FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Raw Codec 1.7.0 (+codec 64bit)
Closed Topic Nuova Discussione
nippokid (was here)
Messaggio: #1
http://nikonimglib.com/nefcodec/

Nome del prodotto - NEF Codec
Versione - 1.7.0
Nome del file - S-NEFCDC-170WF-ALLIN.exe
Dimensioni del file - 30.26 MB (31,729,832 bytes)


Modifiche della Versione 1.7.0
- Supporta immagini NEF (RAW) scattate con D5000.
- La cartella di installazione del software è cambiata da “Windows/System32/”a “Program Files/Nikon/NEFCodec/”
- Riparato un problema che ha causato un messaggio che afferma che l'immagine da visualizzare era danneggiata quando è stato selezionato il Controllo Immagine "Paesaggio" o "Ritratto" utilizzando ViewNX™ per una fotografia visualizzata nella Raccolta foto di Windows su un computer sul quale Controllo Opzionale Immagine non era stato installato.
- Se l'utente ha tentato di utilizzare la Raccolta foto di Windows per inviare tramite e-mail un file NEF modificato con Capture NX 2™, l'allegato JPEG sarebbe ritagliato ad una dimensione di 1.280 × 1.024 pixels. Questo problema è stato risolto.
- Ridotto il tempo necessario a visualizzare files NEF la cui luminosità è stata modificata con ViewNX™.

leorus
Messaggio: #2
grazie nippo!!
e in bocca al lupo per il nuovo incarico... wink.gif

Saluti
mapko105
Messaggio: #3
Tutto ancora solo a 32bit!!!!! mad.gif mad.gif mad.gif
diccarlo
Messaggio: #4
QUOTE(mapko105 @ May 22 2009, 10:45 AM) *
Tutto ancora solo a 32bit!!!!! mad.gif mad.gif mad.gif

Chissà a quando tutto avrà anche la versione a 64bit e perchè non se ne parla rolleyes.gif
logitech61
Messaggio: #5
( messicano.gif Loro hanno Windows.... )
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(npkd @ Apr 28 2009, 03:53 AM) *
http://nikonimglib.com/nefcodec/

Nome del prodotto - NEF Codec
Versione - 1.7.0
Nome del file - S-NEFCDC-170WF-ALLIN.exe
Dimensioni del file - 30.26 MB (31,729,832 bytes)
Modifiche della Versione 1.7.0
- Supporta immagini NEF (RAW) scattate con D5000.
- La cartella di installazione del software è cambiata da “Windows/System32/”a “Program Files/Nikon/NEFCodec/”
- Riparato un problema che ha causato un messaggio che afferma che l'immagine da visualizzare era danneggiata quando è stato selezionato il Controllo Immagine "Paesaggio" o "Ritratto" utilizzando ViewNX™ per una fotografia visualizzata nella Raccolta foto di Windows su un computer sul quale Controllo Opzionale Immagine non era stato installato.
- Se l'utente ha tentato di utilizzare la Raccolta foto di Windows per inviare tramite e-mail un file NEF modificato con Capture NX 2™, l'allegato JPEG sarebbe ritagliato ad una dimensione di 1.280 × 1.024 pixels. Questo problema è stato risolto.
- Ridotto il tempo necessario a visualizzare files NEF la cui luminosità è stata modificata con ViewNX™.

Chiedo venia ma come faccio ad installarlo nella cartella che dici? Quando parte
l'exe lo installa e non mi dice dove. Ho Vista home premium con SP2 e tutti gli aggiornamenti. Forse è per questo che da qualche tempo i file nef si aprono solo
con View e con Capture. (Vedi mio messaggio sul forum Nikon software).
Ti ringrazio della gentilezza ma purtroppo non sono un drago del PC.
Buone cose Primo.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
No, non puoi scegliere la cartella d'installazione: il file esecutivo fà tutto da solo.

Purtroppo, il PC con vista è in spedizione dall'assistenza e non posso aiutarti (su questo ho XP), ma qual'è il tuo problema? Non vedi le foto NEF sul viewer di Windows? Se fosse solo quello il problema e, siccome i due software Nikon ti funzionano, non mi porrei troppi problemi.

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(xaci @ Jul 10 2009, 01:22 AM) *
No, non puoi scegliere la cartella d'installazione: il file esecutivo fà tutto da solo.

Purtroppo, il PC con vista è in spedizione dall'assistenza e non posso aiutarti (su questo ho XP), ma qual'è il tuo problema? Non vedi le foto NEF sul viewer di Windows? Se fosse solo quello il problema e, siccome i due software Nikon ti funzionano, non mi porrei troppi problemi.

Ciao,
Alessandro.

Grazie per la risposta. Il fatto è che non riesco più a vedere i nef neanche con
Irfan View che mi era molto comodo. Il fatto è che, come ho già scritto, non
appena tento di aprirli con uno di questi programmi, lo schermo mi dà come
un colpo di flash ed il desktop ritorna come appena acceso il PC. Con tutte le
sue belle iconette in ordine. Adesso che penso di aver capito il motivo sono
più tranquillo ma le prime volte sai la sbigola!!!
Perchè con la versione di prima non lo faceva?
Grazie e spero di avere ancora qualche dritta.
Primo
cBromo2
Messaggio: #9
QUOTE(logitech61 @ May 22 2009, 02:09 PM) *
( messicano.gif Loro hanno Windows.... )

Apple ladra rolleyes.gif
F.Giuffra
Messaggio: #10
Chissà se con l'uscita di Win7 avremo il codec 64 bit? O solo quando i sistemi operativi andranno a 128?

mad.gif
nippokid (was here)
Messaggio: #11
---------------------------------------------------------------------------------------

Segnalo l'esistenza di un pacchetto di Codec 32bit e 64bit, per WinXP, Win Vista e Win 7 che promette il "supporto" alla maggior parte dei formati d'immagine, compresi i file RAW delle più diffuse fotocamere (circa300) di tutte le marche, inclusi, ovviamente, tutti i NEF Nikon. E' supportato anche il formato DNG.
Il Codec si integra con "explorer" (esplora risorse) permettendo la visualizzazione rapida delle miniature.

Per i NEF è possibile scegliere la visualizzazione del Jpeg incorporato, comprensivo delle modifiche apportate con NX/NX2.

Note:

- Il Codec è gratuito per l'utilizzo personale. Tuttavia è stato rilasciato come Donationware che prevede una facoltativa donazione di supporto all'autore.

- Copyright © 2008-2009 Axel Rietschin Software Developments

- Sebbene le prove su tutti i S.O. non abbiano evidenziato alcun problema, l'installazione avviene a proprio rischio. Il file di setup possiede firma digitale ed è malware-free.



Il file d'installazione ( circa 2,6 MB ) è scaricabile direttamente da QUI


byebye.


---------------------------------------------------------------------------------------



Messaggio modificato da npkd il Oct 11 2009, 02:24 PM
F.Giuffra
Messaggio: #12
Grazie, lo ho provato sotto Vista e Win7 e sembra perfetto.

grazie.gif
magafoto
Messaggio: #13
Perfetto, confermo tutto ok sotto WinVista Ultimate 64 bit, ci voleva..............
Grazie.
nippokid (was here)
Messaggio: #14
Nikon Raw Codec 1.9.0

Chiudo!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio