FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Algoritmo Di Resize Incredibile...
Rispondi Nuova Discussione
Massimiliano_S
Messaggio: #51
QUOTE(marcoafs @ Aug 29 2007, 02:27 PM) *
saro io ad essere oltremodo intransigente con me stesso.....se una foto non va non va, non ci provo nemmeno a perderci ore per farla sembrare accettabile....( fatta eccezione per riquadratura e esp )
non è quello che volevo??!!
capisco perchè e torno sul posto ( se possibile ) e riscatto, altrimenti sarà per la prossima volta...
la mia foto per sentirla mia deve essere pura!!!
non accetto salvataggi a caso in calcio d'angolo, se ho toppato ho toppato!!!!
scusate l'intransigenza...
sto parlando di fotografia, non di arte
...cut...

Capita avvolte di non poter tornare sul posto, o di non poter far ricapitare l'evento (fotografia sportiva o reportage ad esempio); avvolte poi non hai nemmeno il tempo o la possibilità di comporre perchè è pieno di altri fotografi che lottano per conquistarsi la migliore posizione. In questi casi credo sia inevitabile utilizzare quello che ci mete a disposizione il presente per migliorare la nostra foto (non parlo di arte astratta). Se poi andiamo nel settore pubblicitario in cui conta tantissimo il messaggio... non la finiremmo più. Essere intransigenti secondo me poi è un pregio notevole quando viene utilizzato per migliorarsi e crescere sempre più come mi è parso di capire sia il tuo caso. Mi è venuta voglia di uscire a fare foto tongue.gif . Buona serata,
Max
ezio ferrero
Messaggio: #52
QUOTE(Peste @ Aug 29 2007, 02:38 PM) *
Aah... meno male! I 60€ sono per la PP.
In tal caso ti do ragione! Pollice.gif


quindi marcoafs si fa pagare 60€per la PP dove tocca solo l'esposizione???????? complimenti certo che poi c'è la svalutazione del lavoro
marcoafs
Messaggio: #53
QUOTE(Peste @ Aug 29 2007, 02:38 PM) *
Aah... meno male! I 60€ sono per la PP.
In tal caso ti do ragione! Pollice.gif

no!
60 € è il costo complessivo di una foto....( per una richiesta di foto superiore a 20, altrimenti il prezzo sale )
dove c'è incluso anche la pp....

QUOTE(ef67 @ Aug 29 2007, 02:41 PM) *
quindi marcoafs si fa pagare 60€per la PP dove tocca solo l'esposizione???????? complimenti certo che poi c'è la svalutazione del lavoro

leggi per favore...

QUOTE(Massimiliano_S @ Aug 29 2007, 02:39 PM) *
Capita avvolte di non poter tornare sul posto, o di non poter far ricapitare l'evento (fotografia sportiva o reportage ad esempio); avvolte poi non hai nemmeno il tempo o la possibilità di comporre perchè è pieno di altri fotografi che lottano per conquistarsi la migliore posizione.

esperienza e un pò di fortuna...
QUOTE
In questi casi credo sia inevitabile utilizzare quello che ci mete a disposizione il presente per migliorare la nostra foto (non parlo di arte astratta). Se poi andiamo nel settore pubblicitario in cui conta tantissimo il messaggio... non la finiremmo più.

la moda è pura ricerca non realtà...
QUOTE
Essere intransigenti secondo me poi è un pregio notevole quando viene utilizzato per migliorarsi e crescere sempre più come mi è parso di capire sia il tuo caso. Mi è venuta voglia di uscire a fare foto tongue.gif . Buona serata,
Max

quasi quasi!!!! messicano.gif

Messaggio modificato da marcoafs il Aug 29 2007, 01:52 PM
Renzo74
Messaggio: #54
QUOTE(marcoafs @ Aug 29 2007, 01:35 PM) *
...
stò cercando di dire che se si va aventi di questo passo le foto non le faranno più i fotografi
...


ma è da anni che è così!
Quante volte alle cerimonie vedi professionisti e quante invece vedi persone che lo fanno come secondo lavoro?
d'altra parte c'è anche gente disposta a rinunciare ad un po' di qualità per risparmiare (oppure proprio non se lo può permettere), cioè c'è un vero mercato che chiede "fotografi" a basso costo. Ma ovviamente c'è un altro mercato che chiede Fotografi professionisti che sanno fare il loro mestiere, ed ovviamente sono disposti a pagare per questo.
I problemi arrivano semmai quando la domanda di Fotografi professionisti diventa molto più contenuta della domanda di "fotografi" più o meno improvvisati. Ed ancor peggio, quando ti trovi dei Fotografi professionisti che fanno un lavoro peggiore dei "fotografi" improvvisati.
L'unica cosa che conta è avere una professionalità che possa essere riconosciuta.

Messaggio modificato da Renzo74 il Aug 29 2007, 02:22 PM
marcoafs
Messaggio: #55
QUOTE(Renzo74 @ Aug 29 2007, 03:20 PM) *
I problemi arrivano semmai quando la domanda di Fotografi professionisti diventa molto più contenuta della domanda di "fotografi" più o meno improvvisati. Ed ancor peggio, quando ti trovi dei Fotografi professionisti che fanno un lavoro peggiore dei "fotografi" improvvisati.
L'unica cosa che conta è avere una professionalità che possa essere riconosciuta.

è questo che stò cercando di dire....e secondo me tutta sta tecnologia non farà altro che peggiorare un ambiente già in piena crisi...
Renzo74
Messaggio: #56
QUOTE
è questo che stò cercando di dire....e secondo me tutta sta tecnologia non farà altro che peggiorare un ambiente già in piena crisi...

parlo da fotoamatore e sono convinto che la tecnologia non rende professionisti, semmai fa emergere con più velocità/semplicità dei talenti latenti, aiuta a correggere errori e (a volte...) a risparmiare tempo.
Il punto è avere una professionalità riconosciuta o riconoscibile, non confondersi con la "marsumaglia", e posso intuire che al giorno d'oggi sia davvero difficile raggiungere questo status, specialmente se vivi o lavori in città piccole o in provincia dove le possibilità oltre le cerimonie e qualche catalogo sono minori che a Milano o Roma (con moda, politica, eventi, pubblicità...).
Massimiliano_S
Messaggio: #57
QUOTE(marcoafs @ Aug 29 2007, 02:49 PM) *
la moda è pura ricerca non realtà...

Veramente intendevo pubblicità, non foto di moda. Poi ognuno ha il suo stile di fotografare.

QUOTE(marcoafs @ Aug 29 2007, 02:49 PM) *
quasi quasi!!!! messicano.gif

Ho provato a mettere il naso fuori dalla porta... 40 gradi mad.gif troppo caldo per fotografare, inzupperei la macchina di sudore. E vabbè anche oggi a casa uff.
Peste
Messaggio: #58
QUOTE(marcoafs @ Aug 29 2007, 02:49 PM) *
no!
60 € è il costo complessivo di una foto....( per una richiesta di foto superiore a 20, altrimenti il prezzo sale )
dove c'è incluso anche la pp....
leggi per favore...
quasi quasi!!!! messicano.gif

FINALMENTE HO CAPITO!! ALLELUIA!
60€ tutto compreso! Bene OK!
(... io non lo farei per meno di 70... rolleyes.gif )
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3