FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pane E Salame
Rispondi Nuova Discussione
pesco
Messaggio: #1
In casa, luce ambiente laterale fornita da finestra.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
albertovincenzi
Messaggio: #2
[quote name='pesco' date='Sep 23 2006, 09:59 PM' post='680387']
In casa, luce ambiente laterale fornita da finestra.

Ciao Domenico,
bella bella bella foto ... certo che facendola vedere ad un mantovano come me vai sul sicuro laugh.gif !
Ciao, Alberto
vally9
Messaggio: #3
Bellissima foto, questo dimostra che non è necessario scenari grandiosi per ottime foto!!
Valerio biggrin.gif
sassoscritto
Messaggio: #4
Mi piace, complimenti, fa venire voglia di mangiarlo, e questo penso sia quello che conti... Personalmente mi disturba un pochino lo sfuocato davanti (sulle fette di salame), magari puoi avanzare un po' la messa a fuoco e aumentare leggermente la pdc...

Ciao
Stefano
maurizioricceri
Messaggio: #5
Complimenti.....fà venir voglia di uno spuntino !!
Denis Calamia
Messaggio: #6
Ciao Pesco..
I soggetti sono veramente belli...bel pezzo di pane...bel salame..Avrei curato un pò la composizione...li vedo troppo frontali,avrei inoltre alzato l'angolo di ripresa,ed avrei aggiunto un pò + di tagliere,e magari una caratteristica tovaglietta da cucina sotto il pane...

Resta comunque uno scatto "appetitoso"...
Scusa scappo a farmi uno spuntino!! laugh.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #7
come detto dal bravo Denis avrei curato un pò di più la composizione magari inclinando un po il salame ... ma quello che devi ricordarti di usare è un coltello affilato ... il taglio deve essere netto . Pollice.gif se no il grasso cola e si tira dietro ... infine prima di fotografarlo mettilo in frigo rimane più duro e si taglia meglio. messicano.gif

ciao
D-Mike
Messaggio: #8
Set molto riuscito...
...io avrei soltanto alzato di 10-15 cm il punto di ripresa in modo da dare a salame e pane la giusta tridimensionalità.
Le fette di salame solitamente me le immagino di patto e non di taglio smile.gif
La cromia è forse un po' fredda, tendente al blu.
Prova anche a dare un leggero flou alla scena... ma proprio leggero.
MEBRAT53
Messaggio: #9
bella foto mi piace
biggrin.gif
Pino
franco49
Messaggio: #10
... da mangiare...


ciao
nisant
Messaggio: #11
A quest'ora, e digiuno come sono, il soggetto è particolarmente interessante. rolleyes.gif

Una bella luce, punto di ripresa molto particolare, così frontale da annullare quasi del tutto la tridimensionalità delle leccornie.
Ci riproverei un po' più dall'alto, probabilmente con la necessità di dover risolvere qualche problemino di illuminazione e PdC in più.

Ciao.
Antonio
denniszee
Messaggio: #12
..ne sento quasi il profumo biggrin.gif

Bellissima Pollice.gif
cielo
Messaggio: #13
QUOTE(pesco @ Sep 23 2006, 08:59 PM) *

In casa, luce ambiente laterale fornita da finestra.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao. é evidente che anche con pochi e semplici elementi si riesce ad esprire qualcosa. bravo per la luce anche se forse avrei usato una luce leggermente più calda. a presto.
effebi
Messaggio: #14
è una bella foto. forse avrei eliminato dall'inquadratura quella stiscia grigina (il tavolo probabilmente) che si intravede sullo sfondo alla sinistra del salame e fra il salame e il pane o quantomeno avrei cercato di scurirla per assimilarla al fondo nero (ad esempio ponendo davanti alla finestra un pannello nero (anche cartoncino) a mo' di bandiera frangiluce) o di riscaldarla cromaticamente un pò (il grigio mi sembra spesso poco adatto alla fotografia "alimentare")
complimenti però anche per il tuo portfolio che è molto interessante. biggrin.gif
dario-
Messaggio: #15
Bravo bello spunto Pollice.gif bella foto e ben fatta. Quoto Valerio, fantasia, creatività e la voglia di sperimentare a volte valgono più di scenari favolosi, basta poco per fare delle belle foto.
Bravo!!
Alizee
Messaggio: #16
Che fame che mi è venuta!!!

Bella la foto! Pollice.gif
.Eli.
Messaggio: #17
Il salame sembra che ti venga incontro, dicendo "prendimi" wink.gif
Personalmente lo trovo uno scatto riuscito. Bravo!

Eli
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio