discussione
pisistrate nelson
Messaggio: #1
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
le ultime due per me. ma nella terza il cielo era cosi davvero?!?!?!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
ah!! la terza è ganzissima...magari un pochino di ombre più chiuse!!...la prima è dove spesso mi immagino con bacco e tabacco.....certamente una piacevole giornata e gradevoli scatti a testimoniarlo
aldosartori
Messaggio: #4
Bhè Paolo, anche a me la terza non dispiaceva affatto ma l'ho esclusa per via delle cromie del cielo che non mi convincevano. ciò non toglie sia una bella composizione

Messaggio modificato da aldosartori il Nov 16 2015, 12:00 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(aldosartori @ Nov 16 2015, 12:00 PM) *
Bhè Paolo, anche a me la terza non dispiaceva affatto ma l'ho esclusa per via delle cromie del cielo che non mi convincevano. ciò non toglie sia una bella composizione

buongiorno Aldo, beh ci sta che in relazione alle altre "devia" un tantino o comunque presenti un effetto "particolare" che possa tradursi in "eccessivo".........io l'ho immaginariamente isolata dalle altre per il suo aspetto carico, con un pizzico di spinta sui chiari della struttura e un pizzico di ombre un tantino più esagerate sembrerebbe il frame di un "Fantasy"
Fabio Chiappara
Messaggio: #6
La terza è spettacolare...

Anche le altre sono buone. L'ultima sarebbe stata fighissima se le persone avessero avuto un abbigliamento "d'altri tempi"... Lo stacco tra presente e passato mi infastidisce un pò, anche se so che per alcuni potrebbe avere il suo fascino.

Comunque bravo.

Fabio
Ricpic
Messaggio: #7
Ciao,
la mia preferita è la quarta, per il punto di ripresa, per la prospettiva e per il fumo. Anche la post è più naturale e i colori sembrano più fedeli.

La terza la trovo un po' carica, ma indubbiamente è buona anche lei.

L'ultima svela ...

Ciao
Ric



Messaggio modificato da Ricpic il Nov 16 2015, 05:11 PM
pisistrate nelson
Messaggio: #8
Grazie a tutti del passaggio e dei commenti. Il cielo della terza......... magari andare in val d'orcia ed avere la fortuna di trovarlo cosi.... alle 11.30 di mattina poi. Quel cielo è un classico di quando sono in città e non ho tempo per cercare un bel posto da metterci sotto. Allora cosa faccio? Scatto al cielo... e poi qualcosa da aggiungerci lo trovo quando sono in un bel posto ed il cielo è anonimo.
Ieri era il mio compleanno ed abbiamo deciso di farci questa gita sul treno natura: un vecchio treno a vapore. Il treno parte da Grosseto e arriva ad Asciano. Noi siamo scesi a S. Giovanni d'asso, dove c'era una giornata dedicata al tartufo bianco. Al ritorno il treno che ci porta indietro non ha più la locomotiva a vapore ma è un vecchio diesel (seconda foto). Dentro le carrozze (del 1939) sono tutte in legno e ferro con delle belle tende dell'epoca.
E' stata una bellissima giornata dedicata alla famiglia, vestiti però con indumenti dei nostri anni visto che nella 5° foto sono ritratti mia moglie e mio figlio, appassionato di treni.
E' stato molto difficile riuscire ad avere uno scatto senza gente intorno perché tutto il tempo che era fermo attorno al treno c'erano i 500 occupanti più un altra massa di curiosi. Anche la terza foto è quadrata perché a destra e sinistra era piena zeppa di persone.
Un saluto a tutti.
massimovalentini
Messaggio: #9
La sequenza non mi convince, ma alcune immagini, la prima, la terza e la quinta mi piacciono molto! Ciao Massimo
pisistrate nelson
Messaggio: #10
Inserisco un po' di folla, per rendere l'idea

IPB Immagine

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
quindi c'è del Fantasy ??!!!!! biggrin.gif
pisistrate nelson
Messaggio: #12
QUOTE(DAP @ Nov 17 2015, 08:22 AM) *
quindi c'è del Fantasy ??!!!!! biggrin.gif



Oh yes! Ecco anche un interno. Purtroppo dentro ne ho fatte pochissime per la scarsa luce della giornata buia.

IPB ImmagineDSC_6082 by Andrea Paladini, su Flickr

Messaggio modificato da pisistrate nelson il Nov 17 2015, 08:36 AM
aldosartori
Messaggio: #13
Gli interni sono interessanti, quindi il cielo è stato inserito dopo? ah ecco spiegato.
Grazie della spiegazione
_FeliX_
Messaggio: #14
Molto bella l'ultima, le altre della serie non le commento, ce ne sono alcune molto valide ma per il solo fatto che hai clonato il cielo ti boccio e ti rimando a Settembre!!! mad.gif
messicano.gif
pisistrate nelson
Messaggio: #15
QUOTE(_FeliX_ @ Nov 23 2015, 05:24 PM) *
Molto bella l'ultima, le altre della serie non le commento, ce ne sono alcune molto valide ma per il solo fatto che hai clonato il cielo ti boccio e ti rimando a Settembre!!! mad.gif
messicano.gif



Maddai... la terza senza quel cielo avrebbe avuto il 30% di appeal!
cranb25
Nikonista
Messaggio: #16
In alcune la PP è davvero spinta e quindi diventa davvero soggettivo.. terza, quarta e quinta la mie preferite
Un saluto
Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tempi Di Posa +koki+ 4 13-01-2004 19:05
Tempi Lenti E Autoscatto Walter Nasini 4 30-04-2004 09:46
L' Apertura (a/priorità Dei Tempi ) F-60 Aliente 3 02-12-2003 19:50
Tempi Di Ricarica pakirri 3 08-04-2004 18:53
Tempi Otturatore nicren 2 11-01-2004 13:38