FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Timelapse Con D700 ... Problemi Con L'esposizione
Rispondi Nuova Discussione
Fanfulla2010
Messaggio: #26
QUOTE(ziouga @ Oct 3 2011, 10:37 AM) *
Mmmm, non credo.

Innanzi tutto devi possedere un portatile e trascinartelo dietro ovunque (...e oscurarne il monitor: anch'esso genera luce parassita! laugh.gif ).

Inoltre non mi pare che CameraControlPro2 sia in grado di gestire "ramp exposures", cioè esposizioni graduate nel tempo; quello che fa Little Bramper, che è nato apposta per questa unica funzione.


eh questo è un grosso limite anche perché in teoria via software si potrebbe benissimo gestire la cosa ... e sicuramente sarebbe più economico ... oggi giorno perfino con un iPad si potrebbe gestire la cosa se ci fosse il software adatto .... e sarebbe la soluzione migliore ... visto che alla fine l'iPad è diventato un oggetto fondamentale dal quale non mi posso separare in queste situazioni e me lo porto sempre dietro .... ci controllo con TPE l'orario dell'alba e del tramonto (mi calcola perfino le zone d'ombra con un'affidabilità massima) ci controllo da google map le zone dove e come poterle raggiungere ... ecc

QUOTE(ariablu @ Oct 3 2011, 10:46 AM) *
Magari non c'entra niente però sicuramente il mirino non chiuso influenza le esposizioni (a meno che non si esponga totalmente in manuale) ..fammi sapere.

Marco



si ho esposto tutto in manuale ... anche se devo provare con l'esposizione automatica se mi riesce a bypassare bene la questione senza generarmi dei flickering .... cmq sia un pelo di influenza potrebbe sicuramente averla ... anche perché i flash che ho notato nel video sono in meno di una decina di frame su di un totale di 300 frame ... e cmq si possono riprendere in post produzione lavorando sull'esposizione ... si tratta sempre di differenze di uno stop al max o forse meno ... visto che su Final Cut ho aumentato o calato l'esposizione dei toni medi tra un 4% ed un 8% al max e delle luci di un 1-2%

Messaggio modificato da Fanfulla2010 il Oct 3 2011, 09:59 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2