ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire se c'è il modo di salvare le varie macro che si possono fare con il CS2?? mi ero fatto tutte le mie belle action per le cornicette, solo che adesso mi si è rovinato l'HD e volevo sapere se era possibile salvarle in modo da non doverle rifare prima di riformattare tutto...
grazie a tutti.
ciao
Lupo
grazie a tutti.
ciao
Lupo
....c'è il modo di salvare le varie macro che si possono fare con il CS2?? mi ero fatto tutte le mie belle action per le cornicette, solo che adesso mi si è rovinato l'HD e volevo sapere se era possibile salvarle in modo da non doverle rifare prima di riformattare tutto...
.....
.....
Ciao
Basta selezionare l'azione e usare l'opzione "Save action..." dal menu della finestra delle Actions.
Saluti
GRANDE!!!!!!
questa sera allora prima di spianare l'HDD ci provo!!!
GRAZIE 1000
questa sera allora prima di spianare l'HDD ci provo!!!
GRAZIE 1000
C'è un modo più semplice e puoi anche salvarti le azioni periodicamente con i backup: le azioni vengono infatti salvate in un file (o più file, a seconda di come le suddividi). Se quando hai creato le tue azioni personalizzate le hai lasciate nella stessa cartella in cui ci sono tutte le azioni di default di photoshop, allora il file da salvare è:
C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Adobe\Adobe Photoshop CSx\Predefiniti\Azioni
Se invece hai creato dei set di azioni personalizzate, cosa che consiglio, allora le troverai in uno o più file qui:
C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Adobe\Adobe Photoshop CSx\Presets\Actions
Ti basterà salvare il o i file presenti nelle cartelle suddette e reinstallando photoshop sul "nuovo" hd ricopiarli (anche sostituendo eventuali file esistenti, come quello per le azioni di default) nelle medesime posizioni.
Infine, se hai salvato le tue azioni nel set di default e volessi trasferirle in un nuovo set, procedi così:
Nella finestrella della Palette azioni seleziona "nuovo set" e crei il nuovo set, nominandolo come credi (esempio azioni personali). Poi sempre nella Palette trascini le tue azioni dal set di default al nuovo set e alla fine clicchi su salva azione.
Quello che non so, e magari qualcuno ce lo può dire, è se con l'upgrade da cs2 a cs3 i file delle impostazioni personali (per esempio questi delle azioni, ma anche i set di chiavi di bridge) create con cs2 sono trasferibili a cs3....
ciao
ft
p.s. Dimenticavo, se non vedessi le cartelle o i file di cui sopra, non disperare: ti basta ativare la visualizzazione dei file e delle cartelle nascoste!
Messaggio modificato da foster.ft il May 23 2008, 12:28 AM
Aggiungo che scrivendoti dal portatile sto seguendo il percorso di CS3 su win xp. Con Cs2 (che ho sul pc in ufficio, domani verifico) il percoso se non è simile poco ci manca.... Con vista (che mi rifiuto di installare, per ora) invece non mi pare ci sia la cartella "documents and settings", ma forse una cartella "utenti", smanettando un po' non dovresti aver problemi a rintracciare il tutto.
ciao
ft
Messaggio modificato da foster.ft il May 23 2008, 12:37 AM
ciao
ft
Messaggio modificato da foster.ft il May 23 2008, 12:37 AM
Aggiungo infine che forse ho invertito i due percorsi da seguire nel caso tuabbia salvato le azioni in un tuo set (le dovresti allora trovare in predefiniti->azioni) oppure nel set di default.....Ma insomma, sono quasi le due di notte e sono un po' cotto!!!! Comunque lo spunto ce l'hai, lavoraci su!
passo e chiudo (gli occhi)
ft
passo e chiudo (gli occhi)
ft