FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ne Gradisci Un Pezzo?
Rispondi Nuova Discussione
.roberto
Messaggi: 1.395
Messaggio: #1
Due cavalli, un maschio di 7 anni e una femmina di 1 e mezzo, stavano mangiucchiando la steccionata, l'allevatrice li sgridava, smettevano, facevano una corsetta e tornavano a mordicchiare.

Ho fatto un po' di foto, ma ero così rapito dalla scena che non mi accorgevo il più delle volte di tagliare le orecchie in alto della foto (come quella di copertina).

Questa è l'unica decente, tornerò a cercare di rifarne, ma prima vorrei qualche consiglio

grazie
roberto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 771.9 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andcampo
Messaggi: 789
Messaggio: #2
Molto simpatica e divertente la scena, mi domando come sarebbe stato riprendere il tutto perpendicolarmente alla stacionata per prendere il muso anche del cavallo marrone, per interdeci inquadrare da dove parte la staccionata (in basso a sinistra) che tra l'altro nella foto mi da un po' fastidio.
Saluti
Andea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mirko_nk
Messaggi: 13.363
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao Roberto, a me il punto di ripresa non dispiace affatto. smile.gif
La composizione è bilanciata e il cavallo a destra si inserisce molto bene nella foto. Forse (e dico forse) proverei anche una inquadratura più dall'alto, in modo da far vedere di più cosa i due cavalli stiano facendo. Si vede anche così, ma potrebbe dare adito ad interpretazioni diverse.
Sicuramente non è facile consigliarti su una scena da riprendere che è imprevedibile e che varia da momento a momento... Quello che posso suggerirti è di provare molte inquadrature... Poi se ti va le posti insieme e facciamo un confronto. smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
.roberto
Messaggi: 1.395
Messaggio: #4
Grazie Andrea e Mirko, appena posso torno a riprovare mettendo in atto i consigli ricevuti


Roberto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi