FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Nikon Capture 4.3 Ita. &...
Correzione delle Aberrazioni Cromatiche
Rispondi Nuova Discussione
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #26
QUOTE(@ssembl@tore @ Jul 23 2005, 02:37 PM)
Sembra propio che 'e sparito... hmmm.gif
*


Continua ad essere presente.

Per meglio capire ci alleghi la schermata del sito che le si presenta.
Nella schermata lasci visibili i campi di log-in (in alto a sinistra) e di riconoscimento possessore (in alto a destra). Dopo il riconoscimento utente e possessore potrà digitare Nikon Capture nel campo ricerca.

Resto in attesa della schermata e saluto,

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: alleghi la schermata analoga a quella da me inserita in questo messaggio.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
GIORGIO_MARCELLI
Messaggio: #27
Nonostante mi sono registrato regolarmente, non riesco a scaricare la versione 4.3 in Italiano. Come Mai???
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #28
QUOTE(GIORGIO_MARCELLI @ Jul 26 2005, 01:44 PM)
Nonostante mi sono registrato regolarmente, non riesco a scaricare la versione 4.3 in Italiano.
*


Le allego nuovamente il file che certamente contiene la risposta alla domanda.
Per registrazione "regolare" si intende connessione log-in riconosciuta di un utente con almeno un prodotto Nikon registrato. Inoltre risulta necessaria una connessione con diritti per il download via FTP, come descritto nei precedenti messaggi.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
Scusate, io avrei qualche domanda da fare.
Tale softwear è compatibile con d70s e cp8800?
Secondo voi è semplice da usare, anche per chi come mè non ha molta esperienza? è piu' semlice di photoshop?
Grazie e scusate la mia ignoranza guru.gif
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #30
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jul 25 2005, 06:15 PM)
QUOTE(@ssembl@tore @ Jul 23 2005, 02:37 PM)
Sembra propio che 'e sparito... hmmm.gif
*


Continua ad essere presente...
PS: alleghi la schermata analoga a quella da me inserita in questo messaggio.
*


Grazie mille per il suo intervento.
Dopo la sua illustrata guida sono riuscito a scaricare il software Nikon Capture 4.3 in italiano ovviamente.
Mostro in che modo operare anche per chi come me' "sbaglia".

1) Supporto Clienti Nikon.
State attenti alla freccia rossa dove c'e' scritto "utente registrato"
user posted image

Quindi:

2) Fare modifica profilo a destra di "utente registrato" dopo scorrere in fondo alla pagina e inserire i dati di un "componente hardware"(Macchina fotografica, flash, obiettivo ecc..ecc..)
user posted image

Infine fare "salva modifiche"
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #31
3) A questo punto nella pagina Supporto Clienti Nikon troverete questa schermata, il che vuol dire che Si puo' accedere al Software Nikon Capture 4.3
user posted image

Ancora un ringraziamento al Sig Maio per il suo risolutivo aiuto.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #32
QUOTE(@ssembl@tore @ Jul 28 2005, 01:52 PM)
Ancora un ringraziamento al Sig Maio per il suo risolutivo aiuto.
*


Grazie per il gradito riscontro (non possiamo dire lo stesso per "pas4191" e "GIORGIO_MARCELLI" oltre ad un GRAZIE per la precisa spiegazione data.

Giuseppe Maio
www.nital.it
GIORGIO_MARCELLI
Messaggio: #33
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jul 28 2005, 03:23 PM)
QUOTE(@ssembl@tore @ Jul 28 2005, 01:52 PM)
Ancora un ringraziamento al Sig Maio per il suo risolutivo aiuto.
*


Grazie per il gradito riscontro (non possiamo dire lo stesso per "pas4191" e "GIORGIO_MARCELLI" oltre ad un GRAZIE per la precisa spiegazione data.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*




Non capisco cosa intenda il sig. Maio. Ho regolarmente registrato un mio prodotto acquistato circa 15 gg fa (NIKON D70S con obiettivi vari e flash SB-800) quest'ultimi non registrati in quanto sul sito Europeo richiedevano solo di registrare un solo prodotto. Nella confezione vi era una demo di "Capture", quindi ho voluto provare il programma con l'aggiornamento e prima di acquistare un prodotto voglio provarlo. Uso regolarmente Photoshop CS2 "LICENZIATO" in quanto lavoro in una grande tipografia, quindi... ancora non capisco cosa intenda, cmi spieghi per favore.
Cordiali saluti a tutti
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #34
QUOTE(GIORGIO_MARCELLI @ Aug 2 2005, 07:28 AM)
...ancora non capisco cosa intende...
*


Semplicemente un riscontro sulle motivazioni del mancato download e, se non possibile, la schermata come fatto da "@ssembl@tore"...

