FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
A Chi Piace
Rispondi Nuova Discussione
dewall
Messaggio: #1
attendo un giudizio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
daniele.flammini
Messaggio: #2
non è male ma ti consiglio una pulitina al sensore..
dewall
Messaggio: #3
attachment=92218:DSC_0336.JPG]
QUOTE(daniele.flammini @ Dec 19 2007, 11:47 AM) *
non è male ma ti consiglio una pulitina al sensore..

non penso sia un problema di pulizia sensore, infatti una successiva mi sembra pulita.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
daniele.flammini
Messaggio: #4
questa ha problemi di nitidezza..
dewall
Messaggio: #5
QUOTE(daniele.flammini @ Dec 19 2007, 12:07 PM) *
questa ha problemi di nitidezza..

e' vero! Ho inviato questa perche' aveva molto cielo, e mi sembrava priva "dello sporco sul sensore"
maurizioricceri
Messaggio: #6
La prima necessita di una passata di clone, comunque anche la seconda si può recuperare qualche cosa in nitidezza.
bluparker71
Messaggio: #7
Bei colori la prima, ma onestamente non mi dice altro. La seconda la preferirei se non mancasse di nitidezza. Il sensore credo che una pulitina la necessiti
giannicarioni
Messaggio: #8
Nella seconda la macchia sul sensore non si vede perchè hai scattato a f7.1, mentre nella prima a f18 (un valore tra l'altro inusuale perchè su dx, a diaframmi così chiusi, si comincia a sentire la diffrazione). Una pulitina non gli farà del male.

Sul piano artistico: della prima apprezzo la luce e i colori, l'inquadratura è gradevole ma, a mio parere, avrebbe meritato maggiore cura: la barca in primo piano è leggermente tagliata, mentre taglierei senza troppi dubbi il frammento di barca sulla destra. Incluso l'aereo al decollo, che nulla c'entra.


Della seconda apprezzo i colori pastello, e anceh una certa mordidezza dei dettagli è coerente e non guasta. Ma dovresti decidere: o il cielo o la terra. Inoltre quei pezzi di edifici in basso, tagliati a metà, disturbano alquanto, e in particolare quello in basso a destra. Li taglierei via senza pietà. Il che conduce, probabilmente, a un taglio che privilegia il cielo.

Per entrambe le immagini, a mio parere, vale la pena di spendere qualche minuto di affinare l'inquadratura Pollice.gif

gianni

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio