FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Utilizzo Del Monopiede
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
NPU
Messaggio: #1
Buonasera, vorrei sapere se l' utilizzo di un monopiede possa avere senso per fotografie di soggetti in posa all' imbrunire. Pensavo di fotografare con Flash e tempi un po' lunghi per fare in modo di catturare le luci della città e del tramonto dietro ai soggetti illuminati da flash. Ovviamente se lo faccio a mano libera rischio un po', se alzo troppo gli iso rovino l' immagine poiché ho una d7000. Il treppiede da portare in giro pesa, e da qui nasce l' idea del monopiede. Cosa ne pensate? Quanti stop riesce a compensare questo accessorio?
 
Nuova Discussione
Risposte
enkova
NPA
Messaggio: #2
io ho un manfrotto con le tre barrette che escono smontando il tappo in fondo e mi trovo benissimo sia con la testa a bilanciere che con la testa a sfera .
adesso ho preso un cavalletto serio in fibra di carbonio usato e se vado in postazione fissa porto quello ma prima anche da capanno usavo il monopiede
per fare la foto al tramonto la vedo un uso alternativo e comunque dipende da quanto è distante lo sfondo
se dovessi fare una foto con un monumento dietro e usare il flash di schiarita andrei abbastanza tranquillo con il monopiede perchè comunque i tempi non li puoi allungare molto
se invece è molto buio ti consiglierei trepiedi e doppia esposizione

Posta in questo topic
shutterman   Utilizzo Del Monopiede   Mar 30 2019, 01:48 PM
Antonio Canetti   Logicamente dipende dall'ottica c, comunque il...   Mar 30 2019, 02:20 PM
Alessandro Castagnini   Sicuramente aiuta, ovvio :) Ci sono monopiedi che ...   Mar 30 2019, 02:26 PM
Mauro Orlando  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Monopiede testarossa 19 01-08-2004 22:28
Monopiede M@O 17 07-07-2005 15:58
Monopiede elwood67 15 06-10-2004 00:59
Quale Monopiede? @chie 8 12-05-2005 22:03
Monopiede / Treppiede photools 5 16-02-2004 10:40