FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 277 278 279 280 281 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
GiulianoPhoto
Messaggio: #6951
Un pò di colore per tutti.. messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

andre@x
Messaggio: #6952
io continuo con ilbn

sempre in casa... il mio pupo poco convinto sul da farsi

ciao

andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mariomarcotullio
Messaggio: #6953
QUOTE(leuccio @ Nov 17 2013, 10:16 PM) *
Saluto tutti gli diottocentisti da una settimana lo sono anche io e questa è una delle primissime foto




Ciao Leo


suppongo che dopo l'avrai baciata per farla tornare principe azzurro: la foto dov'è? smile.gif
GiulianoPhoto
Messaggio: #6954
Riproviamo con lo street laugh.gif

Critiche e commenti graditi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cutcow
Messaggio: #6955
Sabato mattina, cogliendo al volo l'occasione dell'offerta trenitalia 2x1, con 3 amici d800isti abbiamo fatto una scappata a Firenze...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
CUT_7643.jpg di Cutcow, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
CUT_7525.jpg di Cutcow, su Flickr
andre@x
Messaggio: #6956
QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 18 2013, 02:49 PM) *
Riproviamo con lo street laugh.gif

Critiche e commenti graditi





e che ti devo dire.... bellissima.... a voler rompere.... aprire un attimo le ombre nelle piante dietro il suonatore... ma niente di che

ciao

andrea

eccone una.... il mio pupo con sguardo stupito


ciao

andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giuliomagnifico
Messaggio: #6957
La scorsa settimana il gestore di un bar olandese mi ha contattato per comprarmi due scatti da mettere nel suo bar, pagato gli ho inviato i files a piena risoluzione tiff ready for the print, di solito finisce lo la cosa ma lui due giorni dopo (sabato sera) mi ha inviato una mail con la foto di una stampa già fatta e appesa nel suo bar, ha fatto proprio un bel lavoro euna bella stampa (ha detto che è il solito 100x70), ecco il risultato: http://i.imgur.com/EVr8ZFJ.jpg molto rilassante biggrin.gif


Questo invece è un ritratto al mio amico pittore tecnologico biggrin.gif (la storia è su Flickr)



Buon lunedì! Un po' morto ma son in giro e almeno un paio di scatti buoni li ho portati a casa smile.gif (se solo vedeste la quantità di scatti che ho a casa e lo tengo li ad ammuffire :( è che più di uno, massimo due ogni tanto, al giorno, non voglio caricarne!)

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Nov 18 2013, 03:46 PM
brata
Messaggio: #6958
Questo è il penultimo larice (l'ultimo è a una ventina di metri più a destra) salendo verso Pian del Lago, Val Grosina occ. Valtellina. Fatta a 35mm, non con un tele, come potrebbe sembrare. C'era più neve di quanta me ne aspettassi, volevo andare al Lago di Pian Sertif o addirittura allo Scalpellino, ma sono arrivato tardi, giusto il tempo di entrare nella malga di Pian del lago e tornare indietro subito per evitare di scendere con la lampada frontale. Sono partito troppo tardi e ho perso anche un sacco di tempo, soprattutto per adeguare l'allacciatura delle caspole (già in sé terribile, uno strumento di tortura) ai nuovi scarponi, ad un certo punto ne ho anche persa una... Questa era l'ultima occasione, ormai è andata, nei prossimi giorni nevicherà ancora e non sarò più in grado di salire.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4 MB
SimoElle
Messaggio: #6959
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 18 2013, 04:46 PM) *
La scorsa settimana il gestore di un bar olandese mi ha contattato per comprarmi due scatti da mettere nel suo bar, pagato gli ho inviato i files a piena risoluzione tiff ready for the print, di solito finisce lo la cosa ma lui due giorni dopo (sabato sera) mi ha inviato una mail con la foto di una stampa già fatta e appesa nel suo bar, ha fatto proprio un bel lavoro euna bella stampa (ha detto che è il solito 100x70), ecco il risultato: http://i.imgur.com/EVr8ZFJ.jpg molto rilassante biggrin.gif


Che dire, complimenti! Pollice.gif
andre@x
Messaggio: #6960
QUOTE(simonelucarelli @ Nov 18 2013, 04:20 PM) *
Che dire, complimenti! Pollice.gif


Mi associo.... Complimenti.... Ma come ti ha trovato???.... Mi stai facendo venire una idea... Sei un grande.
giuliomagnifico
Messaggio: #6961
Mi ha mandato una mail dopo aver visto le mie foto su Flickr, ho chiesto 50€ a foto e mi ha pagato con un bonifico poche ore dopo! Ma questo mi succede abbastanza spesso, solo che è la prima volta che qualcuno mi rimanda una foto del suo lavoro già 2 giorni dopo biggrin.gif e tra l'altro -crop del mio scatto escluso- ha fatto un bel lavoro con la cornicette nera, la luce e l'ambiente biggrin.gif non è di certo paragonabile al risultato che otterrò con le mie due stampe a terno fusione su tavola però è buono... (momento autostima ON laugh.gif anzi, merito di chi mi sta facendo il lavoro biggrin.gif)
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #6962
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 18 2013, 05:05 PM) *
Mi ha mandato una mail dopo aver visto le mie foto su Flickr, ho chiesto 50€ a foto e mi ha pagato con un bonifico poche ore dopo! Ma questo mi succede abbastanza spesso, solo che è la prima volta che qualcuno mi rimanda una foto del suo lavoro già 2 giorni dopo biggrin.gif e tra l'altro -crop del mio scatto escluso- ha fatto un bel lavoro con la cornicette nera, la luce e l'ambiente biggrin.gif non è di certo paragonabile al risultato che otterrò con le mie due stampe a terno fusione su tavola però è buono... (momento autostima ON anzi, merito di chi mi sta facendo il lavoro)


Complimenti Giulio smile.gif Ora ci spieghi di cosa si tratta questa termo fusione biggrin.gif

Nico
giuliomagnifico
Messaggio: #6963
Ah, che idea ti sta venendo che mi hai messo curiosità? biggrin.gif
Marchintosh
Messaggio: #6964
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 18 2013, 05:05 PM) *
Mi ha mandato una mail dopo aver visto le mie foto su Flickr, ho chiesto 50€ a foto e mi ha pagato con un bonifico poche ore dopo! Ma questo mi succede abbastanza spesso, solo che è la prima volta che qualcuno mi rimanda una foto del suo lavoro già 2 giorni dopo biggrin.gif e tra l'altro -crop del mio scatto escluso- ha fatto un bel lavoro con la cornicette nera, la luce e l'ambiente biggrin.gif non è di certo paragonabile al risultato che otterrò con le mie due stampe a terno fusione su tavola però è buono... (momento autostima ON laugh.gif anzi, merito di chi mi sta facendo il lavoro biggrin.gif)


Complimentoni Giulio!
giuliomagnifico
Messaggio: #6965
QUOTE(NicoDiGio92 @ Nov 18 2013, 05:27 PM) *
Complimenti Giulio smile.gif Ora ci spieghi di cosa si tratta questa termo fusione biggrin.gif

Nico


Grazie. Della termofusione su tavola ne avevo parlato qualche pagina fa smile.gif ho fatto fare due stampe 100x70 per una mostro/concorso a Roma, successivamente il mio corniciao usa questo procedimento che chiama termofusione ma non vuole rivelarmi per intero ovviamente, so solo che le attacca ad una tavola da 10kg di un legno particolare mettendole in un forno a 105 gradi centigradi e in ambiente sottovuoto, applicando un particolare strato che le rende lavabili e praticamente eterne, oltre a farle risultare di una tridimensionalità incredibile. Poi la tavola viene dipinta a mano sui bordi di nero (un quasi nero ho scelto), poi tutti i bordi vengono levigati a 45gradi (di inclinazione), poi viene applicato un telaietto sul retro interno più piccolo in modo da farle sembrare appese nel vuoto a chi le guarda. Ho visto i risultati su stampe piccole ed è spettacolare (Poi al tatto sembra tipo gommosa la foto sopra, è davvero strano) quindi ho deciso di farne due grandi! Solo due perchè tra stampa e termofusione viene 150€ ad opera :( (che avevo scritto perfortuna non pago io ma non torniamo sull'argomento ahah laugh.gif )
mark72
Messaggio: #6966
Uno scatto convertito in BN

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #6967
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 18 2013, 05:45 PM) *
Grazie. Della termofusione su tavola ne avevo parlato qualche pagina fa smile.gif ho fatto fare due stampe 100x70 per una mostro/concorso a Roma, successivamente il mio corniciao usa questo procedimento che chiama termofusione ma non vuole rivelarmi per intero ovviamente, so solo che le attacca ad una tavola da 10kg di un legno particolare mettendole in un forno a 105 gradi centigradi e in ambiente sottovuoto, applicando un particolare strato che le rende lavabili e praticamente eterne, oltre a farle risultare di una tridimensionalità incredibile. Poi la tavola viene dipinta a mano sui bordi di nero (un quasi nero ho scelto), poi tutti i bordi vengono levigati a 45gradi (di inclinazione), poi viene applicato un telaietto sul retro interno più piccolo in modo da farle sembrare appese nel vuoto a chi le guarda. Ho visto i risultati su stampe piccole ed è spettacolare (Poi al tatto sembra tipo gommosa la foto sopra, è davvero strano) quindi ho deciso di farne due grandi! Solo due perchè tra stampa e termofusione viene 150€ ad opera :( (che avevo scritto perfortuna non pago io ma non torniamo sull'argomento ahah laugh.gif )


Sembra molto interessante, è una tecnica esclusiva del tuo corniciaio o pensi che la pratichino anche altrove? Certo che il costo non è proprio basso, ma se le stampe meritano... smile.gif

Nico
giovanni949
Messaggio: #6968
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 18 2013, 04:46 PM) *
La scorsa settimana il gestore di un bar olandese mi ha contattato per comprarmi due scatti da mettere nel suo bar, pagato gli ho inviato i files a piena risoluzione tiff ready for the print, di solito finisce lo la cosa ma lui due giorni dopo (sabato sera) mi ha inviato una mail con la foto di una stampa già fatta e appesa nel suo bar, ha fatto proprio un bel lavoro euna bella stampa (ha detto che è il solito 100x70), ecco il risultato: http://i.imgur.com/EVr8ZFJ.jpg molto rilassante biggrin.gif
Questo invece è un ritratto al mio amico pittore tecnologico biggrin.gif (la storia è su Flickr)



Buon lunedì! Un po' morto ma son in giro e almeno un paio di scatti buoni li ho portati a casa smile.gif (se solo vedeste la quantità di scatti che ho a casa e lo tengo li ad ammuffire :( è che più di uno, massimo due ogni tanto, al giorno, non voglio caricarne!)

Sono contento per te, riconoscimento meritatissimo !
Complimenti giovanni
andre@x
Messaggio: #6969
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 18 2013, 05:28 PM) *
Ah, che idea ti sta venendo che mi hai messo curiosità? biggrin.gif


Mi sta venendo l'idea, che sicuramente hai fatto tu, di fare un bigliettino da visita ganzo da tenere in tasca quando in giro.... Rapido conciso e se fatto bene anche funzionate....
CiaoAndrea
giuliomagnifico
Messaggio: #6970
QUOTE(NicoDiGio92 @ Nov 18 2013, 08:15 PM) *
Sembra molto interessante, è una tecnica esclusiva del tuo corniciaio o pensi che la pratichino anche altrove? Certo che il costo non è proprio basso, ma se le stampe meritano... smile.gif

Nico


Non saprei, so che è difficile trovare chi la fa, lui dice che è esclusiva, magari qualcuno che la fa simile c'è, poi ognuno la "personalizzerà" un pò! Cercando su internet non si trova nulla...

QUOTE(andre@x @ Nov 18 2013, 10:54 PM) *
Mi sta venendo l'idea, che sicuramente hai fatto tu, di fare un bigliettino da visita ganzo da tenere in tasca quando in giro.... Rapido conciso e se fatto bene anche funzionate....
CiaoAndrea


Si fai bene, il biglietto è sempre utile, io ne tengo sempre una ventina nello zaino! Io ho questo http://i.imgur.com/xQlgmzC.jpg biggrin.gif

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Nov 19 2013, 12:16 AM
Marco_La_Rosa
Messaggio: #6971
Rieccomi! Nikon D800 con Zeiss makro planar 100mm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cerins
Messaggio: #6972
Ritrattino :3

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

GiulianoPhoto
Messaggio: #6973
QUOTE(Ultracidio @ Nov 19 2013, 12:27 AM) *
Rieccomi! Nikon D800 con Zeiss makro planar 100mm



ah ma allora non sono l'unico che usa lo zeiss 100 su D800 wink.gif

Bel ritratto..
GiulianoPhoto
Messaggio: #6974
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

brata
Messaggio: #6975
Ancora una foto della passeggiata dell'altro ieri.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 277 278 279 280 281 > »