FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Conversione In Bn
Può andare?
Rispondi Nuova Discussione
Moua
Messaggio: #1
Gradirei dei giudizi sulla conversione in bianco nero. Ho utilizzato alcuni metodi letti qui sul forum e questo è il risultato. Non è una foto nuova, ma in questa versione è nuovissima.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Skylight
Messaggio: #2
Ciao, a me piace molto sia lo scatto che la conversione Pollice.gif
56decibel
Messaggio: #3
Ciao, complimenti perchè la foto mi piace moltissimo e sono curioso di sapere, se vuoi dirlo, come hai proceduto con la conversione in B/N.
Grazie
Moua
Messaggio: #4
Grazie dei commenti, io la vedevo un po troppo contrastata, anche se a me il binaco e nero piace così, ma ho paura di esagerare.

Per quanto riguarda al conversione ho utilizzato un metodo descritto da BrunoL un vero esperto di conversione in BN. Se fai una ricerca qui sul forum lo trovi facilmente. Se riesco a ritrovarlo lo posto qui.

Un saluto
nano70
Messaggio: #5
Non mi dispiace. Forse c'è un po troppa maschera di contrasto. Personalmente avrei provato a scurire un po di più il muro a destra per far risaltare di più la parte a sinistra con in due bambini. Pollice.gif
stb-5000
Messaggio: #6
adesso si, mi piace molto, perfetta!
Massimiliano_S
Messaggio: #7
Pollice.gif Bella foto e bella conversione.
Negativodigitale
Messaggio: #8
Ciao Moua, la conversione è ottima, c'è solo un po' troppa maschera di contrasto.
Su superfici come la pietra (o l'erba o le foglie degli alberi) bisogna stare attenti.

Ciao! Paolo
Moua
Messaggio: #9
Be quindi diciamo che la tecnica può essere ripetuta. La maschera di contrasto è una cosa che mi fa impazzire. A volte non si vede proprio e quindi mi porta ad esagerare, come in questo caso.

Cerchere di stare più attento.

grazie.gif per i consigli
roberto depratti
Messaggio: #10
QUOTE(Moua @ Feb 2 2008, 09:48 PM) *
Gradirei dei giudizi sulla conversione in bianco nero. Ho utilizzato alcuni metodi letti qui sul forum e questo è il risultato. Non è una foto nuova, ma in questa versione è nuovissima.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Da "innamorato" del BW dico che l'immagine è molto bella. COMPLIMENTI! Mi piace molto la composizione, è equilibrata.
Molto belle le tonalità dei grigi che degradano lasciando spazio ai neri .... e viceversa. Non mi dispiace il tono "mantenuto" sul muro a dx, lasciando spazio alle aperture (porte, finestre,....) giustamente "in nero".

Molto BELLA!!

Ro Pollice.gif berto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio