FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Woodland
Rispondi Nuova Discussione
michelegosti
NPU
Messaggi: 119
Messaggio: #1
Buonasera a tutti. Vi posto questo scatto fatto ieri nei boschi Amiatini.

IPB Immagine



Cosa ne pensate?

Michele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Nuova Discussione
Risposte
michelegosti
NPU
Messaggi: 119
Messaggio: #2
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 25 2018, 09:08 PM) *
Ciao, una buona immagine, bella anche l'idea che volevi fare ed ottenere,
per me un paio di appunti però....
il bagliore va bene ma andava attenuato leggermente meno
e la ragazza dovevi fargli fare ancora qualche passo da renderla leggermente più piccola e in lontananza,
per il resto dico si Pollice.gif


Grazie mille Maurizio per i tuoi consigli! Ora che me lo fai notare hai perfettamente ragione...se la ragazza fosse stata più avanti e quindi un po' più piccola avrebbe migliorato l'effetto.

Grazie ancora

QUOTE(NicolaSantolin @ Oct 25 2018, 10:59 PM) *
Ciao Michele ti dico le mie opinioni personali: la conversione a parte il soggetto la trovo più che buona , ma la maniera che hai lavorato in post fa si che non combacino e mi spiego. Sul soggetto mi sembra che hai lavorato molto con la nitidezza e l'alone sinceramente mi sembra inappropriato. Avrei visto il soggetto su stile colsplay , non so se o reso l'idea. Mi dice molto un stile dark questa foto ecco... un mio semplice parere Michele prendimi per quel poco che ne so ciao.


Grazie anche a te Nicola per i tuoi consigli! In merito alla nitidezza in realtà non l'ho assolutamente accentuata sulla ragazza. L'alone è venuto fuori sicuramente con l'utilizzo della maschera di livello applicata al bagliore difronte alla ragazza. Non sono stato abbastanza preciso però l'effetto finale non mi dispiaceva ;-)

Grazie ancora!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione

Posta in questo topic
michelegosti   Woodland   Oct 23 2018, 05:38 PM
Mauro Va   soggetto buono.....ma è un pò sottoesposta da spin...   Oct 23 2018, 05:59 PM
RosannaFerrari   Ciao Michele Sarebbe un bel click, ci sono però d...   Oct 23 2018, 06:19 PM
Antonio Canetti   scusa , ma non trovo naturale il cono di luce, for...   Oct 23 2018, 06:52 PM
t_raffaele   Buona l'dea e la voglia di osare ma... bisogna...   Oct 23 2018, 06:56 PM
Fabio Chiappara   Ciao Michele, Idea buona ma non realizzata altrett...   Oct 23 2018, 08:24 PM
michelegosti   Grazie a tutti per i vostri commenti e consigli. I...   Oct 24 2018, 12:57 PM
RosannaFerrari  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Woodland michelegosti 11 26-10-2018 10:21
Woodland Mostra Fotografica Lorceo 2 25-10-2012 23:50
-  Versione Lo-Fi