FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Il Viaggio
...anche dentro di noi...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
Quando attraverso l'accurata selezione di musiche, un uso sapiente della parola e la realizzazione e la scelta di immagini di elevata qualità si induce il lettore a scavare dentro sé, a viaggiare dentro i propri ricordi, facendo riemergere vecchie e nuove malinconie, significa aver realizzato quello che solo per convenzione chiamiamo "life" ma la cui valenza artistica rende meritevole di un grado più elevato (e non a caso Claudio ha dato la giusta e meritata evidenza)

La scelta della forma di presentazione, la forza delle immagini degli interni, il completo darsi "in pasto" al lettore, esternando pensieri privati e rendendoci partecipi di personali emozioni, sono la testimonianza di un lavoro pensato meditato e fortemente voluto, e per questo ti ringrazio.

Ho goduto del tuo lavoro ascoltando le musiche consigliate e fermandomi di volta in volta a riflettere su concetti, luoghi, volti. Nelle foto la firma è superflua...chi in questi anni ha visto quello che sai fare ti riconosce immediatamente.

Grazie per aver messo a disposizione di tutti noi questo tuo splendido lavoro.

Complimenti
Gianluca

p.s. segue mp
stella.degli.angeli
Messaggio: #52
credo che sia in assoluto il life più bello che potessi leggere.... ma non ci leggo solo un "life" che inizia ad essere riduttivo, ci leggo il cuore di una persona, le emozioni di un'anima, gli occhi che guardano il mondo di una persona che ha ancora voglia di gustarsela questa vita, di studiarla, assaporarla, il dolce e l'amaro, i sorrisi e le lacrime, l'assenza e la completezza.... in questi giorni credo anche io di aver fatto una "sorta di viaggio" in quello che è la mia vita ora però mai mi sarebbero venuto in mente così azzeccate....
la cosa che mi colpisce è che solo quando siamo distanti dalla nostra "quotidianità" o dal nostro pensiero naturale ci accorgiamo delle cose che mancano..odori, profumi improvvisamente riconoscibili.....

Tutti cercano qualcosa, pochi sanno cosa. Pochissimi l'hanno trovato.

è la frase che più mi ha colpita, Dio solo sa quanto è vera !!!
mi hai strappato uno scintillio negli occhi, e un sorriso per quanto di bello ci possa riservare la vita... buffo vero? un messaggio sublime, una risposta che cerchi e ti arriva nel modo più insolito....

grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #53
Grazie stella... mi hai dedicato il tuo 400 post!
guru.gif
Quale onore!
wink.gif

.oesse.
stella.degli.angeli
Messaggio: #54
evidentemente non è un caso se il 400 post sia arrivato sulla discussione più bella !!

e credimi, non è soltanto bella per le musiche, le foto o le parole, è bella perchè PARLA DI TE.....
Luca Podda
Messaggio: #55
I complimenti si sprecano, me ne avevano parlato di questo LIFE, erano un paio di giorni che non potevo frequentare il Forum e posso affermare che mi sono accorto dopo "questo" che erano mesi che non leggevo LIFE, al massimo li guardavo... Senza nulla togliere ai LIFE precedenti, questo è il LIFE per eccellenza!!!

Magari non l'ho scritto in modo corretto, ma sono stanco da morire, perdonatemi, capite il senso...

Foto e parole che si esaltano a vicenda, GRAZIE MARCO.

Ciao,
Luca
Giorgio Ospici
Messaggio: #56
Marco
il tuo Life mi ha emozionato moltissimo ,le foto il racconto,la colonna sonora
mi hanno fatto molto riflettere su alcuni aspetti della vita
ti ringrazio per questa opportunita'

ciao
Giorgio
Michele Festa
Messaggio: #57
Questo è un Marco diverso dal solito, un Marco direi più dolce e più malinconico, che stavolta si è tuffato nella introspezione di se stesso, non ha voluto rappresentare l'esterno visto con la sua mente e la sua macchina fotografica, ma ha materializzato iconograficamente il suo io, i suoi stati d'animo, i suoi alti e bassi servendosi dell'esterno, di cui rimane poco. Il vago espresso dalle sue foto mosse è il nitido del suo essere. Riuscire allora a fotografare se stessi in questo modo, superando completamente lo scontato il banale con una serie di scatti direi unici nella tipicità e nella sinergica enucleazione del racconto è di una genialità encomiabile.
Questa volta Marco hai veramente superato te stesso, hai mostrato l'indole del primo della classe ed io come insegnante senza indugi dopo aver assistito a questa tua fantastica performance mi sento in dovere di nominarti penso con l'accordo degli altri alunni del forum, me compreso, ovviamente, IL CAPOCLASSE.

Un abbraccio
Michele
fenderu
Messaggio: #58
Lost in cheap delirium...Searching the neon lights...I move carefully......Sink in the city aquarium...Sing in the key of night...As they're watching me...






fenderu
Messaggio: #59
invito, chi non l'avesse ancora fatto, a scorrere l'intera galleria dalla quale è nato il LIFE ascoltando la track list suggerita da Marco; lì ci sono le parole giuste per commentare questo lavoro;
keiffen
Messaggio: #60
Ciao Marco !!
Ho appena divorato in un sol boccone il tuo "life" e sono ancora un pò
emozionato, quindi perdonami se non riesco ad esprimere con le parole
ciò che sento in questo momento.
Pensavo che questo fosse un luogo pieno di "marziani" per tutte le belle
foto che ho visto navigando, ma il tuo lavoro mi ha fatto tornare sulla terra.
Grazie per aver condiviso con tutti noi i tuoi pensieri.....

grazie.gif


Antonio


p.s. - sono arrivato da poco qui con voi e sono contento di esserci...........
oggi ho un motivo in più.............
Taras
Messaggio: #61
Marco, questo life ti fa onore. E' una meravigliosa istantanea lunga una vita.

Le qualità tecniche le conoscevo già. Notevoli.
Ma il volerti raccontare così intimamente a tutti noi è senza prezzo, e per questo io te ne sono sinceramente ed infinitamente grato.

Inutile dire che questo life diventerà un' icona e che l'idea del Pdf musicale (complimenti anche per la musica) costituisce una rivoluzione che in futuro lascerà sicuramente il segno.

Ciao Marco e buon viaggio......... Pollice.gif

Gianluca.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #62
QUOTE(fenderu @ Nov 11 2005, 01:31 AM)


Bravo Gianluca, hai colto in pieno! guru.gif
Musiche e liriche sono parte integrante di questo mio life, scritto usando i 5 sensi. Ma olfatto e gusto, spiacente per voi, li tengo per me. wink.gif

HOME -Zero 7

Lost in cheap delirium
Searching the neon lights
I move carefully
Sink in the city aquarium
Sing in the key of night
As they're watching me

Take me somewhere we can be alone
Make me somewhere I can call a home
'Cause lately I've been losing my own

Wrapped in silent elegance
Beautifully broken down
As illusions burst
Too late to learn from experience
Too late to wonder how
To finish first

Take me somewhere we can be alone
Make me somewhere I can call a home
'Cause lately I've been losing my own

Take me somewhere we can be alone
Make me somewhere I can call a home
Won't you take me home
Won't you take me home
'Cause lately I've been losing my own
Won't you take me home



New Born - Muse

link it to the world
link it to yourself
stretch it like a birth squeeze
the love for what you hide
for bitterness inside
is growing like the new born
when you've seen, seen too much
too young, young
soulless is everywhere
hopeless time to roam
the distance to your home
fades away to nowhere
how much are you worth?
you can't come down to earth
you're swelling up
you're unstoppable
cos you've seen
seen too much
and too young
young
soulless is everywhere
destroy the spineless
show me it's real
wasting our last chance
to come away
just break a silence
cause i'm drifting away
away from you
yeah link it to the world
link it to yourself
stretch it like it's a birth squeeze
and the love for what you hide
and the bitterness inside
is growing like the new born
when you've seen, seen too much
too young, young
soulless is everywhere
destroy the spineless
show me it's real
wasting our last chance
to come away
just break a silence
cause i'm drifting away
away from you
oooohhhhaaaaaahhhhh


Go to sleep - Radiohead

Something for the rag and bone man
"Over my dead body"
Something big is gonna happen
"Over my dead body"
Someone's son or someone's daughter
"Over my dead body"
This is how I end up getting sucked in
"Over my dead body"

I'm gonna go to sleep let this wash all over me

You know we don't want the monster taking over
"Tiptoe round tie him down"
We don't want the loonies taking over
"Tiptoe round tie them down"

May pretty horses
Come to you
As you sleep
I'm gonna go to sleep
Let this wash
All over me.


Broken Biciyles - Tom Waits
Broken bicycles,
Old busted chains,
With busted handle bars
Out in the rain.
Somebody must
Have an orphanage for
All these things that nobody
Wants any more
September's reminding July
It's time to be saying good-bye.

Summer is gone,
Our love will remain.
Like old broken bicycles
Out in the rain.