Giuseppe Maio
www.nital.it
GIORGIO_MARCELLI
Messaggio: #35
QUOTE(Giuseppe Maio @ Aug 2 2005, 03:13 PM)
QUOTE(GIORGIO_MARCELLI @ Aug 2 2005, 07:28 AM)
...ancora non capisco cosa intende...
*


Semplicemente un riscontro sulle motivazioni del mancato download e, se non possibile, la schermata come fatto da "@ssembl@tore"...

Giuseppe Maio
www.nital.it
*



Mi scuso formalmente con il Sig. Maio, in quanto avevo capito "FISCHI PER FIASCHI". Sono riuscito a scaricare la versione 4.3 da un'altra postazione (non in rete) in quanto quella dove lavoro è bloccata dall'amministratore di rete. (Utilizziamo una rete interna intranet). Ecco perchè non riuscivo ad effettuare il download del software, mi dava semplicemente pagina non trovata. Di nuovo chiedo scusa e buon lavoro.
Giorgio
IK2SHX
Messaggio: #36
Scusate, sono novizio e come tale chiedo la Vs. cortese pazienza.
Volendo comperare il programma, esiste già la versione 4.3 su CD o devo accontentarmi di trovare in negozio la 4.2 per poi farne l'upgrade via web?.
Grazie!
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #37
QUOTE(IK2SHX @ Aug 3 2005, 12:46 PM)
...esiste già la versione 4.3 su CD o devo accontentarmi di trovare in negozio la 4.2 per poi farne l'upgrade via web?.
*


Una risposta vera a tutti gli effetti non può essere possibile. Se per esempio il suo fornitore si serve da un grossista o Le fornisce una confezione ricevuta in luglio, di certo parliamo di una confezione 4.2...

La versione 4.3 integrale su CD è cosa reale solo da una settimana circa.
Tutte le confezioni che escono da Nital sono quindi 4.3 ma anche quì potrebbero esserci eccezioni se per esempio parte una consegna tenuta in "stallo" ad un particolare cliente che magari ha spedizioni pianificate...

Insomma, con i software risulta molto difficile se non impossibile gestire le sotto versioni su CD in forma aggiornata come il web. Non confondiamo infatti le sotto versioni con le versioni... Della versione principale risulta infatti importante la manualistica uguale anche per le successive sotto versioni e, ovviamente, la licenza. D'altronde il web fonda i principali benefici proprio in questa caratteristica. Questo discorso resterà uguale nei mesi successivi dove in distribuzione ci sarà la versione 4.3 ma in rete sarà stata rilasciata per esempio la release 4.3.1...

Spero di aver dato risposta.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: suggerisco di formulare l'ordine presso un rivenditore presente su:
Dove acquistare...
IK2SHX
Messaggio: #38
Grazie per avermi risposto così esaurientemente ed in poco tempo (contavo di recarmi oggi dal mio negoziante per l'acquisto) !.
Un' ultima curiosità (se lecita): tutte le sottoversioni della Rel. 4.3 saranno passibili di upgrade gratuito? Da quando si dovrà pagare "ex novo" per un pacchetto software come Nikon Capture?. Farete come Microsoft et Altri che prevedono un pacchetto meno costoso per i Clienti già in possesso del prg?. grazie.gif
Marco Negri
Messaggio: #39
QUOTE(IK2SHX @ Aug 3 2005, 02:45 PM)
Un' ultima curiosità (se lecita): tutte le sottoversioni della Rel. 4.3 saranno passibili di upgrade gratuito? Da quando si dovrà pagare "ex novo" per un pacchetto software come Nikon Capture?. Farete come Microsoft et Altri che prevedono un pacchetto meno costoso per i Clienti già in possesso del prg?.  grazie.gif
*


Ritengo che l'eventuale versione 5.0 sublimerà gli aggiornamenti in essere della versione 4.
Ma saranno elementi valutabili tra diverso tempo.
Per ora, goditi l’ eccezionale Nikon Capture con tutti gli aggiornamenti gratuiti (tutte le sotto versioni 4.x rese disponibili), sono sicuro ti renderà parecchie soddisfazioni.

Un cordiale saluto.
IK2SHX
Messaggio: #40
Grazie.
Oltre ad essere contento di aver acquistato la D70S, sono contento di aver trovato un Forum che mi sta dando molte notizie utilissime (sto facendo le ore piccole per leggere il più possibile !) e che certamente seguirò in futuro con passione. Il clima poi mi sembra molto cordiale ma rispettoso tra i vari partecipanti (una vera rarità Pollice.gif ).
Falcon58
Messaggio: #41
Giusto questa mattina, mi è capitata fra le mani nel negozio dove mi servo abitualmente , la confezione di Nikon Capture 4.3; segno evidente che la versione è veramente recente.

Ciao

Luciano
aldopretto
Messaggio: #42
QUOTE(Marco Negri @ Jul 19 2005, 01:22 PM)
QUOTE(pas4191 @ Jul 19 2005, 12:54 PM)
Dal sito Europeo è sparita (chissà perchè) la possibilità del download.

*



O semplicemente una ricerca svolta in modo errato ? wink.gif

Hai effettuato regolare Login al sito europeo ?
Sei stato riconosciuto dal sito come possessore (in alto a destra) ?
*


Ehm sono andato sul sito per upgradare la mia versione 4.2.1 ma di Capture 4.3 nemmeno l'ombra...
E ha fatto regolare Login cool.gif
ciao Aldo Pretto
aldopretto
Messaggio: #43
QUOTE(aldopretto @ Aug 4 2005, 12:18 AM)
...Ehm sono andato sul sito per upgradare la mia versione 4.2.1 ma di Capture 4.3 nemmeno l'ombra...
*


Mi correggo!
Dopo le dettagliate indicazioni del Sig. Maio ( e quindi figurare come "possessore nikon") effettivamente si ha l'accesso al download di Capture 4.3!
Complimenti e grazie.gif
Gaetano.Delia
Messaggio: #44
ciao a tutti. Ho regolarmente scaricato l'aggiornamento di Capture 4.3 ma non trovo la nuova sezione "Prestazioni" nella finestra delle Opzioni di Preferenze(?). Chi cortesemente può indicarmi dove si trova e con l'occasione spiegarmi l'uso e l'utilizzo di questa nuova utility. Grazie anticipate e cordialità.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #45
QUOTE(gaetano.delia @ Aug 8 2005, 08:45 PM)
...Ho regolarmente scaricato l'aggiornamento di Capture 4.3 ma non trovo la nuova sezione "Prestazioni" nella finestra delle Opzioni di Preferenze...
*


Installando l'aggiornamento, il Nikon Capture passa alla versione 4.3.1 che modifica anche la finestra delle Opzioni di Preferenze. Selezionandola dal menu "Strumenti/Opzioni" potrà trovare la sezione ricercata.
Allego immagine gif che rappresenta quanto descritto.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gaetano.Delia
Messaggio: #46
grazie Ingegnere. Lei è gentilissimo ed insostituibile.
Gaetano D'Elia
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #47
QUOTE(gaetano.delia @ Aug 8 2005, 08:45 PM)
Opzioni di Preferenze(?)
*


Penso di aver capito dove "incespicava"... Solo adesso capisco il significato del punto interrogativo messo. Cercava le Opzioni di Preferenze chiamate invece "solo" Opzioni.

È un eterno litigio che Windows e Macintosh fanno nel chiamare la finestra che fa le stesse cose. In ambiente Windows alcune specifiche dicono di chiamarle Opzioni, in ambiente Macintosh rigiorosamente Preferenze da sempre.
Io, per non fare "torto" a nessuno unisco i termini quando parlo in generale pensando di essere più chiaro ma a quanto pare talvolta rendo incomprensibile la semplicità.

Sorry,

Giuseppe Maio
www.nital.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2