FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Consiglio Obbietivo Macro
Rispondi Nuova Discussione
georgevich
Messaggio: #26
rolleyes.gif
Diego_Chemello
Messaggio: #27
Grazie a tutti per i vostri pronti consigli !!!
grazie.gif
luca2504
Messaggio: #28
Buona giornata a tutti,
io ho utilizzato sia il 60 che il 105 micro Nikon (attualmente utilizzo il 200 micro Nikon), comunque a parte quest'ultimo un po' particolare, mi sento di consigliare il 105 sia per la qualita' ottica che comunque e' eccellente anche nel 60, ma soprattutto per la piu' comoda distanza di lavoro ovvero per la distanza che intercorre tra la lente frontale e il soggetto ritratto.
Pertanto, anche in considerazione del fatto di dover/voler utilizzare il flash io, se dovessi scegliere nuovamente preferirei partire direttamente con il 105 Nikon.
Avendone la possibilita' (io l'ho comprato usato (un colpo di fortuna)) il massimo e' il 200 Micro Nikon; questa considerazione e' riferita prevalentemente al discorso di distanza di lavoro perche' la qualita' ottica (se vengono utilizzati con un buon treppiedi) e' eccellente per tutti e tre.

Buone foto.
georgevich
Messaggio: #29
QUOTE(luca2504 @ Jun 3 2005, 12:06 PM)

Avendone la possibilita' (io l'ho comprato usato (un colpo di fortuna)) il massimo e' il 200 Micro Nikon; questa considerazione e' riferita prevalentemente al discorso di distanza di lavoro perche' la qualita' ottica (se vengono utilizzati con un buon treppiedi) e' eccellente per tutti e tre.

Buone foto.
*



Pollice.gif Pollice.gif
N.B: gli stessi post le stesse risposte....a cosa serve?? (non è riferito a Luca) smile.gif
Claudio Pia
Messaggio: #30
QUOTE(horus @ May 31 2005, 04:02 PM)
Ti posso suggerire il 105 mm della Sigma, ha un costo abbordabile e dà dei buoni risultati (anche a me piace molto tentare immagini macro). Ciao (ti allego esempio)

Ragnetto
*




Anche io te lo consiglio a pieni voti, come già detto è uno se nn l'unica lente Sigma che molti (anche Nikonisti), reputano superiore al Nikon!!!
In confronto al 60 Nikkor (+ che ottimo, definito un rasoio!!) ti permette un posizionamento minimo + distante dall'insetto che sarà meno infastidito!!!

Se poi vai nel sito di Juza allora capisci con un 180 Sigma e tanta passione e tecnica cosa si può fare!!!

Cloude tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2