Broken Bicycles,
Don't tell my folks;
There's all those playing cards
Pinned to the spokes,
Laid down like skeletons
out on the lawn.
The wheels won't turn
When the other has gone.
The seasons can turn on a dime,
Somehow I forget every time;
For all the things that you've given me
Will always stay
Broken, but I'll never throw them away


There There - Radiohead
in pitch dark i go walking in your landscape.
broken branches trip me as i speak.
just because you feel it doesnt mean it's there.
just because you feel it doesnt mean it's there.

there's always a siren
singing you to shipwreck.
(don't reach out, don't reach out)
steer away from these rocks
we'd be a walking disaster.
(don't reach out, don't reach out)

just because you feel it doesn't mean it's there.
(there's someone on your shoulder)
just because you feel it doesn't mean it's there.
(there's someone on your shoulder)

there there

why so green and lonely?
heaven sent you to me.

we are accidents
waiting waiting to happen.

we are accidents
waiting waiting to happen.



.oesse.

Messaggio modificato da oesse il Nov 11 2005, 06:35 AM
ros62
Messaggio: #63
Ciao Marco, sono tra gli ultimi a visionare il tuo Life, bello ma su questo non vi era alcun dubbio, voglio solo dire che andando a scorrere le tue immagini ognuno di noi si rivede, quando si viaggia capita a tutti vivere attimi come quelli da te mostrati, tu hai realizzato con queste immagini ciò che ognuno di noi avrebbe voluto fare.
Giù il cappello davanti al tuo lavoro

Saro

Messaggio modificato da ros62 il Nov 11 2005, 07:53 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #64
Un Life intenso, malinconico, introspettivo, suggestivo, stimolante...
Immagini che nella loro originalità sanno trasmettere una proiezione emotiva in più proprio grazie alle parole in cui sono calate, ma forse di queste ultime non ci sarebbe nemmeno bisogno se non fosse che qui sono magistralemente uniti due strumenti che puntano dritti all'anima... "Images & Words" (prendo spunto da un album che amo molto)

Grazie Marco... ulteriore conferma dell'uomo che sei

Lorenzo
Palfe
Messaggio: #65
Bravo Marco, un bellissimo Life toccante, profondo, introspettivo, mai banale ....
Complimenti ... un bel "coraggio"..

Ciao Paolo
Mak.
Messaggio: #66
Non sono un maniaco della lettura,ma so riconoscere le cose belle.

Questa non e' una cosa bella, e' meravigliosa.

Complimenti Marco. Otre che fotografare sai anche scrivere moooolto bene.

Complimenti ancora. ciao.
carmelogenovesi
Messaggio: #67
Questa si che è LIFE!!! guru.gif

...La vita, del resto, colta nel giusto modo, e’ un viaggio, poco pianificabile, avventuroso in base alla propensione al rischio che ognuno di noi ha.
Chi viaggia sa distinguere chi sta viaggiando e chi no, osserva la frenesia dei movimenti o la rilassatezza nel porsi al viaggio stesso. Spesso si scorge un certo scollamento tra i gesti e le espressioni, come se la mente sia davvero da un'altra parte, forse piu’ avanti, a volte più indietro, presa nell’elaborazione di uno stato d‘animo che, in altre situazioni, non avrebbe modo di essere, rapito da una routine dove tutto e’ standard, anche le emozioni...
.


Queste le frasi che voglio sottolineare, del tuo splendido LIFE, perchè il tuo "viaggio nella vita" mi fa riflettere sul fatto che purtroppo a volte siamo rapiti "da una routine dove tutto e’ standard, anche le emozioni".

grazie.gif Marco!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #68
per chi me lo ha chiesto, tutte le foto e le musiche sono QUI

.oesse.
Manako
Messaggio: #69
QUOTE(__Claudio__ @ Nov 10 2005, 05:14 PM)
Vorrei che questo che reputo IL LIFE!

Restasse con noi per un po' di tempo. lo sposto quindi dove, a mio parere merita di stare: in evidenza.
*



Penso proprio che la scelta di Caudio si addica perfettamente!!!! per quest'opera SUBLIME!!!....
Composizioni ,racconti, musiche, perfettamente fusi a sieme danno una sensazione di essere catapultati attorno ad un mondo irreale!!!!....Che spero col tempo si ingrandisca sempre piu'...
GRANDI COMPLIMENTI MARCO
....UN CAPOLAVORO!!!! guru.gif guru.gif guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #70
Finalmente l'ho poturo leggere (e salvare).

Che meraviglia!

ma andrò con ordine...

La colonna sonora. Beh Marco, pare abbiamo gli stessi gusti, compliments per i Muse e gli Immensi RADIOHEAD (prego osservare mio avatar...). Ad una eventuale review, ti suggerisco di aggiungere un "Voglio una pelle splendida" degli Afterhours, sarebbe la ciliegina sulla torta (come anche "Milano Circonvallazione Esterna", sempre loro).

Il Life. Splendido, da leggere d'un fiato.
E qui vado sul personale, perchè mi ha colpito molto. Diciamo che sto vivendo la stessa situazione, da zingaro. L'albergo che è casa tua, come di mille altri che ti hanno preceduto, la vita che è fuori, quel vago senso di straniamento, per la serie "qui sono un corpo estraneo" assieme al senso di libertà totale che l'accompagna.

Correre, aeroporti e facce da decifrare (bellissimo il ritratto), sere frenetiche o noiose. Chiamate al cellulare, amici, affetti, insomma, legàmi lontani e richiami alla realtà parallela di un mondo fatto di lavoro.

Potrei andare avanti a lungo, ma ve la risparmio va là...

Insomma, un Life prezioso, che conserverò.

Grazie
Rita PhotoAR
Messaggio: #71
Grandissimo Life!!! Una fotografia da leggere,ascoltare,pensare. Non è facile riuscire a superarsi mettendosi in gioco,non è facile "cercare quello che non si vede" nè farsi un autoritratto contestualizzato nei luoghi comuni. Queste foto "superano" il concetto normale della fotografia e vanno oltre. Non possono essere giudicate singolarmente. Non possono essere lette distaccate dal testo e dalla musica.Non possono aver alcun riferimento se non alla persona. Da tenere presente,per chi come me cerca sempre la perfezione,di quant'è bello per noi umani presentare un immagine di se stessi nella propia vulnerabilità. Bellissima interpretazione che terrò in considerazione per il futuro. grazie.gif guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #72
l'introspezione è l'esercizio migliore per la cura dell'animo... e dell'anima. anche quando rischi di scoprire che dentro di te si sta scatenando una bufera e tu speri che si tratti di un temporale estivo.

il life da te realizzato mi sembra qualcosa di più. sia tecnicamente, per come lo hai confezionato, sia contenutisticamente.

un banale modus dicendi che imperversava sulle bocche delle più vane persone recitava: "gli occhi sono lo specchio dell'anima": quanto odiavo quelle persone che salivano in cattedra con la presunzione di conoscerti guardandoti negli occhi.

ma un pò di verità c'era! il fatto è che va guardato come quegli occhi guardano le cose, come le comunicano al loro interno, come l'interiore le sputa fuori e le raccontano al mondo.

conclusioni: caro marco, ti ringrazio di avermi dato modo di conoscerti un pezzetto. devo dire che sebbene non trascorrerei una vacanza con te perchè certe volte mi stai proprio antipatico, sicuramente sarebbe interessante esercitare un simposio dove tu dovresti essere, a ben ragione, l'ospite d'onore!

N.

Messaggio modificato da nisex il Nov 11 2005, 12:06 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #73
Mi ha fatto piacere il tuo commento Nisex, anche se ti sto (a volte) antipatico. blink.gif
Meglio antipatico che indifferente wink.gif
Io, invece, contro di te non nutro sentimenti negativi. Ma questa e' un altra storia!
Grazie per il commento!
A presto

wink.gif

.oesse.
brusa69
Messaggio: #74
Davvero complimenti Marco,
ho impiegato un po' a leggere tutto il tuo racconto con calma e devo dire di aver scoperto uno scrittore bravo almeno quanto il fotografo.

Per quanto riguarda le tue sensazioni e pensieri da viaggiatore,
qualche anno fa capitava molto spesso anche a me di essere in giro per lavoro in albergo, dal lunedi' al venerdi', settimane dopo settimane, mesi dopo mesi, fino a quando dopo tre anni ho detto basta. Non potevo sopportare piu' quella vita e la compagnia della solitudine in ambienti (alberghi, ristoranti, cinema) alla fine tutti uguali e asettici.

Ti ringrazio, il tuo racconto mi ha fatto ripensare a momenti passati e ad alcune scelte che feci anni fa, giuste o sbagliate che furono.... chissà.

grazie.gif

Messaggio modificato da brusa69 il Nov 11 2005, 01:12 PM
cratty
Messaggio: #75
Questo Life, che non commento in quanto è ...................... il LIFE guru.gif . come ti ho già detto è un viaggio interiore. Da questa introspezione hai probabilmente trovato te stesso o parte di te. Quando dici che il viaggio va fatto da solo............ parole sacrosante.
Riguardo le foto:
belle, ben fatte, eloquenti, sentite e ........... create ad-hoc!
Saluti Marco e complimenti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »