FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ttl E Ttl Fill-flash Con Bilanciamento Automatico
Rispondi Nuova Discussione
Kenny
Banned
Messaggio: #1
Ho recentemente iniziato a usare la F5 con il SB80DX e con mia sorpresa noto che i rullini fatti hanno tutti una leggera sottoesposizione.

Ho analizzato la cosa con il mio Maestro e abbiamo notato che il flash era sempre impostato su TTL Fill-flash con bilanciamento automatico e questa impostazione faceva si che la luce arrivasse appena appena al soggetto.

Quando invece lo usavo con la FM3a in TTL le foto uscivano correttamente esposte.

Percui vi chiedo: devo usare il TTL Fill-flash con bilanciamento automatico solo come uso di schiarita diurna e continuare a usare il normale TTL in luoghi bui?

Oppure, usare il TTL fill-flash con bilanciamento automatico anche col buio MA impostarlo sovraesposto di uno stop?

Avete esperienza su questa faccenda?
 
Nuova Discussione
Risposte
ConteMaxS
NPU
Messaggio: #2
QUOTE
Scusami, ma per tecnica intendi quella della fill-in....? Oppure l'uso con il panning......?
Cos'è che ti interessa.....parliamone....!!
Ciao Mauro.


Ciao Mauro, intendevo il fill-in.
Grazie

Posta in questo topic
Kenny   Ttl E Ttl Fill-flash Con Bilanciamento Automatico   Dec 15 2003, 07:07 PM
gabrielelopez@tiscalinet.it   Ciao, Il fill-flash è stato creato per ottenere e...   Dec 15 2003, 08:40 PM
Kenny   Ora un po ho capito. Per via del bilanciamento co...   Dec 15 2003, 09:00 PM
mauro.yzf@libero.it