FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Una Novita!!!!!
Rispondi Nuova Discussione
mbbruno
Messaggio: #1
non ci crederete ma anche oggi la d800 è solo un fantasma con 36.000.000 di pixel e non so quale diavoleria ci ha messo nikon, lo sapevo che finiva cosi , potevano fare come canon presentare la macchina e poi risolti i problemi di alluvione ( ma non avevano spostato tutto in malesia, che centra la thailandia?) commercializzarlla , mi sa che fino a primavera ne d400 d800 o d4 saranno presentate (forse) io non so come la pensiate ma secondo me nikon è ancora lontana dal avere un prodotto da vendere ora si dice che i porblemi siano di sony perche a la fabbrica che fa i sensori alluvionata, e intanto noi su i forum a discutere su quanti pixel dovrebbe avere ..... mi sa che mi compro la d700 e festa finita senza aspettare le nuove dry.gif dry.gif dry.gif
maxiclimb
Messaggio: #2
Sposto questa ennesima discussione sulla d800 in sushi bar, confidando in un caffè pagato da qualcuno... rolleyes.gif

(ma va bene anche un'aperitivo!)
89stefano89
Messaggio: #3
ma che xxx proprio non ce la fate a scattare senza d800?
il gap con canon verra´ colmato prossimamente ma non credo ch eil professionista passi a canon perche´ ora canon regge 120000 iso puliti, fino ad ora si usava il flash e si continuera´ ad usarlo ancora qualche mese suvvia

se poi si parla di capricci...
odo
Messaggio: #4
D800 questa sconosciuta

Punteggiatura questa sconosciuta
monteoro
Messaggio: #5
Se prometti che "stroncherai" qualunque discussione che riguardi cose non esistenti l'aperitivo te lo pago io per i prossimi 44 anni.

Direi che discutere del sesso degli angeli non porta a nulla, anche perchè "gli angeli non hanno paradiso"

Ma ce l'avete una fotocamera? non ne siete soddisfatti? e migrate senza problemi verso altri lidi.

Ad un amico di vecchia data, ora canonista sfegatato, reincontrandolo dopo un po' di anni ho chiesto se si ricordava gli scatti fatti insieme con le nostre lubitel 2; mi ha guardato stupito e mi ha detto "Ma ancora te li ricordi? Quante soddisfazioni!"
Gli ho proposto allora di ritirarla fuori, fortunatamente qualche rullino 12 pose 6x6 ancora si trova, e di uscire a fare qualche scatto insieme per ricordare i tempi passati.

Non cel'ha più, la vendette a 10.000 lire.
Bhe, gli ho detto, il nostro cammino è stato di pari passo fino a che tu non ti sei trasferito, tira fuori la pentax P30 e si va.

Non ha più neanche quella, venduta per poco più di 20.000 lire.

Gli ho chiesto allora quale macchine avesse conservato da quando ci siamo separati, ew lui candido candido "Nessuna, quando esce qualche novità vendo la vecchia ed acquisto la nuova (i soldi li ha).

Io invece conservo gelosamente la mia lubite 2, la mia Pentax P30, la mia D50 (al momento in prestito d'uso a mio figlio ed alla sua ragazza), conserverò gelosamente la mia D300 che sostituirò solo nel momento che smetterà di funzionare e non sia riparabile, io alle cose mi affeziono.

Franco
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #6
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
mbbruno
Messaggio: #7
QUOTE(maxiclimb @ Oct 26 2011, 12:10 PM) *
Sposto questa ennesima discussione sulla d800 in sushi bar, confidando in un caffè pagato da qualcuno... rolleyes.gif

(ma va bene anche un'aperitivo!)

prendi pure poi pago io ..... tanto ho lasciato la carta di credito ,bevo per dimenticare che nikon forse un giorno presenterà una nuova professionale quindi chi vuole bere beva
mbbruno
Messaggio: #8
QUOTE(monteoro @ Oct 26 2011, 12:31 PM) *
Se prometti che "stroncherai" qualunque discussione che riguardi cose non esistenti l'aperitivo te lo pago io per i prossimi 44 anni.

Direi che discutere del sesso degli angeli non porta a nulla, anche perchè "gli angeli non hanno paradiso"

Ma ce l'avete una fotocamera? non ne siete soddisfatti? e migrate senza problemi verso altri lidi.

Ad un amico di vecchia data, ora canonista sfegatato, reincontrandolo dopo un po' di anni ho chiesto se si ricordava gli scatti fatti insieme con le nostre lubitel 2; mi ha guardato stupito e mi ha detto "Ma ancora te li ricordi? Quante soddisfazioni!"
Gli ho proposto allora di ritirarla fuori, fortunatamente qualche rullino 12 pose 6x6 ancora si trova, e di uscire a fare qualche scatto insieme per ricordare i tempi passati.

Non cel'ha più, la vendette a 10.000 lire.
Bhe, gli ho detto, il nostro cammino è stato di pari passo fino a che tu non ti sei trasferito, tira fuori la pentax P30 e si va.

Non ha più neanche quella, venduta per poco più di 20.000 lire.

Gli ho chiesto allora quale macchine avesse conservato da quando ci siamo separati, ew lui candido candido "Nessuna, quando esce qualche novità vendo la vecchia ed acquisto la nuova (i soldi li ha).

Io invece conservo gelosamente la mia lubite 2, la mia Pentax P30, la mia D50 (al momento in prestito d'uso a mio figlio ed alla sua ragazza), conserverò gelosamente la mia D300 che sostituirò solo nel momento che smetterà di funzionare e non sia riparabile, io alle cose mi affeziono.

Franco

premessa che la mia era una discussione che doveva vertere sul ironico e non sul serio o serioso se qualcuno preferisce a me basta quello che ho , non ho bisogno di un milione di iso per scattare , però visto che c'erano gia discussioni seriose mi piaceva buttarlla sul ridere, sparevo ........
girduzzo
Messaggio: #9
A pensare che quando esce la D800, si incomincera' a parlare della D900,quindi non si finirà mai.
mko61
Messaggio: #10
QUOTE(girduzzo @ Oct 26 2011, 01:07 PM) *
A pensare che quando esce la D800, si incomincera' a parlare della D900,quindi non si finirà mai.


Ho sentito parlare di un D998 fatta da Nikon e Ducati, sarà velocissima e invece che seguire i soggetti con l'af li seguirà fisicamente.

Fotografo92
Messaggio: #11
QUOTE(girduzzo @ Oct 26 2011, 01:07 PM) *
A pensare che quando esce la D800, si incomincera' a parlare della D900,quindi non si finirà mai.

E' un continuo inseguire questa maledetta tecnologia e queste maledette novità, ma cosa vi cambia avere una D700 o una D800 ?????
Quando uscirà si vedrà, non rodetevi per l'uscita della D800. La 700 è una signora macchina, anche superiore alla 5D Mark II di Canon per velocità ed è ottima per tutti gli impieghi anche per lo sport che con la EN-EL4 diventa una mitraglietta da 8 fotogrammi al secondo, 12 milioni di pixel che bastano per qualsiasi impiego e avanzano per il pieno formato, l'ergonomia è al top e grande elasticità della macchina, puoi montare e smontare lo'impugnatura come e quando vuoi, e da ammiraglia col battery grip la fai diventare una ammiraglia "mozzata" per le piccole gite oppure quando non vuoi molto ingombro e non ti serve velocità.

Fate razzia delle ultime D700 sul mercato, si preannunciano prezzi in forte aumento, già per la Canon 1DX che è stata presentata si stima un prezzo di 6000 euro (indicativo), non oso immaginare la D4.

Quindi svuotate i negozi dalle D700, significa avere una ammiraglia in piccolo.
Provate per credere e poi mi darete ragione.

Saluti Gabriele
Zebra3
Messaggio: #12
Ma la D800 è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio... si faccia una domanda e sia dia una risposta.... a mezzanotte sai che io ti penserò, la D800 è mia.... nanananana
Fotografo92
Messaggio: #13
QUOTE(Zebra3 @ Oct 26 2011, 01:38 PM) *
Ma la D800 è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio... si faccia una domanda e sia dia una risposta.... a mezzanotte sai che io ti penserò, la D800 è mia.... nanananana

Vengo da te a vederla sta 800 laugh.gif
Paolo Gx
Messaggio: #14
QUOTE(Fotografo92 @ Oct 26 2011, 01:26 PM) *
Fate razzia delle ultime D700 sul mercato, si preannunciano prezzi in forte aumento, già per la Canon 1DX che è stata presentata si stima un prezzo di 6000 euro (indicativo), non oso immaginare la D4.

Quindi svuotate i negozi dalle D700, significa avere una ammiraglia in piccolo.
Provate per credere e poi mi darete ragione.


Tu ci scherzi, ma chissa' che invece e' proprio il ragionamento da fare. Non sarebbe la prima volta.
nickname_74
Messaggio: #15
QUOTE(Paolo Gx @ Oct 26 2011, 01:57 PM) *
Tu ci scherzi, ma chissa' che invece e' proprio il ragionamento da fare. Non sarebbe la prima volta.



io ci sto pensando a una bella d700 che sarebbe, per le mie capacita', un gran bell'oggetto.
Sono soddisfattissimo della mia d300s ma sto sentendo un po' l'esigenza di approdare in FX.
Stavo valutando se aspettare qualche mese ancora e vedere se d700 o altro ( d800 ) ma mi sa che la d700 sarebbe gia' molto per me.
Poi si valutera' quanto in piu' costera' la nuova d800 rispetto alla d700 e cosa offrira' in piu'.
Per le mie esigenze forse sarebbe solo una rincorsa all'ultima uscita piu' che a una esigenza reale...
quindi l'ipotesi di una d700 mi solletica.
Max Lucotti
Messaggio: #16
QUOTE(maxiclimb @ Oct 26 2011, 12:10 PM) *
Sposto questa ennesima discussione sulla d800 in sushi bar, confidando in un caffè pagato da qualcuno... rolleyes.gif

(ma va bene anche un'aperitivo!)



...e no.. BASTA aperitivi!!!! messicano.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #17
QUOTE(mko61 @ Oct 26 2011, 01:16 PM) *
Ho sentito parlare di un D998 fatta da Nikon e Ducati, sarà velocissima e invece che seguire i soggetti con l'af li seguirà fisicamente.



una bella biottica a V a 90°con otturatore desmo non sarebbe male.


Antonio
_Lucky_
Messaggio: #18
QUOTE(mko61 @ Oct 26 2011, 01:16 PM) *
Ho sentito parlare di un D998 fatta da Nikon e Ducati, sarà velocissima e invece che seguire i soggetti con l'af li seguirà fisicamente.


hi..hi..hi.... messicano.gif
mbbruno
Messaggio: #19
QUOTE(mko61 @ Oct 26 2011, 01:16 PM) *
Ho sentito parlare di un D998 fatta da Nikon e Ducati, sarà velocissima e invece che seguire i soggetti con l'af li seguirà fisicamente.

questa laCOMPRO DI SICURO mi dovessi indebitare messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Nikogen
Iscritto
Messaggio: #20
QUOTE(mbbruno @ Oct 26 2011, 12:06 PM) *
non ci crederete ma anche oggi la d800 è solo un fantasma con 36.000.000 di pixel e non so quale diavoleria ci ha messo nikon, lo sapevo che finiva cosi , potevano fare come canon presentare la macchina e poi risolti i problemi di alluvione ( ma non avevano spostato tutto in malesia, che centra la thailandia?) commercializzarlla , mi sa che fino a primavera ne d400 d800 o d4 saranno presentate (forse) io non so come la pensiate ma secondo me nikon è ancora lontana dal avere un prodotto da vendere ora si dice che i porblemi siano di sony perche a la fabbrica che fa i sensori alluvionata, e intanto noi su i forum a discutere su quanti pixel dovrebbe avere ..... mi sa che mi compro la d700 e festa finita senza aspettare le nuove dry.gif dry.gif dry.gif



BASTA!!!!!

Per favore basta, abbiate pietà
dry.gif
Mafo
Messaggio: #21
Beh se per questo hanno fatto la Dpanigale99 con inseguimento ad ascia che è un portento laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Messaggio modificato da Mafo il Oct 26 2011, 01:58 PM
martinellus
Messaggio: #22
QUOTE(monteoro @ Oct 26 2011, 12:31 PM) *
Se prometti che "stroncherai" qualunque discussione che riguardi cose non esistenti l'aperitivo te lo pago io per i prossimi 44 anni.

Direi che discutere del sesso degli angeli non porta a nulla, anche perchè "gli angeli non hanno paradiso"

Ma ce l'avete una fotocamera? non ne siete soddisfatti? e migrate senza problemi verso altri lidi.

Ad un amico di vecchia data, ora canonista sfegatato, reincontrandolo dopo un po' di anni ho chiesto se si ricordava gli scatti fatti insieme con le nostre lubitel 2; mi ha guardato stupito e mi ha detto "Ma ancora te li ricordi? Quante soddisfazioni!"
Gli ho proposto allora di ritirarla fuori, fortunatamente qualche rullino 12 pose 6x6 ancora si trova, e di uscire a fare qualche scatto insieme per ricordare i tempi passati.

Non cel'ha più, la vendette a 10.000 lire.
Bhe, gli ho detto, il nostro cammino è stato di pari passo fino a che tu non ti sei trasferito, tira fuori la pentax P30 e si va.

Non ha più neanche quella, venduta per poco più di 20.000 lire.

Gli ho chiesto allora quale macchine avesse conservato da quando ci siamo separati, ew lui candido candido "Nessuna, quando esce qualche novità vendo la vecchia ed acquisto la nuova (i soldi li ha).

Io invece conservo gelosamente la mia lubite 2, la mia Pentax P30, la mia D50 (al momento in prestito d'uso a mio figlio ed alla sua ragazza), conserverò gelosamente la mia D300 che sostituirò solo nel momento che smetterà di funzionare e non sia riparabile, io alle cose mi affeziono.

Franco


Parole sante! E io continuerò a scattare con la D80, ha solo 5.500 scatti, quanta strada ancora dovrò fare con lei per fortuna!

Un saluto a tutti

Andrea
gabricegni
Messaggio: #23
QUOTE(monteoro @ Oct 26 2011, 11:31 AM) *
Se prometti che "stroncherai" qualunque discussione che riguardi cose non esistenti l'aperitivo te lo pago io per i prossimi 44 anni.

Direi che discutere del sesso degli angeli non porta a nulla, anche perchè "gli angeli non hanno paradiso"

Ma ce l'avete una fotocamera? non ne siete soddisfatti? e migrate senza problemi verso altri lidi.

Ad un amico di vecchia data, ora canonista sfegatato, reincontrandolo dopo un po' di anni ho chiesto se si ricordava gli scatti fatti insieme con le nostre lubitel 2; mi ha guardato stupito e mi ha detto "Ma ancora te li ricordi? Quante soddisfazioni!"
Gli ho proposto allora di ritirarla fuori, fortunatamente qualche rullino 12 pose 6x6 ancora si trova, e di uscire a fare qualche scatto insieme per ricordare i tempi passati.

Non cel'ha più, la vendette a 10.000 lire.
Bhe, gli ho detto, il nostro cammino è stato di pari passo fino a che tu non ti sei trasferito, tira fuori la pentax P30 e si va.

Non ha più neanche quella, venduta per poco più di 20.000 lire.

Gli ho chiesto allora quale macchine avesse conservato da quando ci siamo separati, ew lui candido candido "Nessuna, quando esce qualche novità vendo la vecchia ed acquisto la nuova (i soldi li ha).

Io invece conservo gelosamente la mia lubite 2, la mia Pentax P30, la mia D50 (al momento in prestito d'uso a mio figlio ed alla sua ragazza), conserverò gelosamente la mia D300 che sostituirò solo nel momento che smetterà di funzionare e non sia riparabile, io alle cose mi affeziono.

Franco

Pollice.gif io ho la d700 finche funziona la tengo....

Messaggio modificato da gabricegni il Oct 26 2011, 04:36 PM
castorino
Messaggio: #24
QUOTE(monteoro @ Oct 26 2011, 12:31 PM) *
Gli ho chiesto allora quale macchine avesse conservato da quando ci siamo separati, ew lui candido candido "Nessuna, quando esce qualche novità vendo la vecchia ed acquisto la nuova (i soldi li ha).
Io invece conservo gelosamente la mia lubite 2, la mia Pentax P30, la mia D50 (al momento in prestito d'uso a mio figlio ed alla sua ragazza), conserverò gelosamente la mia D300 che sostituirò solo nel momento che smetterà di funzionare e non sia riparabile, io alle cose mi affeziono.
Franco

Ciao Franco, rispetto e capisco il tuo modo di ragionare, come magistralmente in altra occasione spiegato da Attilio, certe cose entrano a far parte di noi ed alienarle potrebbe essere come un distacco da una persona cara, però, abbandonarle inoperose nel fondo di un cassetto potrebbe essere un atto di egoismo, sono mie, rappresentano il mio passato e non lo condivido con nessuno! Nella mia vita di fotoamatore di fotocamere ne ho cambiate assai, ma conservata nessuna, le ricordo tutte, ma le ho vendute perchè continuassero la loro vita, magari in mani migliori, magari in mani di giovani poco danarosi ma molto appassionati e volenterosi, ecco, così mi piace ricordare gli oggetti del mio passato, ancora vivi ed operosi, per i ricordi mi bastano le foto, ciao Rino

Messaggio modificato da castorino il Oct 26 2011, 07:14 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(castorino @ Oct 26 2011, 08:13 PM) *
Ciao Franco, rispetto e capisco il tuo modo di ragionare, come magistralmente in altra occasione spiegato da Attilio, certe cose entrano a far parte di noi ed alienarle potrebbe essere come un distacco da una persona cara, però, abbandonarle inoperose nel fondo di un cassetto potrebbe essere un atto di egoismo, sono mie, rappresentano il mio passato e non lo condivido con nessuno! Nella mia vita di fotoamatore di fotocamere ne ho cambiate assai, ma conservata nessuna, le ricordo tutte, ma le ho vendute perchè continuassero la loro vita, magari in mani migliori, magari in mani di giovani poco danarosi ma molto appassionati e volenterosi, ecco, così mi piace ricordare gli oggetti del mio passato, ancora vivi ed operosi, per i ricordi mi bastano le foto, ciao Rino



Condivido e sottoscrivo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >