FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
156 Pagine: V  « < 14 15 16 17 18 > »   
CLUB D300s
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
marco.iatta
Messaggio: #376
ok, chiuso anche per me Giovanni.
Grazie per la foto e buona serata anche a te.

Ah proposito, postate foto ogni tanto.
Giovanni metti qualche bella foto dai.
Alba che fine hai fatto?

Marco

Messaggio modificato da marco.iatta il Feb 12 2010, 10:52 PM
Mauro Va
Messaggio: #377
Eccomi Marco mi hai chiamataImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 64.4 KB

un saluto a tutti e buonanotte Alba

Messaggio modificato da albaprima il Feb 12 2010, 10:55 PM
marco.iatta
Messaggio: #378
Alba, grazie per la foto, ma mi sembra già vista.
Se vai indietro l'hai postata giorni fa ...... biggrin.gif

Messaggio modificato da marco.iatta il Feb 12 2010, 11:10 PM
eugenio66
Messaggio: #379
scatto a 1600 iso,un saluto Eugenio! Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 413.7 KB
marco.iatta
Messaggio: #380
Eugenio Pollice.gif
giovanni1973
Messaggio: #381

Giovanni metti qualche bella foto dai.


Marco
[/quote]


Lo farò appena possibile.....e
appena riuscirò a scattare qualcosina...da quando o preso la D300 tra tempo (meteo) inclemente
E il lavoro...che in questo momento non mi dà il tempo di dedicarmi alla fotografia come vorrei....
a fatto si che di foto con la nuova arrivata ne abbia scattato veramente poche...
Cerchero di rimediare al più presto

Buona Giornata


Giovanni.
Mauro Va
Messaggio: #382
ciao Marco può darsi che l'abbia già postata, mi è sfuggita, ma con questa stagione ne faccio poco di
foto.
Scusate ragazzi, le foto che posto non mi si ingrandiscono, come le vostre, penso dipenda dalla
dimensione con cui viene caricata. Mi dite, per favore, come fate ( le dmensioni, ecc). Grazie

un saluto a tutti Alba
Mauro Va
Messaggio: #383
ciao a tutti posto questo scatto per provare l'ingrandimento, avendo cambiato i pixel in larg e alt.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 241 KB


un saluto a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #384
ierisera era un pò troppo freddo per uscire,e provare il cinquantone appena preso..così mi son messo a giocare coi modellini in casa.. rolleyes.gif rolleyes.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.5 MB

@ Alba,dove hai scattato quella foto? non mi è nuovo quell'angioletto!!!

buon weekend a tutti,e buone foto!
Mauro Va
Messaggio: #385
E' un pò meglio di prima, almeno nell'ingrandimento mi fa vedere la lente con il segno +, al contrario dell'altre dove non appariva e digitando ingrandisci appariva delle solite dimensioni.

un saluto a tutti Alba
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #386
QUOTE(albaprima @ Feb 13 2010, 12:29 PM) *
E' un pò meglio di prima, almeno nell'ingrandimento mi fa vedere la lente con il segno +, al contrario dell'altre dove non appariva e digitando ingrandisci appariva delle solite dimensioni.

un saluto a tutti Alba


Ciao,adesso si vede bene,bell'asinello..sembro io che faccio le foto! cerotto.gif
Mauro Va
Messaggio: #387
x mich, ciao l'angioletto l'ho scattato vicino a Scorgiano sulla montagnola senese, era una cappelletta
mezza diroccata, ma l'angioletti si assomigliano un pò tutti. Complimenti per i modellini.


ciao Alba

Messaggio modificato da albaprima il Feb 13 2010, 12:40 PM
Mauro Va
Messaggio: #388
x mich hai un MP

Ciao Alba
marco.iatta
Messaggio: #389
ciao e buon fine settimana.
Si fotografa anche oggi, festa di carnevale per i bambini,
ma forse porto solo la pellicola...... hmmm.gif


Messaggio modificato da marco.iatta il Feb 13 2010, 01:35 PM
Mauro Va
Messaggio: #390
QUOTE(marco.iatta @ Feb 13 2010, 01:34 PM) *
ciao e buon fine settimana.
Si fotografa anche oggi, festa di carnevale per i bambini,
ma forse porto solo la pellicola...... hmmm.gif


Buon fine settimana anche a te e famiglia,
Il vero fotografo si vede dai risultati su pellicola.


Ciao Alba
marco.iatta
Messaggio: #391
QUOTE(marco.iatta @ Feb 13 2010, 01:34 PM) *
ciao e buon fine settimana.
Si fotografa anche oggi, festa di carnevale per i bambini,
ma forse porto solo la pellicola...... hmmm.gif

mi sono dimenticato la foto, eccola.
marco.iatta
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #392
QUOTE(albaprima @ Feb 13 2010, 01:50 PM) *
Buon fine settimana anche a te e famiglia,
Il vero fotografo si vede dai risultati su pellicola.


Ciao Alba



risposto al PM,non so quanto chiaramente.. rolleyes.gif rolleyes.gif cerotto.gif
Mauro Va
Messaggio: #393
Ciao Mich credo di aver capito, sei stato chiaro, ora provo.

Grazie ciao buona domenica


Alba

Ha funzionato! Grazie Mich
Mauro Va
Messaggio: #394
Ciao Mich lo conosci questo? http://www.dofmaster.com/dofjs.html. E' in inglese, ma è facile da comprendere. Imposti la fotocamera, il diaframma, l'obiettivo e la distanza da cui fotografi e lu ti calcola la profondità di campo che hai. Se già lo conosci, fai finta di niente e scusa.

Ciao Alba
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #395
Ciao Mich lo conosci questo? http://www.dofmaster.com/dofjs.html. E' in inglese, ma è facile da comprendere. Imposti la fotocamera, il diaframma, l'obiettivo e la distanza da cui fotografi e lu ti calcola la profondità di campo che hai. Se già lo conosci, fai finta di niente e scusa.

Ciao Alba[/quote]

Ciao Alba,si l'ho visto l'altro giorno in un'altra discussione,ho anche letto che qualcuno ha un'applicazione che fa lo stesso lavoro sul cellulare..

per caricare le foto ha funzionato,però non visualizza direttamente l'immagine nella risposta,da solo il link..qualche passaggio è andato.. rolleyes.gif rolleyes.gif
Pietro75
Messaggio: #396
QUOTE(albaprima @ Feb 13 2010, 03:59 PM) *
Ciao Mich lo conosci questo? http://www.dofmaster.com/dofjs.html. E' in inglese, ma è facile da comprendere. Imposti la fotocamera, il diaframma, l'obiettivo e la distanza da cui fotografi e lu ti calcola la profondità di campo che hai. Se già lo conosci, fai finta di niente e scusa.

Ciao Alba


cioè con un 50 montato, f 2 , distanza dal soggetto 2 metri...........ho a fuoco 0,02 millimetri???(Circle of confusion ??) cerotto.gif cerotto.gif
Mauro Va
Messaggio: #397
Ciao Mich, ho seguito passo passo le tue indicazioni. non sò perchè mi fà vedere solo il link.?
Scusa già che ci sono cosa intendono per allegati e gestisci l'allegati?

Grazie ciao Alba
eugenio66
Messaggio: #398
Buonasera a tutti.E'da poco che possiedo laD300s,arriva a sostituire la D60.E'proprio un grande macchina,che richiede piu'tempo per essere settata al meglio,ancora c'e' qualcosa che non mi convince.Oggi, su una ventina di scatti a dei fiori,sono riuscito a tenerne buono solo due o tre.Ne metto uno a delle begonie,sistemato un po'in PP,a risentirci a presto buone foto a tutti!! IPB Immagine Ingrandimento full detail : 381.9 KB
Mauro Va
Messaggio: #399
Ciao Eugenio e benvenuto nel club, bella la begonia. Credo che come tutte le cose, per usarla al meglio (cosa che io non sò fare) la D300s bisogna conoscerla bene e farci tanta pratica nelle situazioni più disparate.


un saluto Alba
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #400
ciao Eugenio,benvenuto nel club! stesso salto che ho fatto io,e anche io come te ancora sto cercando di capire i tanti settaggi della belva che abbiamo preso!! buone foto!

@Alba,quella è la parte che si usa per caricare sia foto che altri tipi di file,come zip o semplici fogli di word,io per caricare le foto uso questa parte della sezione:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 48.3 KB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
156 Pagine: V  « < 14 15 16 17 18 > »