FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D60
Tutto sulla D60
Rispondi Nuova Discussione
obj67
Messaggio: #1
grazie.gif alla Nital.it per il loro portale/i loro servizi /il nostro meroaviglioso Mondo NIKON.

Questa discussione riguarda specificamente l'utilizzo della NIKON D60 -
Sono un nuovo utente del forum e nell'utilizzare quesata meravigliosa reflex,quindi mi pongo e vi pongo questa domanda:

E' possibile aggiornando il firmware incrementare la funzione (Live View)?
A corredo della D60 vi era una scheda di memoria di 2Gb, posso utilizzare memorie veloci superiori 4-8-16 Gb. (formattate a Fat 32/NTFS).?

Grazie!!!
obj67


Er Bimbo
Messaggio: #2
QUOTE(obj67 @ Jul 30 2009, 10:46 AM) *
grazie.gif alla Nital.it per il loro portale/i loro servizi /il nostro meroaviglioso Mondo NIKON.

Questa discussione riguarda specificamente l'utilizzo della NIKON D60 -
Sono un nuovo utente del forum e nell'utilizzare quesata meravigliosa reflex,quindi mi pongo e vi pongo questa domanda:


Benvenuto!
Ti invito a leggere e partecipare alla discussione sulla D60 qui: http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_D60_Col..._Bw-t89058.html

QUOTE
E' possibile aggiornando il firmware incrementare la funzione (Live View)?


Non so, ma al momento non mi risultano disponibili aggiornamenti al firmware della D60

QUOTE
A corredo della D60 vi era una scheda di memoria di 2Gb, posso utilizzare memorie veloci superiori 4-8-16 Gb. (formattate a Fat 32/NTFS).?

Grazie!!!
obj67


Non ho il manuale sottomano, ma se non erro erano ben specificati i tipi di schede compatibili.
Attendiamo qualcuno manuale alla mano wink.gif
obj67
Messaggio: #3
biggrin.gif Grazie per la risposta cordiale e veloce .
I link alle vecchie discussioni le ho lette ma si fermano ad Aprile 2008 quindi invito tutti i vecchi e i nuovi della NIKON d60 a scrivere/rispondere allo specifico argomento del forum per diversi motivi.

1) Anche se la NIKON D60 e vecchia (si fa per dire) io l'ho appena acquistata e non la cambierò facilmente (450 Euro non sono pochi ) e la mia vecchia NIKON FG (analogioca) che ho da 20 anni va benissimo ma le pellicole costano come lo sviluppo ecc ecc... morale una macchina Nikon è per sempre!!!

2)Devo sfruttare al massimo questa "Ferrari" fotografica e utilizzarla al meglio non è cosa semplice immediato,utilizzare solo la funzione Auto, è a dire poco riduttivo (da velocisti della fotografia).Desidero di più !!!!

3)Per tutti quelli che la usano da diverso tempo e non la cambiano(come il sottoscritto) rimarrà uno storico delle infinite possibilità che offre.(funzioni/caratteristiche/atro)

Saluti.
LucaCorsini
Messaggio: #4
4) tutto questo c'è nella apposita discussione che ti è stata linkata sopra.

Complimenti per il carattere.
Er Bimbo
Messaggio: #5
QUOTE(obj67 @ Jul 30 2009, 11:48 AM) *
biggrin.gif Grazie per la risposta cordiale e veloce .
I link alle vecchie discussioni le ho lette ma si fermano ad Aprile 2008 quindi invito tutti i vecchi e i nuovi della NIKON d60 a scrivere/rispondere allo specifico argomento del forum per diversi motivi.

1) Anche se la NIKON D60 e vecchia (si fa per dire) io l'ho appena acquistata e non la cambierò facilmente (450 Euro non sono pochi ) e la mia vecchia NIKON FG (analogioca) che ho da 20 anni va benissimo ma le pellicole costano come lo sviluppo ecc ecc... morale una macchina Nikon è per sempre!!!

2)Devo sfruttare al massimo questa "Ferrari" fotografica e utilizzarla al meglio non è cosa semplice immediato,utilizzare solo la funzione Auto, è a dire poco riduttivo (da velocisti della fotografia).Desidero di più !!!!

3)Per tutti quelli che la usano da diverso tempo e non la cambiano(come il sottoscritto) rimarrà uno storico delle infinite possibilità che offre.(funzioni/caratteristiche/atro)

Saluti.


Veramente il link che ti ho dato porta ad una discussione ancora molto viva e vegeta! (l'ultimo post è stato di ieri sera...) smile.gif
obj67
Messaggio: #6
QUOTE(Er Bimbo @ Jul 30 2009, 12:05 PM) *
Veramente il link che ti ho dato porta ad una discussione ancora molto viva e vegeta! (l'ultimo post è stato di ieri sera...) smile.gif


smilinodigitale.gif

Sono diventato cieco !!! il mio vecchio PC fa lo "scrolling" di pagina ogni morto di (papa)
scusate per la svista prometto di non sbagliare MAI PIU'.

Grazie!
mko61
Messaggio: #7
QUOTE(obj67 @ Jul 30 2009, 10:46 AM) *
grazie.gif alla Nital.it per il loro portale/i loro servizi /il nostro meroaviglioso Mondo NIKON.

Questa discussione riguarda specificamente l'utilizzo della NIKON D60 -
Sono un nuovo utente del forum e nell'utilizzare quesata meravigliosa reflex,quindi mi pongo e vi pongo questa domanda:

E' possibile aggiornando il firmware incrementare la funzione (Live View)?
A corredo della D60 vi era una scheda di memoria di 2Gb, posso utilizzare memorie veloci superiori 4-8-16 Gb. (formattate a Fat 32/NTFS).?

Grazie!!!
obj67


Beh magari senza farti girare per una discussione di oltre 100 pagine, una risposta diretta ti si può dare ...

Per il video, non se ne parla perchè l'hardware della macchina non lo supporta

Per le schede di memoria, è utilizzabile qualsiasi scheda SD/SDHC; sulla mia uso tranquillamente una 4Gb

Ciao ...
obj67
Messaggio: #8
QUOTE(mko61 @ Jul 30 2009, 01:22 PM) *
Beh magari senza farti girare per una discussione di oltre 100 pagine, una risposta diretta ti si può dare ...

Per il video, non se ne parla perchè l'hardware della macchina non lo supporta

Per le schede di memoria, è utilizzabile qualsiasi scheda SD/SDHC; sulla mia uso tranquillamente una 4Gb

Ciao ...


... gentilissimo !!!
Avevo intrappeso la via del calvario (leggendomi fino alla 15 pagina i post segnalati da voi guru della D60 ) mi sono reso conto che la reflex non necessita di un lcd per lo scatto è il tuo occhio che deve "carpire l'attimo" e la tua intelligenza deve fare il resto ... presumo che lcd non sia indispensabile anzi illude la "percezione" della fotografia.
Occorrono prove sul capo e spero di "postarle" al più presto.
Grazie a voi tutti.
PS-Il logo sul nike name ha colori diversi in funzione al ruolo ricoperto-Come si passa da un ruolo all'altro (pura curiosità) .
Saluti telefono.gif
LucaCorsini
Messaggio: #9
QUOTE(obj67 @ Jul 30 2009, 01:57 PM) *
... gentilissimo !!!
Avevo intrappeso la via del calvario (leggendomi fino alla 15 pagina i post segnalati da voi guru della D60 ) mi sono reso conto che la reflex non necessita di un lcd per lo scatto è il tuo occhio che deve "carpire l'attimo" e la tua intelligenza deve fare il resto ... presumo che lcd non sia indispensabile anzi illude la "percezione" della fotografia.
Occorrono prove sul capo e spero di "postarle" al più presto.
Grazie a voi tutti.
PS-Il logo sul nike name ha colori diversi in funzione al ruolo ricoperto-Come si passa da un ruolo all'altro (pura curiosità) .
Saluti telefono.gif

pc_scrive.gif studiando molto rolleyes.gif
Er Bimbo
Messaggio: #10
QUOTE(d80man @ Jul 30 2009, 03:12 PM) *
pc_scrive.gif studiando molto rolleyes.gif


Che perfidia biggrin.gif

Diventi "Nikonista" nel momento in cui registri un prodotto Nital.


PS:
Comunque il consiglio di leggerti tutte le 140 (attualmente) pagine di quella discussione rimane valido ma non solo perchè molti argomenti sono già stati trattati lì, ma soprattutto per le miriadi di cose che si imparano (specialmente se sei un neofita della fotografia), te lo dico per esperienza personale! wink.gif
SkZ
Messaggio: #11
Registra la macchina che cosi' attivi l'estensione della garanzia.
Guarda che hai poco tempo (7-10gg)
barbaro1
Messaggio: #12
anchio appena presa e ho aggiunto una scheda da 8 gb da 15mb-s
obj67
Messaggio: #13
...rispondo a Er bimbo guru.gif

ho registrato corpo macchina e obiettivo ,sono stato promosso a Nikonista ora? Fotocamera.gif

Prometto di finire icompiti leggendo le rimanenti 134 pagine ...ora non posso "me cala la "palpedbra".

Grazie a prsto.
barbaro1
Messaggio: #14
vorrei cominciare a sfruttare la mia reflex in manuale e dato che in materia sono ancora ignorante chiedo a voi che sicuramente ne capite piu di me come cominciare...
non so sapete consigliarmi qualche rivista o una guida?
obj67
Messaggio: #15
rolleyes.gif Rispondo a Barbaro1

Io sono partito da qui http://www.nital.it/experience/d60.php è il link del portale NIKON "Experience" l'ho trovato utile perchè in un colpo solo ho unito la pratica alla teoria.

... smilinodigitale.gif ...

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio