FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dimensioni Sensore
Rispondi Nuova Discussione
tassos
Messaggio: #1
Vorrei sapere, scusate l'ignoranza, se è meglio una fotocamera con un sensore CCD 1/2.5" 6 Megapixel o una con CCD 1/1.65" 10 Megapixel.
Per capire insomma è più grande un sensore da 1/2.5 o da 1/1.65?
Grazie dry.gif
tassos
Messaggio: #2
Nessuno? huh.gif
marcoxxx1978
Messaggio: #3
be in teoria dovresti fare 1 diviso 2,5 pollici e 1 diviso 1,65 pollici.dovrebbe essere piu grande quello da 1/1,65 pollici.
E.A. Juza
Messaggio: #4
Quello da 1/1,65 è più grande ma questo non assicura che sia migliore...ci sono moltissimi altri fattori che determinano la qualità d'immagine.
tassos
Messaggio: #5
Lo so ma a parità di Marca e di Obiettivo penso che questo influisca
marcoxxx1978
Messaggio: #6
QUOTE(tassos @ Oct 22 2006, 08:16 PM) *

Lo so ma a parità di Marca e di Obiettivo penso che questo influisca


scusami ma quale sarebbe questa macchina con sensore 1/1,65 da 10MP?
tassos
Messaggio: #7
QUOTE(marcoxxx1978 @ Oct 22 2006, 08:23 PM) *

scusami ma quale sarebbe questa macchina con sensore 1/1,65 da 10MP?

questa

http://www.leica-camera.us/photography/com...ameras/d-lux_3/
LucaLoro
Messaggio: #8
10 Mpixel son tanti, e se son così ''stretti'' è difficile che le prestazioni siano grandiose, in quanto la gamma dinamica dovrebbe essere molto minore ed il rumore maggiore, ma dipende dall'uso che ne vuoi fare, alla fine molte compatte da 7 mpixel fanno ottime foto e hanno dei sensori più piccoli dell'unghia di un mignolo...

certo a situazioni al limite (paesaggi con ampia gamma dinamica e luce ridotta, controluce ecc..) i limiti si sentono, ma dipende dall'uso che ne andrai a fare....

Messaggio modificato da LucaLoro il Oct 22 2006, 09:36 PM
marcoxxx1978
Messaggio: #9
QUOTE(tassos @ Oct 22 2006, 09:43 PM) *


bella,prezzo?
tassos
Messaggio: #10
QUOTE(marcoxxx1978 @ Oct 22 2006, 10:36 PM) *

bella,prezzo?

ancora non si sa

QUOTE(LucaLoro @ Oct 22 2006, 10:35 PM) *

10 Mpixel son tanti, e se son così ''stretti'' è difficile che le prestazioni siano grandiose, in quanto la gamma dinamica dovrebbe essere molto minore ed il rumore maggiore, ma dipende dall'uso che ne vuoi fare, alla fine molte compatte da 7 mpixel fanno ottime foto e hanno dei sensori più piccoli dell'unghia di un mignolo...

certo a situazioni al limite (paesaggi con ampia gamma dinamica e luce ridotta, controluce ecc..) i limiti si sentono, ma dipende dall'uso che ne andrai a fare....

devo regalarla a mia figlia....... che vuole poter scttare in RAW ed avere iso superiori ai 400
tassos
Messaggio: #11
QUOTE(LucaLoro @ Oct 22 2006, 10:35 PM) *

10 Mpixel son tanti, e se son così ''stretti'' è difficile che le prestazioni siano grandiose, in quanto la gamma dinamica dovrebbe essere molto minore ed il rumore maggiore, ma dipende dall'uso che ne vuoi fare, alla fine molte compatte da 7 mpixel fanno ottime foto e hanno dei sensori più piccoli dell'unghia di un mignolo...

certo a situazioni al limite (paesaggi con ampia gamma dinamica e luce ridotta, controluce ecc..) i limiti si sentono, ma dipende dall'uso che ne andrai a fare....


Quindi con sensori piccoli più aumento i pixl più peggiora il risulatato specie il rumore?
marcoxxx1978
Messaggio: #12
QUOTE(tassos @ Oct 22 2006, 10:57 PM) *

Quindi con sensori piccoli più aumento i pixl più peggiora il risulatato specie il rumore?


Si il senso è questo,se vai su dpreview c'è una bella recensione della FZ50 e mi sembra essere un ottimo prodotto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio